• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Signa
  • 1 - 4
  • Aurora Montaione


SIGNA: Lama, Berni, Detti, Tona, Conti, Fattorini, Donelli, Naldoni, Lucchesi. A disp.: Laci, Zangaraci, Semeraro, Verrocca, Ashid, Ibraliu, Coppola. All.: Andrea Beni.
AURORA MONTAIONE: Cambria, Sadiq, Bello, Capodarca, Latini, Lattuca, Hodza, D'Angelo, Toci. A disp.: Langellotti, Marzuoli, Risaliti, Simoncini, Mengoni, Rossetti. All.: Alessio Latini.

RETI: Donelli, Latini, Marzuoli 2, Sadiq.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-1, 1-2.



Bella vittoria dell'Aurora Montaione che, con una prova a tutto tondo, supera il Signa aggiudicandosi tutti i tre parziali. Vediamoli però con calma. Il primo tempo è difatti estremamente equilibrato, nonostante si noti una sostanziale differenza: mentre le squadre sembrano equivalersi a livello qualitativo, gli ospiti hanno una marcia in più a livello caratteriale e aggrediscono altissimi fin dai primi palloni. I ragazzi di Latini, oltre ad avere un gran ritmo, sono anche pericolosi in zona gol e ci provano a più riprese costringendo Lama ad almeno un paio di interventi decisivi. Latini, comunque, supera i guanti dell'estremo difensore avversario con una botta terrificante dalla distanza che si spenge precisa in fondo al sacco. Il secondo tempo sembra seguire esattamente le orme del primo: gli ospiti fanno la partita, mentre il Signa si limita ad attendere i propri avversari facendo circolare bene il pallone, purtroppo senza mai riuscire a trovare il giusto sbocco in profondità. La difesa ospite, infatti, chiude praticamente ogni spazio, e permette agli attaccanti di esprimersi al meglio: Marzuoli, come volevasi dimostrare, scaglia una bordata da fuori e trafigge il portiere locale. Pochi secondi più tardi è Risaliti a sbagliare il match-ball con un tocco ravvicinato ben intercettato dal portiere dei padroni di casa. Nel corso del terzo e ultimo tempo, infine, si assiste ad un incremento vertiginoso nei ritmi di gioco: tutti i ragazzi in campo dimostrano di non voler perdere, e danno fondo alle loro ultime energie. Il primo gol è ancora una volta di Marzuoli, che si smarca sugli sviluppi di un corner e spedisce il pallone in fondo al sacco. Stavolta il Signa riesce a reagire e risponde immediatamente, pareggiando i conti grazie ad un tocco in mischia di Donelli. L'Aurora Montaione, però, non ci sta e continua a spingere fino all'ultimo, trovando il gol del definitivo 4 a 1 a 5 minuti dalla fine: ci pensa Sadiq, su punizione, a chiudere il match una volta per tutte.

Calciatoripiù
: Semerario e Marzuoli, un giocatore per parte, sono stati probabilmente i più positivi in campo grazie alla loro grinta e al loro carattere.

SIGNA: Lama, Berni, Detti, Tona, Conti, Fattorini, Donelli, Naldoni, Lucchesi. A disp.: Laci, Zangaraci, Semeraro, Verrocca, Ashid, Ibraliu, Coppola. All.: Andrea Beni.<br >AURORA MONTAIONE: Cambria, Sadiq, Bello, Capodarca, Latini, Lattuca, Hodza, D'Angelo, Toci. A disp.: Langellotti, Marzuoli, Risaliti, Simoncini, Mengoni, Rossetti. All.: Alessio Latini.<br > RETI: Donelli, Latini, Marzuoli 2, Sadiq.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-1, 1-2. Bella vittoria dell'Aurora Montaione che, con una prova a tutto tondo, supera il Signa aggiudicandosi tutti i tre parziali. Vediamoli per&ograve; con calma. Il primo tempo &egrave; difatti estremamente equilibrato, nonostante si noti una sostanziale differenza: mentre le squadre sembrano equivalersi a livello qualitativo, gli ospiti hanno una marcia in pi&ugrave; a livello caratteriale e aggrediscono altissimi fin dai primi palloni. I ragazzi di Latini, oltre ad avere un gran ritmo, sono anche pericolosi in zona gol e ci provano a pi&ugrave; riprese costringendo Lama ad almeno un paio di interventi decisivi. Latini, comunque, supera i guanti dell'estremo difensore avversario con una botta terrificante dalla distanza che si spenge precisa in fondo al sacco. Il secondo tempo sembra seguire esattamente le orme del primo: gli ospiti fanno la partita, mentre il Signa si limita ad attendere i propri avversari facendo circolare bene il pallone, purtroppo senza mai riuscire a trovare il giusto sbocco in profondit&agrave;. La difesa ospite, infatti, chiude praticamente ogni spazio, e permette agli attaccanti di esprimersi al meglio: Marzuoli, come volevasi dimostrare, scaglia una bordata da fuori e trafigge il portiere locale. Pochi secondi pi&ugrave; tardi &egrave; Risaliti a sbagliare il match-ball con un tocco ravvicinato ben intercettato dal portiere dei padroni di casa. Nel corso del terzo e ultimo tempo, infine, si assiste ad un incremento vertiginoso nei ritmi di gioco: tutti i ragazzi in campo dimostrano di non voler perdere, e danno fondo alle loro ultime energie. Il primo gol &egrave; ancora una volta di Marzuoli, che si smarca sugli sviluppi di un corner e spedisce il pallone in fondo al sacco. Stavolta il Signa riesce a reagire e risponde immediatamente, pareggiando i conti grazie ad un tocco in mischia di Donelli. L'Aurora Montaione, per&ograve;, non ci sta e continua a spingere fino all'ultimo, trovando il gol del definitivo 4 a 1 a 5 minuti dalla fine: ci pensa Sadiq, su punizione, a chiudere il match una volta per tutte.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Semerario e Marzuoli</b>, un giocatore per parte, sono stati probabilmente i pi&ugrave; positivi in campo grazie alla loro grinta e al loro carattere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI