- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Cattolica Virtus
-
1 - 2
- San Giusto Le Bagnese
CATTOLICA VIRTUS: Agostini, Bartolozzi, Coppolaro, Faggiana, Delle Rose, Mannori, Mastrantoni, Nifosi, Pecchioli, Scarselli, Scatizzi, Verdolino. All.: Matteo Ravenni.
SAN GIUSTO L.B.: Barile, Cambi, Colivicchi, D'Errico, Frizzi, Gashi, Gineprini, Izzo, Lucarini, Mangani, Morandi, Papucci, Regoli, Sturiale, Subbi, Valleggi. All.: Enrico Leoni.
RETI: Delle Rose, Gineprini, Colivicchi.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-2.
Non è cosa da tutti battere la Cattolica quando questa gioca tra le proprie mura. Ancor più difficile è farlo in rimonta. Il San Giusto può dire di aver fatto entrambe le cose: al termine di una bella partita equilibrata e combattuta, la formazione giallo rossa ottiene questa bella vittoria, come riconoscimento per non aver mollato mai e per averci creduto fino alla fine. Non è stata una partita semplice per entrambe le squadre. Il San Giusto ha saputo essere una squadra organizzata e ben disposta in campo, e questo ha scombussolato i piani della Cattolica, che forse non pensava di dover fare tutta questa fatica. In campo c'è stato tanto equilibrio, ed i tre tempi lo dimostrano. Nel primo tempo le reti delle due porte rimangono inviolate: nessuna delle due squadre riesce a passare e ad indirizzare la partita. Si vedono delle buone azioni da parte di entrambi i gruppi, ma niente che possa portare a qualcosa di concreto. Qualcosa di concreto succede invece nel secondo tempo, con i padroni di casa che passano grazie ad un gol di Delle Rose. Il vantaggio dà forza alla Cattolica Virtus, che non riesce a farsi spazio per andare a raddoppiare, lasciando la partita aperta. Questo ha dato possibilità al San Giusto di sperare e di dare il massimo nel terzo tempo, per poi mettere le mani sul punteggio in maniera prepotente. Gineprini pareggia i conti su cross di Sturiale, approfittando di una piccola sbavatura del portiere di casa, mentre il raddoppio dà forma al vantaggio qualche minuto dopo. Regoli spizza di testa e Colivicchi manda in gol il pallone dell'1-2. Il San Giusto l'ha ribaltata, e nell'unica maniera che era possibile: grazie alle sue forze e alla sua determinazione, caratteristica che dovrà sempre essere preponderante tra le file del San Giusto, che oggi ha imparato un'importante messaggio. E questa vittoria, frutto dell'impegno di tutti, lo ha reso più comprensibile e lo ha amplificato.
Calciatoripiù: Gineprini, Colivicchi Sturiale (San Giusto LB).
CATTOLICA VIRTUS: Agostini, Bartolozzi, Coppolaro, Faggiana, Delle Rose, Mannori, Mastrantoni, Nifosi, Pecchioli, Scarselli, Scatizzi, Verdolino. All.: Matteo Ravenni.<br >SAN GIUSTO L.B.: Barile, Cambi, Colivicchi, D'Errico, Frizzi, Gashi, Gineprini, Izzo, Lucarini, Mangani, Morandi, Papucci, Regoli, Sturiale, Subbi, Valleggi. All.: Enrico Leoni.<br >
RETI: Delle Rose, Gineprini, Colivicchi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-2.
Non è cosa da tutti battere la Cattolica quando questa gioca tra le proprie mura. Ancor più difficile è farlo in rimonta. Il San Giusto può dire di aver fatto entrambe le cose: al termine di una bella partita equilibrata e combattuta, la formazione giallo rossa ottiene questa bella vittoria, come riconoscimento per non aver mollato mai e per averci creduto fino alla fine. Non è stata una partita semplice per entrambe le squadre. Il San Giusto ha saputo essere una squadra organizzata e ben disposta in campo, e questo ha scombussolato i piani della Cattolica, che forse non pensava di dover fare tutta questa fatica. In campo c'è stato tanto equilibrio, ed i tre tempi lo dimostrano. Nel primo tempo le reti delle due porte rimangono inviolate: nessuna delle due squadre riesce a passare e ad indirizzare la partita. Si vedono delle buone azioni da parte di entrambi i gruppi, ma niente che possa portare a qualcosa di concreto. Qualcosa di concreto succede invece nel secondo tempo, con i padroni di casa che passano grazie ad un gol di Delle Rose. Il vantaggio dà forza alla Cattolica Virtus, che non riesce a farsi spazio per andare a raddoppiare, lasciando la partita aperta. Questo ha dato possibilità al San Giusto di sperare e di dare il massimo nel terzo tempo, per poi mettere le mani sul punteggio in maniera prepotente. Gineprini pareggia i conti su cross di Sturiale, approfittando di una piccola sbavatura del portiere di casa, mentre il raddoppio dà forma al vantaggio qualche minuto dopo. Regoli spizza di testa e Colivicchi manda in gol il pallone dell'1-2. Il San Giusto l'ha ribaltata, e nell'unica maniera che era possibile: grazie alle sue forze e alla sua determinazione, caratteristica che dovrà sempre essere preponderante tra le file del San Giusto, che oggi ha imparato un'importante messaggio. E questa vittoria, frutto dell'impegno di tutti, lo ha reso più comprensibile e lo ha amplificato.<br ><b>
Calciatoripiù: Gineprini, Colivicchi Sturiale</b> (San Giusto LB).