- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Foiano
-
1 - 0
- Tuscar
N.FOIANO: Gialli, Cariotta, Sonnati, Ciappetti, Pacini, Palmerini, Marciante, Hmaied, Martini, Negollari, Longobardi. A disp.: Rosignoli, Ahmetcenaj, Zacchei, Mosbah, Papa, Raffaelli. All.: Nicola Turco.
TUSCAR: Bracciali, Pistocchi (47' Paoletti), Rossi, Luatti (56' Scapecchi), Panaro, Traore, Pjetri, Poggioni (56' Gori), Palmarozza (41' Cani), Amico, Bigazzi. A disp.: Tavini, Scartoni, Garbinesi. All.: Fabio Buricchi.
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.
RETE: Longobardi.
Sul campo sintetico di Foiano i padroni di casa di mister Turco si impongono di misura su una buona Tuscar: 1-0 il finale tra amaranto e gialloverdi. In avvio la sfida è giocata alla pari dalle due squadre; la Tuscar, ben messa in campo, riesce a controllare bene la situazione e poi al 12' crea la prima occasione da gol. La prima chance del match è un tiro da fuori di Panaro che esce a lato di un paio di metri. Il Foiano, apparso sottotono nel primo tempo, si fa vedere al 26' su calcio di punizione dal limite; il pallone esce alto sopra la traversa. Nell'azione seguente, errore in difesa dei locali, ma Bigazzi non è fortunato nel contrasto. Al 29' si annota un altro bel tiro da fuori di Panaro uscito di poco sopra la traversa. Con questa azione si chiude il primo tempo. Mister Turco prova a scuotere i suoi all'intervallo, e il Foiano rientra in campo con altro piglio. I padroni di casa si fanno subito pericolosi al 37' con Marciante, imbeccato nell'uno contro uno da Ciappetti: il suo tiro di interno destro viene deviato con un grande intervento da Bracciali. Al 42' ci prova Poggioni, ma il tiro del numero 8 gialloverde è debole e il portiere controlla. Al 45' occasionissima Tuscar: ancora Poggioni si fa trovare pronto su un pallone in area e conclude prontamente; Gialli respinge deviando il pallone sulla traversa, la sfera rimane lì e viene poi allontanata da un difensore del Foiano. Al 48' il match si sblocca: il neo entrato Raffaelli riconquista palla, si libera bene di un avversario e serve un gran pallone teso in mezzo per Longobardi; il numero 11 amaranto prende il tempo al difensore e al portiere e di sinistro mette in rete per l'1-0. Poco dopo Sonnati sfiora il raddoppio con un tiro a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone esce fuori. I padroni di casa creano molto, ma risultano imprecisi nell'ultimo passaggio; sul fronte opposto la Tuscar cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma nella fase finale delle azioni manca della giusta lucidità e anche di un pizzico di fortuna. Finisce 1-0, il Foiano continua a vincere e porta a cinque il bottino di vittorie nel girone B. Calciatorepiù: Sonnati (N.Foiano).
N.FOIANO: Gialli, Cariotta, Sonnati, Ciappetti, Pacini, Palmerini, Marciante, Hmaied, Martini, Negollari, Longobardi. A disp.: Rosignoli, Ahmetcenaj, Zacchei, Mosbah, Papa, Raffaelli. All.: Nicola Turco.<br >TUSCAR: Bracciali, Pistocchi (47' Paoletti), Rossi, Luatti (56' Scapecchi), Panaro, Traore, Pjetri, Poggioni (56' Gori), Palmarozza (41' Cani), Amico, Bigazzi. A disp.: Tavini, Scartoni, Garbinesi. All.: Fabio Buricchi.<br >
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.<br >
RETE: Longobardi.
Sul campo sintetico di Foiano i padroni di casa di mister Turco si impongono di misura su una buona Tuscar: 1-0 il finale tra amaranto e gialloverdi. In avvio la sfida è giocata alla pari dalle due squadre; la Tuscar, ben messa in campo, riesce a controllare bene la situazione e poi al 12' crea la prima occasione da gol. La prima chance del match è un tiro da fuori di Panaro che esce a lato di un paio di metri. Il Foiano, apparso sottotono nel primo tempo, si fa vedere al 26' su calcio di punizione dal limite; il pallone esce alto sopra la traversa. Nell'azione seguente, errore in difesa dei locali, ma Bigazzi non è fortunato nel contrasto. Al 29' si annota un altro bel tiro da fuori di Panaro uscito di poco sopra la traversa. Con questa azione si chiude il primo tempo. Mister Turco prova a scuotere i suoi all'intervallo, e il Foiano rientra in campo con altro piglio. I padroni di casa si fanno subito pericolosi al 37' con Marciante, imbeccato nell'uno contro uno da Ciappetti: il suo tiro di interno destro viene deviato con un grande intervento da Bracciali. Al 42' ci prova Poggioni, ma il tiro del numero 8 gialloverde è debole e il portiere controlla. Al 45' occasionissima Tuscar: ancora Poggioni si fa trovare pronto su un pallone in area e conclude prontamente; Gialli respinge deviando il pallone sulla traversa, la sfera rimane lì e viene poi allontanata da un difensore del Foiano. Al 48' il match si sblocca: il neo entrato Raffaelli riconquista palla, si libera bene di un avversario e serve un gran pallone teso in mezzo per Longobardi; il numero 11 amaranto prende il tempo al difensore e al portiere e di sinistro mette in rete per l'1-0. Poco dopo Sonnati sfiora il raddoppio con un tiro a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone esce fuori. I padroni di casa creano molto, ma risultano imprecisi nell'ultimo passaggio; sul fronte opposto la Tuscar cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma nella fase finale delle azioni manca della giusta lucidità e anche di un pizzico di fortuna. Finisce 1-0, il Foiano continua a vincere e porta a cinque il bottino di vittorie nel girone B. <b>Calciatorepiù: Sonnati </b>(N.Foiano).