- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 2
- Foiano
OLMOPONTE: Mugnai, Magnani, Ottaviani, Tavanti, Paradiso, Virgillo, Fabbri, Salvietti, De Jong, Nako, Calcini. Entrati: Lunetti, Carrai, Zhupa, Sbranti. All.: David Romanelli - Lorenzo Tocci.
N.FOIANO: Gialli, Raffaelli, Palmerini, Pacini, Sonnati, Marciante, Casini, Ciappetti, Longobardi, Moosbah, Martini. A disp.: Rosignoli, Papa, Zacchei. All.: Nicola Turco.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Longobardi, Marciante.
Grazie a un ottimo primo tempo e nel complesso a una positiva prova di squadra, il Foiano espugna il campo dell'Olmoponte: 0-2 il finale tra gli amarantoblù di Romanelli e Tocci e gli amaranto di Turco. Il Foiano parte subito fortissimo, mettendo a segno già due reti nel primo quarto d'ora. Il vantaggio ospite si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta del portiere sul tentativo di Martini: Longobardi raccoglie il pallone e lo ribadisce in rete per lo 0-1. Poco dopo il raddoppio ospite. È Marciante a realizzare lo 0-2 con un bel tiro al volo sul secondo palo su un cross dalla sinistra. È un uno-due micidiale quello del Foiano, sul doppio vantaggio in avvio. Gli ospiti tengono bene il campo e conducono il gioco, ripresentandosi in diverse altre occasioni in area avversaria nel corso del primo tempo. Tra le diverse chance non concretizzate citiamo su tutte quella di Longobardi, che trova la bella risposta del portiere locale Mugnai. Sul fronte opposto l'Olmoponte, decisamente sottotono nei primi 35', riesce a cambiare passo nella ripresa. Infatti, i padroni di casa ripartono meglio nel secondo tempo, creando alcune buone occasioni per riaprire l'incontro. Ci provano in particolare due volte Salvietti e una Zhupa, ma senza riuscire a colpire. In due casi è bravissimo il portiere ospite a dire di no con due pregevoli interventi, un tentativo invece esce di poco a lato. Il Foiano, comunque, amministra bene il vantaggio e costruisce un altro paio di occasioni per provare a chiudere la partita. Longobardi centra la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi è Zacchei, ben lanciato da Ciappetti, a sfiorare il tris, calciando al volo di piatto ma troppo centralmente; il portiere para senza troppi problemi. Finisce 0-2.
Calciatoripiù: Pacini e Palmerini (N.Foiano).
OLMOPONTE: Mugnai, Magnani, Ottaviani, Tavanti, Paradiso, Virgillo, Fabbri, Salvietti, De Jong, Nako, Calcini. Entrati: Lunetti, Carrai, Zhupa, Sbranti. All.: David Romanelli - Lorenzo Tocci.<br >N.FOIANO: Gialli, Raffaelli, Palmerini, Pacini, Sonnati, Marciante, Casini, Ciappetti, Longobardi, Moosbah, Martini. A disp.: Rosignoli, Papa, Zacchei. All.: Nicola Turco.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: Longobardi, Marciante.
Grazie a un ottimo primo tempo e nel complesso a una positiva prova di squadra, il Foiano espugna il campo dell'Olmoponte: 0-2 il finale tra gli amarantoblù di Romanelli e Tocci e gli amaranto di Turco. Il Foiano parte subito fortissimo, mettendo a segno già due reti nel primo quarto d'ora. Il vantaggio ospite si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta del portiere sul tentativo di Martini: Longobardi raccoglie il pallone e lo ribadisce in rete per lo 0-1. Poco dopo il raddoppio ospite. È Marciante a realizzare lo 0-2 con un bel tiro al volo sul secondo palo su un cross dalla sinistra. È un uno-due micidiale quello del Foiano, sul doppio vantaggio in avvio. Gli ospiti tengono bene il campo e conducono il gioco, ripresentandosi in diverse altre occasioni in area avversaria nel corso del primo tempo. Tra le diverse chance non concretizzate citiamo su tutte quella di Longobardi, che trova la bella risposta del portiere locale Mugnai. Sul fronte opposto l'Olmoponte, decisamente sottotono nei primi 35', riesce a cambiare passo nella ripresa. Infatti, i padroni di casa ripartono meglio nel secondo tempo, creando alcune buone occasioni per riaprire l'incontro. Ci provano in particolare due volte Salvietti e una Zhupa, ma senza riuscire a colpire. In due casi è bravissimo il portiere ospite a dire di no con due pregevoli interventi, un tentativo invece esce di poco a lato. Il Foiano, comunque, amministra bene il vantaggio e costruisce un altro paio di occasioni per provare a chiudere la partita. Longobardi centra la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi è Zacchei, ben lanciato da Ciappetti, a sfiorare il tris, calciando al volo di piatto ma troppo centralmente; il portiere para senza troppi problemi. Finisce 0-2. <b>
Calciatoripiù: Pacini </b>e <b>Palmerini</b> (N.Foiano).