- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Foiano
-
2 - 1
- Aquila Montevarchi
N.FOIANO: Gialli, Raffaelli, Pacini, Sonnati, Cardini, Hmaied, Ciappetti, Negollari, Marciante, Martini, Longobardi. A disp.: Rosignoli, Ahmetcenaj, Cariotta, Papa, Moosbah, Zacchei, Palmerini. All.: Nicola Turco.
AQUILA MONTEVARCHI B: Gallai Y., Putzolu, Bianchini, Carresi, Redditi, Suke, Sollo, Gallai L., Astolfi, Perrotti. A disp.: D'Ambrosio, Ezzayani, Fabbri, Lucherini, Fracassi. All.: Luca Nannicini.
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.
RETI: Negollari 2, Gallai L.
Trascinato dalla doppietta di Negollari e da una positiva prova di squadra, il Foiano riscatta la netta sconfitta contro il Casentino Academy, infliggendo il primo k.o. nel nuovo campionato all'Aquila Montevarchi. Gli ospiti partono fortissimo e si portano quasi subito in vantaggio grazie al gol di Leon Gallai. I padroni di casa, colpiti a freddo, hanno un'ottima reazione e riescono a ribaltare il risultato nel primo tempo. È Negollari a suonare la carica per gli amaranto con una doppietta. L'1-1 si concretizza su assist di Longobardi, che riceve palla spalle alla porta, allungandosi però troppo il pallone, che diventa buono per l'accorrente Negollari, che mette in rete. Poi, dopo una respinta della difesa rossoblù, Negollari, appostato all'altezza del secondo palo, conclude di controbalzo al sette spiazzando il portiere per il 2-1. Il Montevarchi risponde prontamente e sfiora il pari con un paio di buone occasioni ottimamente neutralizzata da Gialli. Sul fronte opposto il Foiano torna a farsi pericoloso con Martini, ma senza riuscire a concretizzare. Nella seconda frazione il Montevarchi porta una buona pressione, ma fatica a creare grossi pericoli per la retroguardia locale. Da segnalare perlopiù un gran tiro di Astolfi che sfiora il palo. Per il resto il Foiano controlla bene il vantaggio costruendo alcune buone chance per chiudere la partita. Una buona occasione capita in contropiede a Longobardi, che si invola sulla fascia e conclude di sinistro da posizione defilata trovando la respinta del portiere. Nel recupero, poi, Hmaied calcia dal limite dell'area: bellissima la risposta del subentrato D'Ambrosio, che compie una grandissima parata.
Calciatoripiù: Negollari e Martini (N.Foiano).
N.FOIANO: Gialli, Raffaelli, Pacini, Sonnati, Cardini, Hmaied, Ciappetti, Negollari, Marciante, Martini, Longobardi. A disp.: Rosignoli, Ahmetcenaj, Cariotta, Papa, Moosbah, Zacchei, Palmerini. All.: Nicola Turco.<br >AQUILA MONTEVARCHI B: Gallai Y., Putzolu, Bianchini, Carresi, Redditi, Suke, Sollo, Gallai L., Astolfi, Perrotti. A disp.: D'Ambrosio, Ezzayani, Fabbri, Lucherini, Fracassi. All.: Luca Nannicini.<br >
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.<br >
RETI: Negollari 2, Gallai L.
Trascinato dalla doppietta di Negollari e da una positiva prova di squadra, il Foiano riscatta la netta sconfitta contro il Casentino Academy, infliggendo il primo k.o. nel nuovo campionato all'Aquila Montevarchi. Gli ospiti partono fortissimo e si portano quasi subito in vantaggio grazie al gol di Leon Gallai. I padroni di casa, colpiti a freddo, hanno un'ottima reazione e riescono a ribaltare il risultato nel primo tempo. È Negollari a suonare la carica per gli amaranto con una doppietta. L'1-1 si concretizza su assist di Longobardi, che riceve palla spalle alla porta, allungandosi però troppo il pallone, che diventa buono per l'accorrente Negollari, che mette in rete. Poi, dopo una respinta della difesa rossoblù, Negollari, appostato all'altezza del secondo palo, conclude di controbalzo al sette spiazzando il portiere per il 2-1. Il Montevarchi risponde prontamente e sfiora il pari con un paio di buone occasioni ottimamente neutralizzata da Gialli. Sul fronte opposto il Foiano torna a farsi pericoloso con Martini, ma senza riuscire a concretizzare. Nella seconda frazione il Montevarchi porta una buona pressione, ma fatica a creare grossi pericoli per la retroguardia locale. Da segnalare perlopiù un gran tiro di Astolfi che sfiora il palo. Per il resto il Foiano controlla bene il vantaggio costruendo alcune buone chance per chiudere la partita. Una buona occasione capita in contropiede a Longobardi, che si invola sulla fascia e conclude di sinistro da posizione defilata trovando la respinta del portiere. Nel recupero, poi, Hmaied calcia dal limite dell'area: bellissima la risposta del subentrato D'Ambrosio, che compie una grandissima parata. <b>
Calciatoripiù: Negollari</b> e <b>Martini</b> (N.Foiano).