- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Capolona Quarata
-
4 - 2
- Tuscar
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Meozzi, Pesucci, Bennati, Dini, Fadda M., Buonavita, Verni, Gialli, Stolzuoli, Dragoni. A disp.: Rossi F., Rossi J., Peruzzi, Marsili, Cosi, Tinti. All.: Gianni Caneschi.
TUSCAR: Bracciali, Panaro, Poggioni, Scapecchi (36' Palmarozza), Pjetri, Gori (36' Traore), Rossi, Paoletti (36' Pistocchi), Bigazzi, Cardamone, Cani. A disp.: Garbinesi, Luatti. All.: Fabio Buricchi - Michele Spinella.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Stolzuoli, Gialli 3, Cani, Palmarozza.
Trascinato da uno scatenato Gialli, il Capolona Quarata bissa il successo all'esordio in casa del Casentino Academy battendo 4-2 una coriacea Tuscar. I rossoblù di mister Caneschi partono subito fortissimo, trovando l'immediato vantaggio con Stolzuoli: il numero 10 locale raccoglie il pallone servito in mezzo da Dini su calcio di punizione, salta il portiere e di sinistro mette in rete per l'1-0. Poco dopo ancora locali vicini al gol: il cross di Gialli deviato da un difensore gialloverde centra la traversa. Al 10' ottima azione di Paoletti, che tenacemente supera due avversari e serve in profondità Cani, che anticipa il portiere scontrandosi poi con il numero uno rossoblù; per il direttore di gara è tutto regolare. Al 16' il Capolona Quarata raddoppia: su un pallone messo in mezzo dalla trequarti da Dragoni, Gialli supera il difensore avversario con un controllo orientato e insacca di destro per il 2-0. Al 21' da segnalare un forte tiro di Bigazzi da fuori area: la traiettoria è centrale e il portiere para. Al 23' il Capolona Quarata cala il tris. La terza rete rossoblù è un capolavoro di squadra: azione personale di Dragoni, che scarica poi su Stolzuoli, il cui lancio filtrante millimetrico pesca Gialli, che di destro non perdona e sigla il 3-0. Poco prima il colpo di testa di Dragoni su angolo di Gialli era finito fuori di un soffio. Il primo tempo finisce così, senza ulteriori sussulti. Dopo una prima frazione di marca locale, nella ripresa il match cambia volto: la Tuscar cambia subito tre giocatori in avvio di ripresa e aumenta il ritmo, portando un buon pressing e riuscendo a trovare la via del gol. A ridosso del 37' la Tuscar rompe gli indugi e trova la rete del 3-1 con Cani su pallone delizioso di Palmarozza. Pochi giri di lancetta più tardi, al 41', ecco anche il 3-2 gialloverde: Panaro dà inizio a un'azione travolgente degli ospiti, proseguita poi con Poggioni; il suo cross è preda sempre di Panaro, che anticipa tutti e calcia potente in porta. Il portiere è bravo a respingere, ma direttamente sui piedi di Palmarozza, che di prima intenzione beffa lo stesso portiere con un pallonetto. Al 50' Pjetri sfiora il pareggio con un tiro da fuori, potente ma centrale; il portiere rossoblù para. Mister Caneschi prova a dare una scossa ai suoi ed è bravo a risistemare la squadra: il Capolona Quarata con il passare dei minuti riprende campo, contenendo bene gli attacchi ospiti e controllando il vantaggio. Anzi, i padroni di casa si fanno ancora pericolosi in area ospite prima con Stolzuoli e poi al 60' con Dini, che raccoglie il pallone al limite dell'area e con un gran pallonetto supera il portiere; la sfera rimbalza davanti alla porta, colpisce la traversa ed esce. A cinque dalla fine ancora Gialli mette il sigillo finale sul match con una bella azione personale sulla sinistra finalizzata dopo aver saltato tre avversari con un potente destro: è 4-2. Calciatorepiù: Gialli (Capolona Quarata).
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Meozzi, Pesucci, Bennati, Dini, Fadda M., Buonavita, Verni, Gialli, Stolzuoli, Dragoni. A disp.: Rossi F., Rossi J., Peruzzi, Marsili, Cosi, Tinti. All.: Gianni Caneschi.<br >TUSCAR: Bracciali, Panaro, Poggioni, Scapecchi (36' Palmarozza), Pjetri, Gori (36' Traore), Rossi, Paoletti (36' Pistocchi), Bigazzi, Cardamone, Cani. A disp.: Garbinesi, Luatti. All.: Fabio Buricchi - Michele Spinella.<br >
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: Stolzuoli, Gialli 3, Cani, Palmarozza.
Trascinato da uno scatenato Gialli, il Capolona Quarata bissa il successo all'esordio in casa del Casentino Academy battendo 4-2 una coriacea Tuscar. I rossoblù di mister Caneschi partono subito fortissimo, trovando l'immediato vantaggio con Stolzuoli: il numero 10 locale raccoglie il pallone servito in mezzo da Dini su calcio di punizione, salta il portiere e di sinistro mette in rete per l'1-0. Poco dopo ancora locali vicini al gol: il cross di Gialli deviato da un difensore gialloverde centra la traversa. Al 10' ottima azione di Paoletti, che tenacemente supera due avversari e serve in profondità Cani, che anticipa il portiere scontrandosi poi con il numero uno rossoblù; per il direttore di gara è tutto regolare. Al 16' il Capolona Quarata raddoppia: su un pallone messo in mezzo dalla trequarti da Dragoni, Gialli supera il difensore avversario con un controllo orientato e insacca di destro per il 2-0. Al 21' da segnalare un forte tiro di Bigazzi da fuori area: la traiettoria è centrale e il portiere para. Al 23' il Capolona Quarata cala il tris. La terza rete rossoblù è un capolavoro di squadra: azione personale di Dragoni, che scarica poi su Stolzuoli, il cui lancio filtrante millimetrico pesca Gialli, che di destro non perdona e sigla il 3-0. Poco prima il colpo di testa di Dragoni su angolo di Gialli era finito fuori di un soffio. Il primo tempo finisce così, senza ulteriori sussulti. Dopo una prima frazione di marca locale, nella ripresa il match cambia volto: la Tuscar cambia subito tre giocatori in avvio di ripresa e aumenta il ritmo, portando un buon pressing e riuscendo a trovare la via del gol. A ridosso del 37' la Tuscar rompe gli indugi e trova la rete del 3-1 con Cani su pallone delizioso di Palmarozza. Pochi giri di lancetta più tardi, al 41', ecco anche il 3-2 gialloverde: Panaro dà inizio a un'azione travolgente degli ospiti, proseguita poi con Poggioni; il suo cross è preda sempre di Panaro, che anticipa tutti e calcia potente in porta. Il portiere è bravo a respingere, ma direttamente sui piedi di Palmarozza, che di prima intenzione beffa lo stesso portiere con un pallonetto. Al 50' Pjetri sfiora il pareggio con un tiro da fuori, potente ma centrale; il portiere rossoblù para. Mister Caneschi prova a dare una scossa ai suoi ed è bravo a risistemare la squadra: il Capolona Quarata con il passare dei minuti riprende campo, contenendo bene gli attacchi ospiti e controllando il vantaggio. Anzi, i padroni di casa si fanno ancora pericolosi in area ospite prima con Stolzuoli e poi al 60' con Dini, che raccoglie il pallone al limite dell'area e con un gran pallonetto supera il portiere; la sfera rimbalza davanti alla porta, colpisce la traversa ed esce. A cinque dalla fine ancora Gialli mette il sigillo finale sul match con una bella azione personale sulla sinistra finalizzata dopo aver saltato tre avversari con un potente destro: è 4-2. <b>Calciatorepiù: Gialli</b> (Capolona Quarata).