- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Casentino Academy
AQUILA MONTEVARCHI B: Gallai Y., Ezzayani, Putzolu, Bonci, Carresi, Fabbrini, Bagnolesi, Carnevale, Gallai L., Astolfi, Ducci. A disp.: Pasquini, Fabbri, Suke, Lucherini, De Rosa. All.: Luca Nannicini.
CASENTINO ACADEMY: Ferri, Mariani, Monaci, Torricelli, Bettazzi, Checcacci M., Checcacci T., Gabiccini, Pietrini, Segantini, Fetai. A disp.: Belli, Bendoni, Ibrahimi, Mugnai, Moggi. All.: Luciano Innocenti - Lodovico Fani.
ARBITRO: Rossini sez. Valdarno.
RETI: 57' Astolfi, 60' Fetai, 68' Putzolu.
Il gol di Putzolu a due minuti dalla fine decide la sfida tra Aquila Montevarchi e Casentino Academy, vinta 2-1 dai rossoblù di mister Nannicini. Nel primo tempo non si annotano particolari occasioni da una parte e dall'altra, anche per via del campo parecchio allentato che non permette di far girare bene il pallone. Si segnala perlopiù una buona uscita di Ferri, che al 20' anticipa un attaccante locale lanciato in profondità. Sul fronte opposto è bravissimo anche il numero uno locale Gallai Y. a fare suo il pallone su una mischia in area rossoblù conseguente a un corner. Per il resto sono poche le conclusioni degne di nota da una parte e dall'altra e le due formazioni si portano all'intervallo sul punteggio di 0-0. La seconda frazione, perlomeno nel primo quarto d'ora, prosegue sulla falsariga della prima, poi la sfida si accende. Al 57' il Montevarchi riesce a portarsi in vantaggio: approfittando di un disimpegno errato dei casentinesi, Astolfi stoppa il pallone e con un gran tiro mette in rete all'incrocio dei pali per l'1-0 aquilotto. Il Casentino Academy reagisce prontamente e pochi istanti più tardi, al 60', acciuffa il pareggio: sugli sviluppi di un'azione centrale, lancio di Moggi per Fetai, che stoppa il pallone, scarta il portiere e insacca l'1-1. Il Montevarchi si rifà sotto, sfiorando il nuovo vantaggio: è bravo Ferri ad anticipare l'attaccante avversario e a far suo il pallone. La risposta dei gialloverdi, alla mezz'ora, è affidata a Moggi, che si invola sulla destra, supera un avversario e a tu per tu con il portiere prova a scartarlo, ma si allunga il pallone; un difensore rossoblù anticipa allontanando la minaccia. La partita è viva e il risultato sempre in bilico: lo spunto vincente alla fine lo trova il Montevarchi, che a due minuti dalla fine trova il definitivo 2-1 con Putzolu. Il numero 3 rossoblù raccoglie un pallone in profondità, entra in area e realizza un gol pesantissimo. Di fatto la partita si chiude qui: il Montevarchi centra una nuova vittoria dopo il successo all'esordio contro il Terranuova Traiana.
Calciatoripiù: Checcacci T., Fetai e Gabiccini (Casentino Academy).
AQUILA MONTEVARCHI B: Gallai Y., Ezzayani, Putzolu, Bonci, Carresi, Fabbrini, Bagnolesi, Carnevale, Gallai L., Astolfi, Ducci. A disp.: Pasquini, Fabbri, Suke, Lucherini, De Rosa. All.: Luca Nannicini.<br >CASENTINO ACADEMY: Ferri, Mariani, Monaci, Torricelli, Bettazzi, Checcacci M., Checcacci T., Gabiccini, Pietrini, Segantini, Fetai. A disp.: Belli, Bendoni, Ibrahimi, Mugnai, Moggi. All.: Luciano Innocenti - Lodovico Fani.<br >
ARBITRO: Rossini sez. Valdarno.<br >
RETI: 57' Astolfi, 60' Fetai, 68' Putzolu.
Il gol di Putzolu a due minuti dalla fine decide la sfida tra Aquila Montevarchi e Casentino Academy, vinta 2-1 dai rossoblù di mister Nannicini. Nel primo tempo non si annotano particolari occasioni da una parte e dall'altra, anche per via del campo parecchio allentato che non permette di far girare bene il pallone. Si segnala perlopiù una buona uscita di Ferri, che al 20' anticipa un attaccante locale lanciato in profondità. Sul fronte opposto è bravissimo anche il numero uno locale Gallai Y. a fare suo il pallone su una mischia in area rossoblù conseguente a un corner. Per il resto sono poche le conclusioni degne di nota da una parte e dall'altra e le due formazioni si portano all'intervallo sul punteggio di 0-0. La seconda frazione, perlomeno nel primo quarto d'ora, prosegue sulla falsariga della prima, poi la sfida si accende. Al 57' il Montevarchi riesce a portarsi in vantaggio: approfittando di un disimpegno errato dei casentinesi, Astolfi stoppa il pallone e con un gran tiro mette in rete all'incrocio dei pali per l'1-0 aquilotto. Il Casentino Academy reagisce prontamente e pochi istanti più tardi, al 60', acciuffa il pareggio: sugli sviluppi di un'azione centrale, lancio di Moggi per Fetai, che stoppa il pallone, scarta il portiere e insacca l'1-1. Il Montevarchi si rifà sotto, sfiorando il nuovo vantaggio: è bravo Ferri ad anticipare l'attaccante avversario e a far suo il pallone. La risposta dei gialloverdi, alla mezz'ora, è affidata a Moggi, che si invola sulla destra, supera un avversario e a tu per tu con il portiere prova a scartarlo, ma si allunga il pallone; un difensore rossoblù anticipa allontanando la minaccia. La partita è viva e il risultato sempre in bilico: lo spunto vincente alla fine lo trova il Montevarchi, che a due minuti dalla fine trova il definitivo 2-1 con Putzolu. Il numero 3 rossoblù raccoglie un pallone in profondità, entra in area e realizza un gol pesantissimo. Di fatto la partita si chiude qui: il Montevarchi centra una nuova vittoria dopo il successo all'esordio contro il Terranuova Traiana. <b>
Calciatoripiù: Checcacci T., Fetai</b> e <b>Gabiccini</b> (Casentino Academy).