- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Scandicci
-
4 - 1
- Firenze Ovest
SCANDICCI: Lekaj, Buti, Cellai, Vinci, Bizzeti, Ben Moussah, Titi, Calonaci, Taiti, Frangini, Cicatiello, Tartaglia, Lo Testo. All.: Guasti.
FIRENZE OVEST: Villiger, Buontempo, Luli, Haxhiaj, Venturini, Rodrigo, Badii, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Viciani. All.: D'Effremo.
RETI: Taiti, Dobre, Tartaglia, Lo Testo, Cellai.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 1-0.
Lo Scandicci si regala una bella domenica, vincendo per 4-1 contro un Firenze Ovest che comunque ha disputato un'ottima partita. Primo tempo caratterizzato da un inizio arrembante da parte dello Scandicci, che dopo pochi minuti trova l'immediato gol del vantaggio con Taiti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a superare Villiger con una conclusione forte e angolata. Nonostante un inizio in salita, col passare dei minuti il Firenze Ovest reagisce da grande squadra, agguantando subito il pari con Dobre, che sugli sviluppi di una punizione di Badii trova in mischia il gol del momentaneo 1-1. Il Firenze Ovest prende coraggio dopo il pari di Dobre e subito dopo va addirittura vicino al secondo gol colpendo un palo col solito Dobre, scatenato in questa prima fase di gara. Ospiti pericolosi anche nel finale di primo tempo con un calcio di punizione di Venturini e con una conclusione dalla distanza di Di Lazzaro, ma entrambe le occasioni terminano con un nulla di fatto e il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 1-1. Nel secondo tempo, però, lo Scandicci torna a fare la partita dopo un finale di prima frazione in apnea. I ragazzi di Guasti attaccano con maggior decisione e dopo pochi minuti trovano il gol del 2-1 con un perentorio colpo di testa di Tartaglia su angolo di Lo Testo. È il gol che cambia l'inerzia del match, perché poco dopo i padroni di casa trovano anche il gol del 3-1 con una bella azione corale finalizzata da Lo Testo, che centra il palo a tu per tu con Villiger per poi ribadire in rete sulla successiva ribattuta. Col due gol di vantaggio, lo Scandicci inizia il terzo tempo senza premere inizialmente sull'acceleratore, controllando le offensive del Firenze Ovest che si rende pericoloso con Viciani e Curri. Nonostante gli ospiti si affaccino più volte in avanti, anche nel terzo tempo è lo Scandicci a trovare la via della rete grazie all'autentica prodezza di Cellai che su corner di Titi si coordina al volo e di interno piede spedisce il pallone al sette per il gol del definitivo 4-1 Scandicci.
Calciatoripiù: nello Scandicci sugli scudi Cellai, Lo Testo e Titi. Nel Firenze Ovest prestazioni positive per Di Lazzaro, Venturini e Curri.
SCANDICCI: Lekaj, Buti, Cellai, Vinci, Bizzeti, Ben Moussah, Titi, Calonaci, Taiti, Frangini, Cicatiello, Tartaglia, Lo Testo. All.: Guasti.<br >FIRENZE OVEST: Villiger, Buontempo, Luli, Haxhiaj, Venturini, Rodrigo, Badii, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Viciani. All.: D'Effremo.<br >
RETI: Taiti, Dobre, Tartaglia, Lo Testo, Cellai.<br >NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 1-0.
Lo Scandicci si regala una bella domenica, vincendo per 4-1 contro un Firenze Ovest che comunque ha disputato un'ottima partita. Primo tempo caratterizzato da un inizio arrembante da parte dello Scandicci, che dopo pochi minuti trova l'immediato gol del vantaggio con Taiti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a superare Villiger con una conclusione forte e angolata. Nonostante un inizio in salita, col passare dei minuti il Firenze Ovest reagisce da grande squadra, agguantando subito il pari con Dobre, che sugli sviluppi di una punizione di Badii trova in mischia il gol del momentaneo 1-1. Il Firenze Ovest prende coraggio dopo il pari di Dobre e subito dopo va addirittura vicino al secondo gol colpendo un palo col solito Dobre, scatenato in questa prima fase di gara. Ospiti pericolosi anche nel finale di primo tempo con un calcio di punizione di Venturini e con una conclusione dalla distanza di Di Lazzaro, ma entrambe le occasioni terminano con un nulla di fatto e il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 1-1. Nel secondo tempo, però, lo Scandicci torna a fare la partita dopo un finale di prima frazione in apnea. I ragazzi di Guasti attaccano con maggior decisione e dopo pochi minuti trovano il gol del 2-1 con un perentorio colpo di testa di Tartaglia su angolo di Lo Testo. È il gol che cambia l'inerzia del match, perché poco dopo i padroni di casa trovano anche il gol del 3-1 con una bella azione corale finalizzata da Lo Testo, che centra il palo a tu per tu con Villiger per poi ribadire in rete sulla successiva ribattuta. Col due gol di vantaggio, lo Scandicci inizia il terzo tempo senza premere inizialmente sull'acceleratore, controllando le offensive del Firenze Ovest che si rende pericoloso con Viciani e Curri. Nonostante gli ospiti si affaccino più volte in avanti, anche nel terzo tempo è lo Scandicci a trovare la via della rete grazie all'autentica prodezza di Cellai che su corner di Titi si coordina al volo e di interno piede spedisce il pallone al sette per il gol del definitivo 4-1 Scandicci. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci sugli scudi <b>Cellai</b>, <b>Lo Testo</b> e <b>Titi</b>. Nel Firenze Ovest prestazioni positive per <b>Di Lazzaro</b>, <b>Venturini </b>e <b>Curri</b>.