- Esordienti B 2 Fase GIR.D
-
Scarperia
-
1 - 2
-
Settignanese
SCARPERIA: Chiavacci, Ciolli, Rossini, Paoli, Casamenti, Vannini, Bartoloni, Tortelli, Poli, Pagnottella, Stenta, Floroiu, Cerbai. All.: Vannini.
SETTIGNANESE: Bacci, Santini, Giberti, Bombacci, Privitera, Barbagallo, Padula, Mati, Collazzo, Pagni, Camiciottoli. All.: Quadri.
RETI: Casamenti, 2 Camiciottoli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-1.
Vittoria in rimonta per la Settignanese di mister Quadri, che grazie alla doppietta di Camiciottoli supera per 2-1 lo Scarperia e si piazza da solo in testa alla classifica del girone D. Entrambe reduci da due successi nelle prime due gare del 2020, Scarperia e Settignanese si affrontano per il terzo turno del girone D, in un big match che può valere la vetta solitaria della classifica. Nel primo tempo è lo Scarperia a partire meglio, tanto che dopo pochi minuti Casamenti sblocca subito la gara con una rasoiata da fuori area che non lascia scampo a Bacci per l'immediato 1-0 locale. Bellissimo gol di Casamenti e bella anche l'azione corale da cui è scaturito il gol. Nonostante il gol del vantaggio, è sempre lo Scarperia a mostrarsi più in palla e propositivo in avanti, con la Settignanese che al contrario soffre le rapide imbucate degli attaccanti locali. Nel finale di primo tempo è proprio dello Scarperia l'occasione più nitida, con Vannini che da ottima posizione spreca calciando a lato. Nel secondo tempo, però, la Settignanese si scuote e rientra in campo con un piglio ben diverso, cercando subito di aggredire alto la difesa locale. Così facendo, però, i ragazzi di Quadri si espongono al contropiede locale, come succede intorno a metà ripresa, quando lo scatenato Casamenti sbaglia a tu per tu con Bacci il possibile gol del 2-0 locale che forse avrebbe chiuso i giochi. Forse, appunto, perché la realtà racconta poi di una Settignanese che dopo aver scampato il pericolo riparte a testa bassa e con Camiciottoli agguanta il pari sul finire di primo tempo, con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'1-1 su cui si chiude la ripresa apre le porte ad un terzo tempo tutto da vivere. Pronti via e la prima fase del terzo tempo è soprattutto di marca Scarperia, pericolosa con Vannini, Bartoloni, Tortelli e Stenta, che a più riprese sfiorano la rete. La Settignanese continua però a rendersi pericolosa con le fulminanti ripartenze di Camiciottoli e Padula, che nel finale di gara conquistano l'ennesimo calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è di nuovo Camiciottoli il più lesto a farsi largo tra le maglie della difesa locale e a trovare la deviazione vincente per il 2-1 Settignanese, gol che consente ai rossoneri di portare a casa i tre punti al termine di una partita combattutissima.
Calciatoripiù: nella Settignanese spicca la prova di un super Camiciottoli, decisivo con la sua straordinaria doppietta.
SCARPERIA: Chiavacci, Ciolli, Rossini, Paoli, Casamenti, Vannini, Bartoloni, Tortelli, Poli, Pagnottella, Stenta, Floroiu, Cerbai. All.: Vannini.<br >SETTIGNANESE: Bacci, Santini, Giberti, Bombacci, Privitera, Barbagallo, Padula, Mati, Collazzo, Pagni, Camiciottoli. All.: Quadri.<br >
RETI: Casamenti, 2 Camiciottoli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-1.
Vittoria in rimonta per la Settignanese di mister Quadri, che grazie alla doppietta di Camiciottoli supera per 2-1 lo Scarperia e si piazza da solo in testa alla classifica del girone D. Entrambe reduci da due successi nelle prime due gare del 2020, Scarperia e Settignanese si affrontano per il terzo turno del girone D, in un big match che può valere la vetta solitaria della classifica. Nel primo tempo è lo Scarperia a partire meglio, tanto che dopo pochi minuti Casamenti sblocca subito la gara con una rasoiata da fuori area che non lascia scampo a Bacci per l'immediato 1-0 locale. Bellissimo gol di Casamenti e bella anche l'azione corale da cui è scaturito il gol. Nonostante il gol del vantaggio, è sempre lo Scarperia a mostrarsi più in palla e propositivo in avanti, con la Settignanese che al contrario soffre le rapide imbucate degli attaccanti locali. Nel finale di primo tempo è proprio dello Scarperia l'occasione più nitida, con Vannini che da ottima posizione spreca calciando a lato. Nel secondo tempo, però, la Settignanese si scuote e rientra in campo con un piglio ben diverso, cercando subito di aggredire alto la difesa locale. Così facendo, però, i ragazzi di Quadri si espongono al contropiede locale, come succede intorno a metà ripresa, quando lo scatenato Casamenti sbaglia a tu per tu con Bacci il possibile gol del 2-0 locale che forse avrebbe chiuso i giochi. Forse, appunto, perché la realtà racconta poi di una Settignanese che dopo aver scampato il pericolo riparte a testa bassa e con Camiciottoli agguanta il pari sul finire di primo tempo, con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'1-1 su cui si chiude la ripresa apre le porte ad un terzo tempo tutto da vivere. Pronti via e la prima fase del terzo tempo è soprattutto di marca Scarperia, pericolosa con Vannini, Bartoloni, Tortelli e Stenta, che a più riprese sfiorano la rete. La Settignanese continua però a rendersi pericolosa con le fulminanti ripartenze di Camiciottoli e Padula, che nel finale di gara conquistano l'ennesimo calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è di nuovo Camiciottoli il più lesto a farsi largo tra le maglie della difesa locale e a trovare la deviazione vincente per il 2-1 Settignanese, gol che consente ai rossoneri di portare a casa i tre punti al termine di una partita combattutissima. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese spicca la prova di un super <b>Camiciottoli</b>, decisivo con la sua straordinaria doppietta.