• Esordienti GIR.D
  • Isolotto
  • 0 - 4
  • Sporting Arno


ISOLOTTO: Pittella, Namachi, Daddi, Cianferoni, Chiesi, Di Francesco, Susini, Rossi, Spanu, Moscarelli, Fossati, De Mel, Mengoni, Sassoli. All.: Francesco Sabbatini.
SPORTING ARNO: Maranghi, Adiletta, Juta, Paoli, Conti, Diarra, Sibilia, La Torre, Balducci, Anastasio, Nicolosi, Ferrara. All.: Giovanni D'Alessandro.

RETI: Conti, Nicolosi 2, Anastasio.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-3.



Ottima prestazione dell'Isolotto, che nel primo e nel secondo tempo di questa partita riesce a giocarsela ad armi pari e a dire la sua contro uno Sporting Arno davvero in grande forma, al quale ha dovuto però arrendersi nell'ultima parte di gara, in cui i ragazzi di mister D'Alessandro hanno dato ampio sfoggio delle loro capacità e delle loro potenzialità. Infatti, se i primi due tempi risultano abbastanza equilibrati, almeno dal punto di vista del punteggio, è proprio merito dell'Isolotto, che con fermezza e testardaggine stoica riesce a contrastare colpo su colpo uno Sporting Arno capace di segnare appena un gol e di passare solamente nel secondo tempo. La rete di Conti, arrivata su calcio piazzato a metà del primo tempo -una bella punizione tesa e forte, che coglie di sorpresa il portiere casalingo- è una delle poche occasioni che la difesa locale concede all'attacco rosanero. Nel secondo tempo le cose però cambiano e il ritmo aumenta: lo Sporting ha bisogno e voglia di vincere anche il secondo parziale della gara e attacca con grande convinzione, andando spesso e volentieri vicino al gol, ma vedendo le proprie occasioni svanire sotto le parate, i tuffi e gli interventi di Pittella e De Mel, i due portieri di casa, che oggi hanno offerto una grande prestazione. Se lo Sporting non riesce a fare gol nel secondo tempo è grazie soprattutto, per non dire esclusivamente, al grande lavoro di questi due estremi difensori. L'incantesimo però dura solamente due tempi, visto che nel terzo l'Isolotto dovrà arrendersi allo strapotere dello Sporting che, una volta trovato il gol, non si accontenta e continua a segnare fino allo 0-4 che conclude la gara. Anche grazie al calo fisico e atletico dei padroni di casa e al conseguente aumento degli spazi tra i giocatori e i reparti in campo, la formazione rosanero troverà ben tre gol, che portano la firma di Nicolosi, autore di due bei gol, uno in ripartenza, l'altro a incrociare nell'angolino, e di Anastasio, bravo a finalizzare un'azione corale di tutta la squadra.
Calciatoripiù: Pittella, De Mel
(Isolotto), Anastasio, La Torre (Sporting Arno).

ISOLOTTO: Pittella, Namachi, Daddi, Cianferoni, Chiesi, Di Francesco, Susini, Rossi, Spanu, Moscarelli, Fossati, De Mel, Mengoni, Sassoli. All.: Francesco Sabbatini.<br >SPORTING ARNO: Maranghi, Adiletta, Juta, Paoli, Conti, Diarra, Sibilia, La Torre, Balducci, Anastasio, Nicolosi, Ferrara. All.: Giovanni D'Alessandro.<br > RETI: Conti, Nicolosi 2, Anastasio.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-3. Ottima prestazione dell'Isolotto, che nel primo e nel secondo tempo di questa partita riesce a giocarsela ad armi pari e a dire la sua contro uno Sporting Arno davvero in grande forma, al quale ha dovuto per&ograve; arrendersi nell'ultima parte di gara, in cui i ragazzi di mister D'Alessandro hanno dato ampio sfoggio delle loro capacit&agrave; e delle loro potenzialit&agrave;. Infatti, se i primi due tempi risultano abbastanza equilibrati, almeno dal punto di vista del punteggio, &egrave; proprio merito dell'Isolotto, che con fermezza e testardaggine stoica riesce a contrastare colpo su colpo uno Sporting Arno capace di segnare appena un gol e di passare solamente nel secondo tempo. La rete di Conti, arrivata su calcio piazzato a met&agrave; del primo tempo -una bella punizione tesa e forte, che coglie di sorpresa il portiere casalingo- &egrave; una delle poche occasioni che la difesa locale concede all'attacco rosanero. Nel secondo tempo le cose per&ograve; cambiano e il ritmo aumenta: lo Sporting ha bisogno e voglia di vincere anche il secondo parziale della gara e attacca con grande convinzione, andando spesso e volentieri vicino al gol, ma vedendo le proprie occasioni svanire sotto le parate, i tuffi e gli interventi di Pittella e De Mel, i due portieri di casa, che oggi hanno offerto una grande prestazione. Se lo Sporting non riesce a fare gol nel secondo tempo &egrave; grazie soprattutto, per non dire esclusivamente, al grande lavoro di questi due estremi difensori. L'incantesimo per&ograve; dura solamente due tempi, visto che nel terzo l'Isolotto dovr&agrave; arrendersi allo strapotere dello Sporting che, una volta trovato il gol, non si accontenta e continua a segnare fino allo 0-4 che conclude la gara. Anche grazie al calo fisico e atletico dei padroni di casa e al conseguente aumento degli spazi tra i giocatori e i reparti in campo, la formazione rosanero trover&agrave; ben tre gol, che portano la firma di Nicolosi, autore di due bei gol, uno in ripartenza, l'altro a incrociare nell'angolino, e di Anastasio, bravo a finalizzare un'azione corale di tutta la squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pittella, De Mel</b> (Isolotto), <b>Anastasio, La Torre</b> (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI