- Esordienti GIR.D
- Cattolica Virtus
-
2 - 1
- Audace Legnaia
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Ponsillo, Cantone, Zuffanelli, Forzoni, Masini, Ballerini, Melli, Ciuffi, Masi T., Sprada, Granchi, Di Mascolo, Brisco, Tallarita, Masi M., Mazzei. All.: Marco Pratesi.
AUDACE LEGNAIA: Iumiento, Spinella, Ancello, Papini, Mosconi, Cosi, Rombi, Barducci, Dima, Targi, Carpini, Francini, Bianchi, Bajraku. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Moawad di Firenze
RETI: Mazzei, Ballerini, Barducci
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-1. Risultato FIGC: 3-2
Qualsiasi prezzo del biglietto, anche il più folle, avrebbe reso giustizia allo spettacolo offerto e inscenato da queste due squadre, davvero ben organizzate sotto tutti i punti di vista. E' un derby, uno dei più classici in Toscana, perché Legnaia è a due passi dal centro sportivo sul quale la Cattolica Virtus ha costruito tanti dei propri successi, e perché Legnaia in queste circostanze ha sempre sgomitato per non sottostare alla più quotata San Michele. Per la categoria Esordienti, viene fuori una gara intensissima, oltre che tesissima, nonostante la correttezza disciplinare dei giovani calciatori in campo. Nei primi due tempi vince la parità, con le porte difese da Grifagni e Iumento a lungo inviolate. Succede tutto e il contrario di tutto nel terzo e ultimo tempo messo a disposizione dal signor Moawad di Firenze. Il calcio pragmatico e pratico del Legnaia ingarbuglia spesso la volenterosa e dinamica matassa del gioco dei giallorossi, ma i padroni di casa riescono comunque a passare in vantaggio col rigore di Mazzei. La Cattolica vive un bel momento in apertura di terzo tempo, e raddoppia con Ballerini, la cui partecipazione all'azione sviluppatasi sulla corsia di destra diventa determinante per il due a zero. Inserimento vincente di Ballerini e conclusione violenta sul primo palo, Iumento è esente da colpe. La Cattolica sembra in controllo, ma mai dire mai contro questo agguerrito Legnaia, che beneficia di un'importante punizione dal limite dell'area: Grifagni respinge come può, ma sulla respinta Barducci ruba il tempo a tutti e rimette i suoi in carreggiata. 2-1. Da qui in poi, si scatena il furore del Legnaia, che le prova di tutti i colori per acciuffare un'incredibile due a due. Dima, tra i migliori nel Legnaia, ha grandi responsabilità, mandando in cielo il calcio di rigore, che sarebbe valso il potenziale due a due. Finisce due a uno, ma che rischio per la Cattolica!
Calciatoripiù: Ballerini, Di Mascolo, Tallarita (Cattolica Virtus), con gli ultimi due apprezzabili soprattutto per la loro duttilità. Nel Legnaia, Dima, Ancello, Spinella, Barducci e Cosi brillano di luce propria.
Ma.Go.
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Ponsillo, Cantone, Zuffanelli, Forzoni, Masini, Ballerini, Melli, Ciuffi, Masi T., Sprada, Granchi, Di Mascolo, Brisco, Tallarita, Masi M., Mazzei. All.: Marco Pratesi. <br >AUDACE LEGNAIA: Iumiento, Spinella, Ancello, Papini, Mosconi, Cosi, Rombi, Barducci, Dima, Targi, Carpini, Francini, Bianchi, Bajraku. All.: Riccardo Frilli.<br >
ARBITRO: Moawad di Firenze<br >
RETI: Mazzei, Ballerini, Barducci<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-1. Risultato FIGC: 3-2
Qualsiasi prezzo del biglietto, anche il più folle, avrebbe reso giustizia allo spettacolo offerto e inscenato da queste due squadre, davvero ben organizzate sotto tutti i punti di vista. E' un derby, uno dei più classici in Toscana, perché Legnaia è a due passi dal centro sportivo sul quale la Cattolica Virtus ha costruito tanti dei propri successi, e perché Legnaia in queste circostanze ha sempre sgomitato per non sottostare alla più quotata San Michele. Per la categoria Esordienti, viene fuori una gara intensissima, oltre che tesissima, nonostante la correttezza disciplinare dei giovani calciatori in campo. Nei primi due tempi vince la parità, con le porte difese da Grifagni e Iumento a lungo inviolate. Succede tutto e il contrario di tutto nel terzo e ultimo tempo messo a disposizione dal signor Moawad di Firenze. Il calcio pragmatico e pratico del Legnaia ingarbuglia spesso la volenterosa e dinamica matassa del gioco dei giallorossi, ma i padroni di casa riescono comunque a passare in vantaggio col rigore di Mazzei. La Cattolica vive un bel momento in apertura di terzo tempo, e raddoppia con Ballerini, la cui partecipazione all'azione sviluppatasi sulla corsia di destra diventa determinante per il due a zero. Inserimento vincente di Ballerini e conclusione violenta sul primo palo, Iumento è esente da colpe. La Cattolica sembra in controllo, ma mai dire mai contro questo agguerrito Legnaia, che beneficia di un'importante punizione dal limite dell'area: Grifagni respinge come può, ma sulla respinta Barducci ruba il tempo a tutti e rimette i suoi in carreggiata. 2-1. Da qui in poi, si scatena il furore del Legnaia, che le prova di tutti i colori per acciuffare un'incredibile due a due. Dima, tra i migliori nel Legnaia, ha grandi responsabilità, mandando in cielo il calcio di rigore, che sarebbe valso il potenziale due a due. Finisce due a uno, ma che rischio per la Cattolica! <b>
Calciatoripiù: Ballerini, Di Mascolo, Tallarita </b>(Cattolica Virtus), con gli ultimi due apprezzabili soprattutto per la loro duttilità. Nel Legnaia, <b>Dima, Ancello, Spinella, Barducci </b>e <b>Cosi </b>brillano di luce propria.
Ma.Go.