- Esordienti GIR.D
- Casellina
-
0 - 3
- Scandicci
CASELLINA: Cagliostro, Cipriani, Amoroso, Del Panta, Bacheca, Tortoli, Mori, Santoni, Zatteri. Entrati: Miniati, Lelli, Zondi. All.: Manuel Guidolin.
SCANDICCI: Raveggi, Bruno, Barbetti, Narducci, Berti, Corbucci, Nencioni, Borri, Cei. Entrati: Martini, Conticelli, Zeoli, Tofani. All.: Simone Fallani.
RETI: Nencioni, Conticelli, Corbucci.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 0-3.
Continua con una vittoria il cammino dello Scandicci di mister Fallani che, in casa del Casellina, conquista i tre punti, grazie ad una terza frazione di altissima intensità. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con un Casellina che attua un pressing alto, che mette in difficoltà i palleggiatori dello Scandicci. La prima occasione del match è di marca Casellina, con i padroni di casa che conquistano un penalty per un fallo di atterramento subito da Zatteri. Sul dischetto si presenta Bacheca che, forse tradito dell'emozione, sbaglia dagli undici metri. Lo Scandicci tenta di rispondere in maniera veemente, scontrandosi però molto spesso contro l'ottima linea difensiva eretta dai padroni di casa. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è il Casellina ha sfiorare il vantaggio. Zatteri, infatti, viene servito in profondità e si presenta in area ospite, ma la conclusione che ne segue è ben deviata dal numero uno ospite. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. Prima dell'intervallo è ancora Zatteri a provarci dalla distanza, ma anche questa volta la conclusione viene deviata in corner. Nella Terza frazione lo Scandicci riesce ad alzare il proprio baricentro e al 45', trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca la partita è realizzato da Nencioni, bravo a ribadire in rete una corta respinta, dopo la conclusione di Corbucci. Il Casellina subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce il raddoppio. Questa volta la rete porta la firma di Conticelli che, su un cross dalla destra di Zeoli, devia di piede quel tanto che basta per battere Cagliostro. Nel finale arriva la gioia del goal anche per Corbucci, il cui tiro da fuori area termina in rete, stabilendo il definitivo 0-3 e regalando la seconda vittoria consecutiva allo Scandicci.
Calciatoripiù: nel Casellina ottime le prove di Bacheca e Zatteri, mentre per lo Scandicci è da sottolineare la prestazione di Corbucci.
CASELLINA: Cagliostro, Cipriani, Amoroso, Del Panta, Bacheca, Tortoli, Mori, Santoni, Zatteri. Entrati: Miniati, Lelli, Zondi. All.: Manuel Guidolin.<br >SCANDICCI: Raveggi, Bruno, Barbetti, Narducci, Berti, Corbucci, Nencioni, Borri, Cei. Entrati: Martini, Conticelli, Zeoli, Tofani. All.: Simone Fallani.<br >
RETI: Nencioni, Conticelli, Corbucci.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 0-3.
Continua con una vittoria il cammino dello Scandicci di mister Fallani che, in casa del Casellina, conquista i tre punti, grazie ad una terza frazione di altissima intensità. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con un Casellina che attua un pressing alto, che mette in difficoltà i palleggiatori dello Scandicci. La prima occasione del match è di marca Casellina, con i padroni di casa che conquistano un penalty per un fallo di atterramento subito da Zatteri. Sul dischetto si presenta Bacheca che, forse tradito dell'emozione, sbaglia dagli undici metri. Lo Scandicci tenta di rispondere in maniera veemente, scontrandosi però molto spesso contro l'ottima linea difensiva eretta dai padroni di casa. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è il Casellina ha sfiorare il vantaggio. Zatteri, infatti, viene servito in profondità e si presenta in area ospite, ma la conclusione che ne segue è ben deviata dal numero uno ospite. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. Prima dell'intervallo è ancora Zatteri a provarci dalla distanza, ma anche questa volta la conclusione viene deviata in corner. Nella Terza frazione lo Scandicci riesce ad alzare il proprio baricentro e al 45', trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca la partita è realizzato da Nencioni, bravo a ribadire in rete una corta respinta, dopo la conclusione di Corbucci. Il Casellina subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce il raddoppio. Questa volta la rete porta la firma di Conticelli che, su un cross dalla destra di Zeoli, devia di piede quel tanto che basta per battere Cagliostro. Nel finale arriva la gioia del goal anche per Corbucci, il cui tiro da fuori area termina in rete, stabilendo il definitivo 0-3 e regalando la seconda vittoria consecutiva allo Scandicci. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina ottime le prove di <b>Bacheca </b>e <b>Zatteri</b>, mentre per lo Scandicci è da sottolineare la prestazione di <b>Corbucci</b>.