- Esordienti GIR.D
- Ponte Rondinella Marzocco
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
PONTE ROND.MARZ.: Oliva, Massini T., Labanca, Bucci, Galugi, Gjni, Sbolci, Simoncini, Massini B. Entrati: Santini, Spuggioni, Bonini, Motta, Vinci. All.: Territo.
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Consillo, Masi M., Zuffanelli, Bacci, Cantone, Ballerini, Guastella. Entrati: Melli, Masi T., Cecconi, Granchi, Di Mascolo, Prisco, Tallarita, Masini, Ciuffi. All.: Pratesi.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: Masi T. rig., Cantone rig., Ciuffi.
NOTE: parziali 0-0; 0-3; 0-0.
La Cattolica Virtus deve macinare tanto gioco per avere ragione di un tenace Ponte Rondinella, trafitto tre volte nel secondo tempo ma altresì capace di imporre lo 0-0 ai più quotati giallorossi negli altri due parziali. È la Cattolica a prendere in mano il controllo delle operazioni e a fare la partita attraverso una buona circolazione di palla; i giallorossi, tuttavia, faticano a trovare spazio tra le maglie dell'attenta retroguardia avversaria e quando ci riescono devono fare i conti col portiere locale Oliva, in gran spolvero e protagonista di pregevoli interventi. Mentre gli ospiti attaccano rendendosi pericolosi soprattutto con Masi T., Melli e Guastella, i padroni di casa del Ponte ne contengono l'elevato potenziale offensivo al meglio delle loro possibilità e riescono a mettere la testa fuori dal guscio quando Simoncini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa e per poco non centra la porta. È il secondo parziale che segna la partita in maniera determinante: nella fase centrale di gara, infatti, la pressione ospite si fa ancor più asfissiante e la Cattolica sfonda grazie a due calci di rigore, assegnati dall'arbitro l'uno per tocco di mano di Galugi, l'altro per fallo di Gjni, e realizzati rispettivamente da Masi T. e Cantone. I ragazzi di mister Pratesi continuano a schiacciare gli avversari nella propria metà campo e, dopo aver colpito due traverse con Ciuffi e Masi T., trovano il gol del 3-0 con un bel tiro da fuori area dello stesso Ciuffi. Nel terzo parziale il Ponte Rondinella si riorganizza e riesce a contenere i giallorossi meglio di quanto non avesse fatto nel secondo, anche se la Cattolica potrebbe comunque arrotondare il risultato, se non fosse per le parate del solito Oliva e per la traversa (terza di giornata) che ribatte il tiro di Guastella.
Calciatoripiù: in un generoso Ponte Rondinella sopra le righe il portiere Oliva, autore di numerosi interventi decisivi, e Gjni, impiegato con buoni risultati sia a centrocampo che in difesa; convincente la prova di squadra da parte della Cattolica Virtus.
PONTE ROND.MARZ.: Oliva, Massini T., Labanca, Bucci, Galugi, Gjni, Sbolci, Simoncini, Massini B. Entrati: Santini, Spuggioni, Bonini, Motta, Vinci. All.: Territo.<br >CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Consillo, Masi M., Zuffanelli, Bacci, Cantone, Ballerini, Guastella. Entrati: Melli, Masi T., Cecconi, Granchi, Di Mascolo, Prisco, Tallarita, Masini, Ciuffi. All.: Pratesi.<br >
ARBITRO: Quartararo di Firenze.<br >
RETI: Masi T. rig., Cantone rig., Ciuffi.<br >NOTE: parziali 0-0; 0-3; 0-0.
La Cattolica Virtus deve macinare tanto gioco per avere ragione di un tenace Ponte Rondinella, trafitto tre volte nel secondo tempo ma altresì capace di imporre lo 0-0 ai più quotati giallorossi negli altri due parziali. È la Cattolica a prendere in mano il controllo delle operazioni e a fare la partita attraverso una buona circolazione di palla; i giallorossi, tuttavia, faticano a trovare spazio tra le maglie dell'attenta retroguardia avversaria e quando ci riescono devono fare i conti col portiere locale Oliva, in gran spolvero e protagonista di pregevoli interventi. Mentre gli ospiti attaccano rendendosi pericolosi soprattutto con Masi T., Melli e Guastella, i padroni di casa del Ponte ne contengono l'elevato potenziale offensivo al meglio delle loro possibilità e riescono a mettere la testa fuori dal guscio quando Simoncini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa e per poco non centra la porta. È il secondo parziale che segna la partita in maniera determinante: nella fase centrale di gara, infatti, la pressione ospite si fa ancor più asfissiante e la Cattolica sfonda grazie a due calci di rigore, assegnati dall'arbitro l'uno per tocco di mano di Galugi, l'altro per fallo di Gjni, e realizzati rispettivamente da Masi T. e Cantone. I ragazzi di mister Pratesi continuano a schiacciare gli avversari nella propria metà campo e, dopo aver colpito due traverse con Ciuffi e Masi T., trovano il gol del 3-0 con un bel tiro da fuori area dello stesso Ciuffi. Nel terzo parziale il Ponte Rondinella si riorganizza e riesce a contenere i giallorossi meglio di quanto non avesse fatto nel secondo, anche se la Cattolica potrebbe comunque arrotondare il risultato, se non fosse per le parate del solito Oliva e per la traversa (terza di giornata) che ribatte il tiro di Guastella. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in un generoso Ponte Rondinella sopra le righe il portiere <b>Oliva</b>, autore di numerosi interventi decisivi, e <b>Gjni</b>, impiegato con buoni risultati sia a centrocampo che in difesa; convincente la prova di squadra da parte della Cattolica Virtus.