- Esordienti GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
4 - 1
- San Donato Tavarnelle
GIOV. FUCECCHIO C: Conzani, Sani, Spagli, Contri, Geniatal, Rosselli, Banti, Mecca, Ferrara, Rescigno, Rossi, Lo Guercio, Orsi. All.: Luca Daini.
S. DONATO TAVAR.: Burroni, Ferraro, Borghi, Nesi E., Pieri, Seghi, Pampaloni, Leoncini, Ciapetti, Antidormi, Casamonti, Arena, Sing, Marini, Santagati. All.: Santagati-Conti.
RETI: Mecca, Santagati, Lo Guercio, Banti, Ferrara.
NOTE: parziali: 1-0; 3-1; 0-0.
Buona la prima per i Giovani Fucecchio, che battono con tre bei tempi il San Donato Tavarnelle in una partita fatta di intensità e tecnica, ma anche di intelligenza tattica, unita anche ad un pizzico di fortuna. Sì perché i padroni di casa decidono sin dal primo minuto che la gara si debba incanalare su dei binari positivi e favorevoli alla vittoria finale, e, così facendo, optano per un grande pressing nei confronti degli avversari, relegandoli in posizione difensiva per quasi tutto il primo tempo. I 15' iniziali infatti sono sotto il segno del Fucecchio, che attacca a spron battuto ma senza riuscire a fare più di un gol, quello di Mecca, sul puntuale e preciso assist di Ferrara, nonostante le tante e ripetute azioni da rete costruite in questo frangente. Anche nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle soffrirà molto la fisicità e la prorompenza dei padroni di casa, arginando a tratti l'avanzata degli stessi e riuscendo solamente in parte a giocare il pallone in maniera ordinata. I gol che fino ad allora avevano latitato, quindi, vengono alla luce e si concretizzano sotto le giocate di Lo Guercio, ben servito da Banti, di Ferrara, che va in progressione e mette a segno un bellissimo gol, e dello stesso Banti, con un tiro a giro di destro. C'è spazio anche per il San Donato, che si fa coraggio e con Santagati segna il gol della bandiera dribblando il portiere e appoggiando in rete il pallone. La marcatura dà fiducia ai gialloblu, che, pur essendo stati in difficoltà per gran parte del match, adesso cercano un riscatto e, spronati dai propri allenatori, tentano almeno di vincere il terzo tempo. Il Fucecchio, al limite delle proprie forze giocherà questi ultimi 15' a ritmi molto bassi e lasciando, con non pochi rischi, molte volte l'iniziativa al San Donato Tavarnelle, che va vicino al gol in almeno quattro occasioni con Seghi e Santagati, ma senza mai sbloccare il risultato, che rimane a reti inviolate, anche se, nel risultato aggregato, premia i padroni di casa, autori di una partita di sostanza contro un San Donato un po' timido, ma che ha saputo comunque far vedere il proprio valore nel momento opportuno.
Calciatoripiù: Banti, Ferrara e Mecca per il Fucecchio, Seghi, Burroni e Borghi nel San Donato Tavarnelle.
GIOV. FUCECCHIO C: Conzani, Sani, Spagli, Contri, Geniatal, Rosselli, Banti, Mecca, Ferrara, Rescigno, Rossi, Lo Guercio, Orsi. All.: Luca Daini.<br >S. DONATO TAVAR.: Burroni, Ferraro, Borghi, Nesi E., Pieri, Seghi, Pampaloni, Leoncini, Ciapetti, Antidormi, Casamonti, Arena, Sing, Marini, Santagati. All.: Santagati-Conti.<br >
RETI: Mecca, Santagati, Lo Guercio, Banti, Ferrara.<br >NOTE: parziali: 1-0; 3-1; 0-0.
Buona la prima per i Giovani Fucecchio, che battono con tre bei tempi il San Donato Tavarnelle in una partita fatta di intensità e tecnica, ma anche di intelligenza tattica, unita anche ad un pizzico di fortuna. Sì perché i padroni di casa decidono sin dal primo minuto che la gara si debba incanalare su dei binari positivi e favorevoli alla vittoria finale, e, così facendo, optano per un grande pressing nei confronti degli avversari, relegandoli in posizione difensiva per quasi tutto il primo tempo. I 15' iniziali infatti sono sotto il segno del Fucecchio, che attacca a spron battuto ma senza riuscire a fare più di un gol, quello di Mecca, sul puntuale e preciso assist di Ferrara, nonostante le tante e ripetute azioni da rete costruite in questo frangente. Anche nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle soffrirà molto la fisicità e la prorompenza dei padroni di casa, arginando a tratti l'avanzata degli stessi e riuscendo solamente in parte a giocare il pallone in maniera ordinata. I gol che fino ad allora avevano latitato, quindi, vengono alla luce e si concretizzano sotto le giocate di Lo Guercio, ben servito da Banti, di Ferrara, che va in progressione e mette a segno un bellissimo gol, e dello stesso Banti, con un tiro a giro di destro. C'è spazio anche per il San Donato, che si fa coraggio e con Santagati segna il gol della bandiera dribblando il portiere e appoggiando in rete il pallone. La marcatura dà fiducia ai gialloblu, che, pur essendo stati in difficoltà per gran parte del match, adesso cercano un riscatto e, spronati dai propri allenatori, tentano almeno di vincere il terzo tempo. Il Fucecchio, al limite delle proprie forze giocherà questi ultimi 15' a ritmi molto bassi e lasciando, con non pochi rischi, molte volte l'iniziativa al San Donato Tavarnelle, che va vicino al gol in almeno quattro occasioni con Seghi e Santagati, ma senza mai sbloccare il risultato, che rimane a reti inviolate, anche se, nel risultato aggregato, premia i padroni di casa, autori di una partita di sostanza contro un San Donato un po' timido, ma che ha saputo comunque far vedere il proprio valore nel momento opportuno. <b>
Calciatoripiù: Banti, Ferrara </b>e <b>Mecca </b>per il Fucecchio, <b>Seghi, Burroni </b>e <b>Borghi</b> nel San Donato Tavarnelle.