- Esordienti GIR.D
- Fiorentina
-
4 - 0
- Cattolica Virtus
FIORENTINA: Martinelli, Giusti, Deli, Vascotto, Fiorini, Vanni, Fortini, Trapani, Rubino, Puzzoli, Gozzini, Cuomo. All.: Francesco Nenciarini.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Ponzillo, Rafanelli, Bacci, Di Mascolo, Mazzei, Prisco, Masini, Nelli, Cecconi, Braccesi, Ciuffi, Tallarita, Masi, Guastella, Cantone, Forzoni, Granchi. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Martini di Firenze.
RETI: 6', 53' Fortini, 34' Puzzoli, 40' rig.Vascotto.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Divertente e bella la gara giocata a Calenzano sul campo sintetico. Da una parte la solita spumeggiante Fiorentina che fa girare la palla, che aggredisce tutti gli spazi e che gioca decisamente bene, dall'altra una Cattolica Virtus che non demerita e che fa dello stile e del comportamento il suo dna. Basti pensare che di fronte allo squadrone viola, mister Pratesi ha portato ben 18 ragazzi. Al Silvano Facchini si parte. Primi minuti equilibrati, poi viene fuori la Viola. Rubino quasi in gol, poi azione Fortini - Puzzoli, Grifagni è bravo ad intervenire con successo. Cresce in maniera esponenziale la squadra di Nenciarini e l'azione che vede protagonisti Puzzoli, Deli e Trapani è decisamente gradevole da vedere. Sfiora il gol Cosimo Fiorini che sembra un giocatore in miniatura in tutti gli atteggiamenti visti sul terreno di gioco, poi al 6' Niccolò Fortini sfrutta un errore commesso dagli avversari e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. La Cattolica Virtus non sta a guardare e si rende pericolosa nella stessa azione prima con Giulio Prisco (deviata la sua conclusione) e poi con Federico Mazzei che manda fuori. Secondo tempo. Subito sugli scudi il classico Tommaso Rubino, bravo Edoardo Vascotto a fare gioco, ancora Puzzoli, svelto e furbo, a sfiorare la conclusione. Forza sempre più la formazione di Nenciarini e al 14' è di Giorgio Puzzoli il secondo gol che praticamente chiude la contesa. Quasi allo scadere la Fiorentina va a segno con Puzzoli ma l'arbitro fischia prima e rileva un precedente fallo commesso da un giocatore ospite sullo scatenato Giusti, protagonista di una prestazione esemplare, concedendo la massima punizione alla Fiorentina. Va alla battuta il classico Edoardo Vascotto, spiazza l'estremo avversario e realizza il 3-0 con cui si chiude la seconda parte della gara. Nel terzo tempo la Fiorentina gioca a memoria e contro un avversario generoso va ancora a segno in una circostanza con Niccolò Fortini. La Fiorentina classe 2006 si esprime a grandi livelli ed è un piacere vedere giocare questa squadra. Nell'occasione ci sono particolarmente piaciuti Giusti, Vascotto, Fiorini, Fortini e Puzzoli. Nella valida Cattolica Virtus, ottime le prove del portiere Niccolò Grifagni e del capitano Manfredi Bacci. Buona la direzione di gara, partita corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Giusti, Vascotto, Fiorini, Fortini, Puzzoli (Fiorentina), Grifagni, Bacci (S.M.Cattolica Virtus).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Martinelli, Giusti, Deli, Vascotto, Fiorini, Vanni, Fortini, Trapani, Rubino, Puzzoli, Gozzini, Cuomo. All.: Francesco Nenciarini.<br >SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Ponzillo, Rafanelli, Bacci, Di Mascolo, Mazzei, Prisco, Masini, Nelli, Cecconi, Braccesi, Ciuffi, Tallarita, Masi, Guastella, Cantone, Forzoni, Granchi. All.: Marco Pratesi.<br >
ARBITRO: Martini di Firenze.<br >
RETI: 6', 53' Fortini, 34' Puzzoli, 40' rig.Vascotto.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Divertente e bella la gara giocata a Calenzano sul campo sintetico. Da una parte la solita spumeggiante Fiorentina che fa girare la palla, che aggredisce tutti gli spazi e che gioca decisamente bene, dall'altra una Cattolica Virtus che non demerita e che fa dello stile e del comportamento il suo dna. Basti pensare che di fronte allo squadrone viola, mister Pratesi ha portato ben 18 ragazzi. Al Silvano Facchini si parte. Primi minuti equilibrati, poi viene fuori la Viola. Rubino quasi in gol, poi azione Fortini - Puzzoli, Grifagni è bravo ad intervenire con successo. Cresce in maniera esponenziale la squadra di Nenciarini e l'azione che vede protagonisti Puzzoli, Deli e Trapani è decisamente gradevole da vedere. Sfiora il gol Cosimo Fiorini che sembra un giocatore in miniatura in tutti gli atteggiamenti visti sul terreno di gioco, poi al 6' Niccolò Fortini sfrutta un errore commesso dagli avversari e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. La Cattolica Virtus non sta a guardare e si rende pericolosa nella stessa azione prima con Giulio Prisco (deviata la sua conclusione) e poi con Federico Mazzei che manda fuori. Secondo tempo. Subito sugli scudi il classico Tommaso Rubino, bravo Edoardo Vascotto a fare gioco, ancora Puzzoli, svelto e furbo, a sfiorare la conclusione. Forza sempre più la formazione di Nenciarini e al 14' è di Giorgio Puzzoli il secondo gol che praticamente chiude la contesa. Quasi allo scadere la Fiorentina va a segno con Puzzoli ma l'arbitro fischia prima e rileva un precedente fallo commesso da un giocatore ospite sullo scatenato Giusti, protagonista di una prestazione esemplare, concedendo la massima punizione alla Fiorentina. Va alla battuta il classico Edoardo Vascotto, spiazza l'estremo avversario e realizza il 3-0 con cui si chiude la seconda parte della gara. Nel terzo tempo la Fiorentina gioca a memoria e contro un avversario generoso va ancora a segno in una circostanza con Niccolò Fortini. La Fiorentina classe 2006 si esprime a grandi livelli ed è un piacere vedere giocare questa squadra. Nell'occasione ci sono particolarmente piaciuti Giusti, Vascotto, Fiorini, Fortini e Puzzoli. Nella valida Cattolica Virtus, ottime le prove del portiere Niccolò Grifagni e del capitano Manfredi Bacci. Buona la direzione di gara, partita corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.<br ><b>
Calciatoripiù: Giusti, Vascotto, Fiorini, Fortini, Puzzoli (Fiorentina), Grifagni, Bacci (S.M.Cattolica Virtus).</b>
Alessio Facchini