• Esordienti GIR.D
  • Cattolica Virtus
  • 2 - 0
  • Sestese


CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Bacci, Ponzillo, Masi M., Dalla Rita, Mi Mascolo, Masi T., Nelli, Mazzei, Cecconi, Granchi, Zufamnelli, Bracessi, Rafannelli, Forzoni, Prisco, Cantono, Guastella. All.: Marco Pratesi.
SESTESE B: Misuri, Nanni, Bertacchi, Marchi, De Ferdinando, Riggo, Santonocito, Ermini, Arrighetti, Dessì, Baldi, Pelagatti, Fabbri, Cremonini. All.: Niccolò Ermini.

ARBITRO: Sferrazza di Firenze.

RETI: Di Mascolo, Guastella.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



Un match assai combattuto va in scena tra la Cattolica e la Sestese, entrambe a caccia di punti per continuare il percorso positivo che stanno conseguendo quest'anno. A spuntarla però sono i locali che sfoderano una prestazione molto compatta e cinica, portando a casa il risultato grazie a due reti siglate nel primo e nel secondo tempo. La prima marcatura arriva da un calcio piazzato, che Di Mascolo calcia di forza direttamente in rete, sorprendendo Misuri. La Sestese potrebbe accorciare le distanza, quando il pallone termina sui piedi di Dessi, che a porta sguarnita in posizione appena decentrata colpisce il palo. Sfumata quest'ottima chance, la Cattolica trova il raddoppio. La Sestese pressa alto e i padroni di casa colpiscono quindi in contropiede. Nel secondo tempo infatti i locali cambiano tutti e nove i giocatori e possono quindi sfruttare la maggiore freschezza fisica. Così Cantone serve in profondità Guastella, che anticipa il portiere di punta e mette il pallone in rete. La Sestese continua comunque a lottare e non si arrende al doppio vantaggio giallorosso. Il terzo tempo però si conclude a reti inviolate e i tre punti spettano quindi alla formazione di casa.
LE INTERVISTE
Partita molto combattuta a centrocampo contro un'ottima squadra. Noi siamo stati bravi a metterla sul piano dell'attenzione e dell'intensità e a ripartire palla a terra da dietro. Devo quindi congratularmi con tutti i ragazzi commenta mister Pratesi. Questo invece il pensiero di mister Ermini: Non era facile giocare in un campo così, che sfavorisce i fraseggi palla a terra. Siamo comunque riusciti ad esprimere un buon calcio e a metterli in difficoltà, ma loro ci hanno punto in contropiede .

Calciatoripiù
: bene tutto il collettivo del San Michele. Per la Sestese gara positiva di Baldi.

CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Bacci, Ponzillo, Masi M., Dalla Rita, Mi Mascolo, Masi T., Nelli, Mazzei, Cecconi, Granchi, Zufamnelli, Bracessi, Rafannelli, Forzoni, Prisco, Cantono, Guastella. All.: Marco Pratesi.<br >SESTESE B: Misuri, Nanni, Bertacchi, Marchi, De Ferdinando, Riggo, Santonocito, Ermini, Arrighetti, Dess&igrave;, Baldi, Pelagatti, Fabbri, Cremonini. All.: Niccol&ograve; Ermini. <br > ARBITRO: Sferrazza di Firenze.<br > RETI: Di Mascolo, Guastella.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0. Un match assai combattuto va in scena tra la Cattolica e la Sestese, entrambe a caccia di punti per continuare il percorso positivo che stanno conseguendo quest'anno. A spuntarla per&ograve; sono i locali che sfoderano una prestazione molto compatta e cinica, portando a casa il risultato grazie a due reti siglate nel primo e nel secondo tempo. La prima marcatura arriva da un calcio piazzato, che Di Mascolo calcia di forza direttamente in rete, sorprendendo Misuri. La Sestese potrebbe accorciare le distanza, quando il pallone termina sui piedi di Dessi, che a porta sguarnita in posizione appena decentrata colpisce il palo. Sfumata quest'ottima chance, la Cattolica trova il raddoppio. La Sestese pressa alto e i padroni di casa colpiscono quindi in contropiede. Nel secondo tempo infatti i locali cambiano tutti e nove i giocatori e possono quindi sfruttare la maggiore freschezza fisica. Cos&igrave; Cantone serve in profondit&agrave; Guastella, che anticipa il portiere di punta e mette il pallone in rete. La Sestese continua comunque a lottare e non si arrende al doppio vantaggio giallorosso. Il terzo tempo per&ograve; si conclude a reti inviolate e i tre punti spettano quindi alla formazione di casa.<br >L<b>E INTERVISTE</b><br > Partita molto combattuta a centrocampo contro un'ottima squadra. Noi siamo stati bravi a metterla sul piano dell'attenzione e dell'intensit&agrave; e a ripartire palla a terra da dietro. Devo quindi congratularmi con tutti i ragazzi commenta <b>mister Pratesi</b>. Questo invece il pensiero di <b>mister Ermini</b>: Non era facile giocare in un campo cos&igrave;, che sfavorisce i fraseggi palla a terra. Siamo comunque riusciti ad esprimere un buon calcio e a metterli in difficolt&agrave;, ma loro ci hanno punto in contropiede .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bene tutto il collettivo del San Michele. Per la Sestese gara positiva di<b> Baldi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI