- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
3 - 3
- Pistoiese
PONTEDERA: Bianchi, Bertolini, Giuliani P.F., Guacci, Iaria, Orsucci, Pruneti, Offidani, Giuliani G., Danieli, Freschi. A disp.: Di Furia, Burrofato, Cannata, Celesti, Cirri, Cotumaccio, Curci, Nero, Del Fiore, Marino, Tricarico, Zadrima. All.: Balli.
PISTOIESE: Toselli, Campionini, Ussia, Di Clemente, Orpelli, Rossi, Tramacere Falco, Romani, Fambrini, Lakti, Baggiani. A disp.: Serra, Taverni, Del Moro, Fosci, Iacopini, Del Moro, Bonavolta, Maglio, Orlandi. All.: Pascali.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Bassano e De Stefano.
RETI: Celesti, Lakti 2, Tricarico, Orlandi, rig. Zadrima.
Quando entrambe le contendenti dimostrano un atteggiamento propositivo e si annullano nel tentativo di superarsi reciprocamente, costruendo diverse occasioni per aggiudicarsi il massimo della posta, forse il risultato di parità è quello più giusto. Al netto dei comprensibili rimpianti su entrambi i fronti, Pontedera e Pistoiese si spartiscono senza drammi un punto a testa dopo un confronto pirotecnico, terminato sul 3-3; un pizzico di rammarico in più lo coltivano forse gli ospiti che si vedono raggiunti due volte dagli avversari, al culmine di un secondo tempo in cui i colpi di scena si susseguono senza soluzione di continuità. Il primo tempo è complessivamente equilibrato e non propone troppi sussulti degni di nota, chiudendosi con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0 iniziale. Decisamente più spettacolare allora la ripresa, in cui le sei reti si condensano nell'arco di soli 45' di gioco. Apre le danze il collettivo locale, che sblocca il risultato al 55' grazie al nuovo acquisto Celesti, che si libera per il tiro da fuori area e fulmina il portiere avversario. La reazione della Pistoiese c'è e lascia il segno: al 59' Lakti si esibisce nella sua specialità e trasforma nel punto del pari un calcio piazzato da ottima posizione, poi un pasticcio difensivo dei padroni di casa al 68'' consente a Orlandi di ribaltare la situazione. Nel finale la gara sale ulteriormente di tono e propone il pareggio dei granata (73'): lo realizza il neo-entrato Tricarico, che impatta al meglio sulla gara. Cross di Zadrima dalla fascia di competenza, pregevole lo stop di petto del compagno e letale la conclusione che supera il portiere pistoiese in uscita disperata. La partita diventa ancor più aperta e l'inerzia sembra poter premiare i granata, ma la Pistoiese è ben presente in campo e approfitta di un'altra incertezza della retroguardia locale per riportarsi avanti, ancora grazie all'ottimo Lakti. Il Pontedera si rimbocca le maniche e vede premiati i suoi sforzi al 75' - quattro minuti dopo la precedente segnatura -, quando il direttore di gara assegna un penalty ai granata punendo un fallo in area arancione ai danni di Celesti. La trasformazione di Zadrima è vincente e vale il tre a tre. Nel tempo che resta si segnalano occasioni su entrambi i fronti, qualche tentativo in più lo mette in mostra il Pontedera che chiude con un pizzico di energia nelle gambe in più rispetto agli avversari una gara che ha il suo epilogo comunque in perfetto equilibrio.
Calciatoripiù: Celesti, Pruneti e Orsucci (Pontedera); Lakti e Rossi (Pistoiese).
PONTEDERA: Bianchi, Bertolini, Giuliani P.F., Guacci, Iaria, Orsucci, Pruneti, Offidani, Giuliani G., Danieli, Freschi. A disp.: Di Furia, Burrofato, Cannata, Celesti, Cirri, Cotumaccio, Curci, Nero, Del Fiore, Marino, Tricarico, Zadrima. All.: Balli. <br >PISTOIESE: Toselli, Campionini, Ussia, Di Clemente, Orpelli, Rossi, Tramacere Falco, Romani, Fambrini, Lakti, Baggiani. A disp.: Serra, Taverni, Del Moro, Fosci, Iacopini, Del Moro, Bonavolta, Maglio, Orlandi. All.: Pascali. <br >
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Bassano e De Stefano. <br >
RETI: Celesti, Lakti 2, Tricarico, Orlandi, rig. Zadrima.
Quando entrambe le contendenti dimostrano un atteggiamento propositivo e si annullano nel tentativo di superarsi reciprocamente, costruendo diverse occasioni per aggiudicarsi il massimo della posta, forse il risultato di parità è quello più giusto. Al netto dei comprensibili rimpianti su entrambi i fronti, Pontedera e Pistoiese si spartiscono senza drammi un punto a testa dopo un confronto pirotecnico, terminato sul 3-3; un pizzico di rammarico in più lo coltivano forse gli ospiti che si vedono raggiunti due volte dagli avversari, al culmine di un secondo tempo in cui i colpi di scena si susseguono senza soluzione di continuità. Il primo tempo è complessivamente equilibrato e non propone troppi sussulti degni di nota, chiudendosi con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0 iniziale. Decisamente più spettacolare allora la ripresa, in cui le sei reti si condensano nell'arco di soli 45' di gioco. Apre le danze il collettivo locale, che sblocca il risultato al 55' grazie al nuovo acquisto Celesti, che si libera per il tiro da fuori area e fulmina il portiere avversario. La reazione della Pistoiese c'è e lascia il segno: al 59' Lakti si esibisce nella sua specialità e trasforma nel punto del pari un calcio piazzato da ottima posizione, poi un pasticcio difensivo dei padroni di casa al 68'' consente a Orlandi di ribaltare la situazione. Nel finale la gara sale ulteriormente di tono e propone il pareggio dei granata (73'): lo realizza il neo-entrato Tricarico, che impatta al meglio sulla gara. Cross di Zadrima dalla fascia di competenza, pregevole lo stop di petto del compagno e letale la conclusione che supera il portiere pistoiese in uscita disperata. La partita diventa ancor più aperta e l'inerzia sembra poter premiare i granata, ma la Pistoiese è ben presente in campo e approfitta di un'altra incertezza della retroguardia locale per riportarsi avanti, ancora grazie all'ottimo Lakti. Il Pontedera si rimbocca le maniche e vede premiati i suoi sforzi al 75' - quattro minuti dopo la precedente segnatura -, quando il direttore di gara assegna un penalty ai granata punendo un fallo in area arancione ai danni di Celesti. La trasformazione di Zadrima è vincente e vale il tre a tre. Nel tempo che resta si segnalano occasioni su entrambi i fronti, qualche tentativo in più lo mette in mostra il Pontedera che chiude con un pizzico di energia nelle gambe in più rispetto agli avversari una gara che ha il suo epilogo comunque in perfetto equilibrio. <b>
Calciatoripiù: Celesti, Pruneti e Orsucci</b> (Pontedera); <b>Lakti e Rossi</b> (Pistoiese).