- Berretti GIR.C
- Ternana
-
2 - 0
- Carrarese
TERNANA: Tamburelli, Di Bartolomei, Mora, Toure (63' Malerba), De Francesco, Gaggiotti, 75' Vinacri, Canciani, Cori, Cissoko (83' Vergaro), Calagna (83' Borghetti), Onesti (63' Agbonifo). A disp.: Bernini, Libera, Gregori, Nunzi. All.: Mariani.
CARRARESE: Gallina, Ferri (80' Orlandi), Della Pina (67' Benassi), Manzo, Bianchi, Ugolini (80' Gashi), Lodovici, Pedrazzi (72' Cenderello), Scaletti, Centonze, Fortunati (67' Dell'Amico G.). A disp.: Pinna, Petriccioli. All.: Ficagna.
ARBITRO: Nika di Terni, coad. da Foglietta e Stocchi di Foligno.
RETI: 20' Calagna, 64' Cissoko.
Con due lampi a metà dei due parziali di gioco la Ternana mette in ginocchio una Carrarese che si arrende a testa alta; ottima prova della compagine umbra, ricca di talento e ben organizzata, all'altezza della situazione la prestazione degli apuani al netto della sconfitta. Inizio su ritmi in crescendo, poi al 20' arriva il vantaggio dei locali: Calagna riceve palla sulla trequarti e lascia partire un gran sinistro sul quale nulla può l'estremo difensore ospite. La Carrarese prova a reagire e ci riesce allo scoccare della mezzora, quando Scaletti si presenta a tu per tu con il portiere di casa ma non riesce a superarlo e l'azione sfuma sul più bello. I toscani insistono e al 32' si registra una forte conclusione dal limite scoccata da Pedrazzi, Tamburelli respinge in tuffo e mantiene inalterato il margine di vantaggio dei suoi fino al riposo. Il secondo tempo propone un iniziale fase di gioco interlocutoria, con azioni sui due fronti di gioco non finalizzate e una leggera prevalenza dei padroni di casa. Al 64' ecco però un altro punto di svolta della partita, con il raddoppio della Ternana: Cissoko parte palla al piede e percorre trenta metri di campo poi - davanti a Gallina - non sbaglia e con un pallonetto timbra il 2-0. È il risultato definitivo, che non varia fino al triplice fischio. Vittoria complessivamente meritata da parte degli umbri guidati da Ferruccio Mariani, vecchia conoscenza dell'ambiente gialloblù apuano.
Calciatoripiù: Calagna e Onesti (Ternana); Bianchi e Pedrazzi (Carrarese).
TERNANA: Tamburelli, Di Bartolomei, Mora, Toure (63' Malerba), De Francesco, Gaggiotti, 75' Vinacri, Canciani, Cori, Cissoko (83' Vergaro), Calagna (83' Borghetti), Onesti (63' Agbonifo). A disp.: Bernini, Libera, Gregori, Nunzi. All.: Mariani. <br >CARRARESE: Gallina, Ferri (80' Orlandi), Della Pina (67' Benassi), Manzo, Bianchi, Ugolini (80' Gashi), Lodovici, Pedrazzi (72' Cenderello), Scaletti, Centonze, Fortunati (67' Dell'Amico G.). A disp.: Pinna, Petriccioli. All.: Ficagna. <br >
ARBITRO: Nika di Terni, coad. da Foglietta e Stocchi di Foligno.<br >
RETI: 20' Calagna, 64' Cissoko.
Con due lampi a metà dei due parziali di gioco la Ternana mette in ginocchio una Carrarese che si arrende a testa alta; ottima prova della compagine umbra, ricca di talento e ben organizzata, all'altezza della situazione la prestazione degli apuani al netto della sconfitta. Inizio su ritmi in crescendo, poi al 20' arriva il vantaggio dei locali: Calagna riceve palla sulla trequarti e lascia partire un gran sinistro sul quale nulla può l'estremo difensore ospite. La Carrarese prova a reagire e ci riesce allo scoccare della mezzora, quando Scaletti si presenta a tu per tu con il portiere di casa ma non riesce a superarlo e l'azione sfuma sul più bello. I toscani insistono e al 32' si registra una forte conclusione dal limite scoccata da Pedrazzi, Tamburelli respinge in tuffo e mantiene inalterato il margine di vantaggio dei suoi fino al riposo. Il secondo tempo propone un iniziale fase di gioco interlocutoria, con azioni sui due fronti di gioco non finalizzate e una leggera prevalenza dei padroni di casa. Al 64' ecco però un altro punto di svolta della partita, con il raddoppio della Ternana: Cissoko parte palla al piede e percorre trenta metri di campo poi - davanti a Gallina - non sbaglia e con un pallonetto timbra il 2-0. È il risultato definitivo, che non varia fino al triplice fischio. Vittoria complessivamente meritata da parte degli umbri guidati da Ferruccio Mariani, vecchia conoscenza dell'ambiente gialloblù apuano. <b>
Calciatoripiù: Calagna e Onesti</b> (Ternana); <b>Bianchi e Pedrazzi</b> (Carrarese).