- Esordienti B GIR.D
- Tuscar
-
1 - 3
- M.M. Subbiano
TUSCAR: Longo, Pallanti, Vesevo Giacomo, Marruchi, Vesevo Filippo, Borsi, Castracani, Traore, Santicioli, Marri, Gjolekaj, Imarhiagbe, Lanza, Russo. All.: Gianluca Gallina.
M.M.SUBBIANO CAPOLONA: Marconi, Fini, Giovacchini, Sandroni, Gualdini, Seifuli, Franchini, Delaj, Autorità, Ceccon, Carbone, Favara, Micaleff, Cherubini, Betti. All.: Carlo Izzo.
RETI: 12' Seifuli, 25' Gjolekaj, 49' e 57' Ceccon.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0: t.t. 0-2.
NOTE: recuperi 0'+0'+3'. Spettatori 40 circa. Calci d'angolo 5-5.
Importante successo del Subbiano Capolona di Izzo sul campo della Tuscar, in un match divertente e ricco di occasioni da gol per ambedue le formazioni. L'inizio di gara è di marca ospite, con la prima palla-gol già al 4', ma il tiro di Seifuli non inquadra lo specchio della porta difesa da Longo. Risponde però prontamente la Tuscar con la conclusione di Castracani, su bel cross del capitano Marruchi, ma la mira è fuori misura. Il ritmo gara rimane alto e, dopo una discreta azione, gli ospiti si sbloccano: il minuto è il 12', la conclusione vincente è quella di Seifuli che con un preciso diagonale fredda l'estremo difensore ospite. Nemmeno il tempo di esultare che sessanta secondi dopo i locali sfiorano il pari, sempre con Castracani, ma l'occasione sfuma. L'ultima chance di evitare la perdita del primo tempo per la Tuscar capita a Vesevo Giacomo, che dopo aver ben duettato con Castracani, non riesce a trafiggere la porta subbianese. Il secondo tempo si apre invece con una Tuscar più decisa e capace di portarsi subito in vantaggio, con Gjolekaj che manda la sfera sotto il sette alla sinistra di un impotente Carbone. Il Subbiano ci rimette un po' a riprendersi, ma quando lo fa, sfiora il gol con Cherubini, che però non riesce a tirare da buona posizione. Il mancato gol ridesta i gialloblù e due minuti dopo è Ceccon a intercettare un disimpegno della difesa locale e a involarsi verso la porta, ma il suo tiro è deviato. Lo scatenato Ceccon è ancora protagonista al 32', quando il suo tiro viene perfettamente fermato da Longo, che compie la parata più bella del match. Nel finale di tempo si rivede la Tuscar, che prova dunque a impreziosire la conquista del secondo tempo. Tuttavia né il tentativo di Marri, ben parato da Carbone, né l'occasione di Santicioli trovano il gol. Terminato anche questo tempo, con le squadre che si sono equamente spartite le prime due frazioni, il terzo diventa cruciale per la vittoria finale. È ancora Castracani ad avere sul destro la palla del vantaggio al 47', ma la rete non arriva. Non così al 49' per il Subbiano, quando Ceccon segna il suo primo gol del match. Con il vantaggio ospite, la Tuscar prova nuovamente a impensierire i pali difesi da Marconi e Carbone, ma al 52' Gjolekaj non riesce a timbrare la doppietta personale. Doppietta che invece realizza Ceccon, quando al 57' approfitta di un'errata ribattuta e insacca l'1-3 e lo 0-2 del tempo. Un gol pesante, che porta a due lunghezze lo scarto per i locali i quali non riescono a risultare pericolosi negli ultimi minuti. Finisce così una partita avvincente, ben preparata dai mister Gallina e Izzo e ben interpretata, nel complesso, da tutti i 29 ragazzi scesi in campo.
CALCIATORIPIÙ: tutti i ragazzi hanno offerto una buona prova e un grande impegno, ma meritano di essere segnalate le prestazioni sontuose di Marruchi (Tuscar) e di Ceccon (Subbiano Capolona).
Stefano Biagioni
TUSCAR: Longo, Pallanti, Vesevo Giacomo, Marruchi, Vesevo Filippo, Borsi, Castracani, Traore, Santicioli, Marri, Gjolekaj, Imarhiagbe, Lanza, Russo. All.: Gianluca Gallina.<br >M.M.SUBBIANO CAPOLONA: Marconi, Fini, Giovacchini, Sandroni, Gualdini, Seifuli, Franchini, Delaj, Autorità, Ceccon, Carbone, Favara, Micaleff, Cherubini, Betti. All.: Carlo Izzo.<br >
RETI: 12' Seifuli, 25' Gjolekaj, 49' e 57' Ceccon.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0: t.t. 0-2.<br >NOTE: recuperi 0'+0'+3'. Spettatori 40 circa. Calci d'angolo 5-5.
Importante successo del Subbiano Capolona di Izzo sul campo della Tuscar, in un match divertente e ricco di occasioni da gol per ambedue le formazioni. L'inizio di gara è di marca ospite, con la prima palla-gol già al 4', ma il tiro di Seifuli non inquadra lo specchio della porta difesa da Longo. Risponde però prontamente la Tuscar con la conclusione di Castracani, su bel cross del capitano Marruchi, ma la mira è fuori misura. Il ritmo gara rimane alto e, dopo una discreta azione, gli ospiti si sbloccano: il minuto è il 12', la conclusione vincente è quella di Seifuli che con un preciso diagonale fredda l'estremo difensore ospite. Nemmeno il tempo di esultare che sessanta secondi dopo i locali sfiorano il pari, sempre con Castracani, ma l'occasione sfuma. L'ultima chance di evitare la perdita del primo tempo per la Tuscar capita a Vesevo Giacomo, che dopo aver ben duettato con Castracani, non riesce a trafiggere la porta subbianese. Il secondo tempo si apre invece con una Tuscar più decisa e capace di portarsi subito in vantaggio, con Gjolekaj che manda la sfera sotto il sette alla sinistra di un impotente Carbone. Il Subbiano ci rimette un po' a riprendersi, ma quando lo fa, sfiora il gol con Cherubini, che però non riesce a tirare da buona posizione. Il mancato gol ridesta i gialloblù e due minuti dopo è Ceccon a intercettare un disimpegno della difesa locale e a involarsi verso la porta, ma il suo tiro è deviato. Lo scatenato Ceccon è ancora protagonista al 32', quando il suo tiro viene perfettamente fermato da Longo, che compie la parata più bella del match. Nel finale di tempo si rivede la Tuscar, che prova dunque a impreziosire la conquista del secondo tempo. Tuttavia né il tentativo di Marri, ben parato da Carbone, né l'occasione di Santicioli trovano il gol. Terminato anche questo tempo, con le squadre che si sono equamente spartite le prime due frazioni, il terzo diventa cruciale per la vittoria finale. È ancora Castracani ad avere sul destro la palla del vantaggio al 47', ma la rete non arriva. Non così al 49' per il Subbiano, quando Ceccon segna il suo primo gol del match. Con il vantaggio ospite, la Tuscar prova nuovamente a impensierire i pali difesi da Marconi e Carbone, ma al 52' Gjolekaj non riesce a timbrare la doppietta personale. Doppietta che invece realizza Ceccon, quando al 57' approfitta di un'errata ribattuta e insacca l'1-3 e lo 0-2 del tempo. Un gol pesante, che porta a due lunghezze lo scarto per i locali i quali non riescono a risultare pericolosi negli ultimi minuti. Finisce così una partita avvincente, ben preparata dai mister Gallina e Izzo e ben interpretata, nel complesso, da tutti i 29 ragazzi scesi in campo.<br ><b>CALCIATORIPIÙ: </b>tutti i ragazzi hanno offerto una buona prova e un grande impegno, ma meritano di essere segnalate le prestazioni sontuose di <b>Marruchi </b>(Tuscar) e di <b>Ceccon </b>(Subbiano Capolona).
Stefano Biagioni