- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Scandicci
SPORTING ARNO: Caracci, Fortunato, Uruci, Maxharri, Caparrini, Aldighieri, Tocchini, Sardelli, Parrini E., Parrini G.. All.: Della Scala.
SCANDICCI B: Lekaj, Bianchi, Cellai, Leporatti, Frangini, Bindi, Baldini, Cicatiello, Polloni, Andreucci, Lo Testo. All.: Terrosi.
RETI: Caparrini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Un acuto di Caparrini vale la terza vittoria in questa seconda fase di stagione per lo Sporting Arno, che davanti al proprio pubblico supera di misura la corazzata Scandicci al termine di una gara molto equilibrata. Prova positiva da parte di entrambe le compagini, che per tutti e tre i tempi regolamentari si affrontano a viso aperto costruendo diverse occasioni da rete. Nel primo tempo è lo Sporting Arno ad attaccare inizialmente con più convinzione, facendosi vedere dalle parti di Lekaj con un paio di tentativi di Sardelli e Caparrini, poco cinici però al momento di battere a rete. Lo Scandicci, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative di Andreucci ma anche la difesa dello Sporting Arno si oppone con efficacia alle incursioni dell'attaccante rosanero, inchiodando il risultato sullo 0-0 in chiusura di primo tempo. Anche nella ripresa ritmi subito alti e gara che regala occasioni da una parte e dall'altra. Stavolta è lo Scandicci ad avere le prime palle gol con Bindi, che si due ripartenze viene ben murato da Caracci. Lo Sporting Arno si difende con ordine e risponde al fuoco nemico con un paio di iniziative di Parrini G., il più pericoloso dei suoi nel corso del secondo tempo. È nel terzo tempo però che la gara cambia, complice anche la stanchezza che finisce per portare le due squadre ad allungarsi. Gli spazi lasciati dalle difese diventano letali per i rispettivi attacchi avversari. Tuttavia, se lo Scandicci spreca le proprie occasioni con Andreucci e Bindi, lo stesso errore non viene commesso dallo Sporting Arno, che ad una manciata di minuti dalla fine riparte veloce con Parrini G. che, arrivato al limite dell'area, lascia partire un tiro violento che, dopo la respinta di Lekaj, diventa un assist per il tap-in di Caparrini che timbra il gol del decisivo 1-0 locale.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno da applausi le prove di Caparrini e Uruci. Nello Scandicci ottimo Polloni.
SPORTING ARNO: Caracci, Fortunato, Uruci, Maxharri, Caparrini, Aldighieri, Tocchini, Sardelli, Parrini E., Parrini G.. All.: Della Scala.<br >SCANDICCI B: Lekaj, Bianchi, Cellai, Leporatti, Frangini, Bindi, Baldini, Cicatiello, Polloni, Andreucci, Lo Testo. All.: Terrosi. <br >
RETI: Caparrini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Un acuto di Caparrini vale la terza vittoria in questa seconda fase di stagione per lo Sporting Arno, che davanti al proprio pubblico supera di misura la corazzata Scandicci al termine di una gara molto equilibrata. Prova positiva da parte di entrambe le compagini, che per tutti e tre i tempi regolamentari si affrontano a viso aperto costruendo diverse occasioni da rete. Nel primo tempo è lo Sporting Arno ad attaccare inizialmente con più convinzione, facendosi vedere dalle parti di Lekaj con un paio di tentativi di Sardelli e Caparrini, poco cinici però al momento di battere a rete. Lo Scandicci, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative di Andreucci ma anche la difesa dello Sporting Arno si oppone con efficacia alle incursioni dell'attaccante rosanero, inchiodando il risultato sullo 0-0 in chiusura di primo tempo. Anche nella ripresa ritmi subito alti e gara che regala occasioni da una parte e dall'altra. Stavolta è lo Scandicci ad avere le prime palle gol con Bindi, che si due ripartenze viene ben murato da Caracci. Lo Sporting Arno si difende con ordine e risponde al fuoco nemico con un paio di iniziative di Parrini G., il più pericoloso dei suoi nel corso del secondo tempo. È nel terzo tempo però che la gara cambia, complice anche la stanchezza che finisce per portare le due squadre ad allungarsi. Gli spazi lasciati dalle difese diventano letali per i rispettivi attacchi avversari. Tuttavia, se lo Scandicci spreca le proprie occasioni con Andreucci e Bindi, lo stesso errore non viene commesso dallo Sporting Arno, che ad una manciata di minuti dalla fine riparte veloce con Parrini G. che, arrivato al limite dell'area, lascia partire un tiro violento che, dopo la respinta di Lekaj, diventa un assist per il tap-in di Caparrini che timbra il gol del decisivo 1-0 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno da applausi le prove di <b>Caparrini </b>e <b>Uruci</b>. Nello Scandicci ottimo <b>Polloni</b>.