- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Castelfiorentino
-
0 - 3
- Affrico
CASTELFIORENTINO B : Manetti, Simoncini, Morandini, Dallai, Russo, Ceccherini, Pucci, Ciampelli S., Tafi, Ciampelli D., Sforzi, Neaoui, Hysaj. All.: Pelacchi.
AFFRICO C : Gasperini, Bahry, Del Buono, La Greca, Rizzardi, Silvestri, Segato C., Butteri, Righi, Ferraro, Nunziati, Thereau. All.: Riccioni.
RETI: Nunziati, Righi, Segato C..
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
L'Affrico espugna Castelfiorentino e mantiene il primo posto in campionato insieme all'Empoli Giovani. Nel primo tempo la gara si svolge su un sostanziale equilibrio, con le due compagini che comunque confezionano un paio di occasioni a testa. Il Castelfiorentino effettua il primo tiro verso la porta di Gasperini con Ciampelli D., che però non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte riparte a grandi falcate l'Affrico, con La Greca che premia la corsa di Righi il cui diagonale a incrociare termina a lato di poco. L'ultimo sussulto del primo tempo è di marca Castelfiorentino e a rendersi pericoloso è ancora una volta Ciampelli D. con un'altra staffilata da fuori che sfila di poco a lato della porta di Gasperini. Nel secondo tempo l'Affrico cambia marcia e sblocca l'incontro grazie ad una volèe di Nunziati, bravissimo a trovare l'angolo giusto da posizione defilata. Il Castelfiorentino, dal canto suo, prova a reagire ma nel corso del secondo tempo la difesa dell'Affrico è granitica nel compattarsi a protezione della propria area di rigore, concedendo poco o nulla agli attaccanti locali. Nel terzo tempo il Castelfiorentino prova a caricare subito a testa bassa e dopo pochi minuti, su un'incursione per vie centrali, Ciampelli D. viene contrastato al momento di calciare, reclamando per un presunto fallo ai suoi danni. Quando riparte, però, l'Affrico riesce ad essere più incisivo in avanti e a metà secondo tempo Righi, su un'imbucata di Ferraro, scaraventa il pallone sotto la traversa trovando il gol del momentaneo 2-0 ospite. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di Pelacchi non ci stanno e gettare la spugna e subito dopo il gol di Righi ci prova Morandini che a tu per tu con Gasperini vanifica la chance per riaprire la contesa. Sbaglia il Castelfiorentino, mentre l'Affrico continua ad essere incisivo sotto porta e a 10' dalla fine Segato C. mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi con il gol del definitivo 3-0 Affrico. Prima del triplice fischio gli ospiti vanno vicini al quarto gol, ma la traversa nega a Butteri la gioia del gol.
Calciatoripiù: nel Castelfiorentino spiccano le prove di Ciampelli D. e di Ceccherini. Nell'Affrico ottima prova difensiva di Del Buono ma bene anche Nunziati.
CASTELFIORENTINO B : Manetti, Simoncini, Morandini, Dallai, Russo, Ceccherini, Pucci, Ciampelli S., Tafi, Ciampelli D., Sforzi, Neaoui, Hysaj. All.: Pelacchi.<br >AFFRICO C : Gasperini, Bahry, Del Buono, La Greca, Rizzardi, Silvestri, Segato C., Butteri, Righi, Ferraro, Nunziati, Thereau. All.: Riccioni.<br >
RETI: Nunziati, Righi, Segato C..<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
L'Affrico espugna Castelfiorentino e mantiene il primo posto in campionato insieme all'Empoli Giovani. Nel primo tempo la gara si svolge su un sostanziale equilibrio, con le due compagini che comunque confezionano un paio di occasioni a testa. Il Castelfiorentino effettua il primo tiro verso la porta di Gasperini con Ciampelli D., che però non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte riparte a grandi falcate l'Affrico, con La Greca che premia la corsa di Righi il cui diagonale a incrociare termina a lato di poco. L'ultimo sussulto del primo tempo è di marca Castelfiorentino e a rendersi pericoloso è ancora una volta Ciampelli D. con un'altra staffilata da fuori che sfila di poco a lato della porta di Gasperini. Nel secondo tempo l'Affrico cambia marcia e sblocca l'incontro grazie ad una volèe di Nunziati, bravissimo a trovare l'angolo giusto da posizione defilata. Il Castelfiorentino, dal canto suo, prova a reagire ma nel corso del secondo tempo la difesa dell'Affrico è granitica nel compattarsi a protezione della propria area di rigore, concedendo poco o nulla agli attaccanti locali. Nel terzo tempo il Castelfiorentino prova a caricare subito a testa bassa e dopo pochi minuti, su un'incursione per vie centrali, Ciampelli D. viene contrastato al momento di calciare, reclamando per un presunto fallo ai suoi danni. Quando riparte, però, l'Affrico riesce ad essere più incisivo in avanti e a metà secondo tempo Righi, su un'imbucata di Ferraro, scaraventa il pallone sotto la traversa trovando il gol del momentaneo 2-0 ospite. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di Pelacchi non ci stanno e gettare la spugna e subito dopo il gol di Righi ci prova Morandini che a tu per tu con Gasperini vanifica la chance per riaprire la contesa. Sbaglia il Castelfiorentino, mentre l'Affrico continua ad essere incisivo sotto porta e a 10' dalla fine Segato C. mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi con il gol del definitivo 3-0 Affrico. Prima del triplice fischio gli ospiti vanno vicini al quarto gol, ma la traversa nega a Butteri la gioia del gol. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelfiorentino spiccano le prove di <b>Ciampelli D.</b> e di <b>Ceccherini</b>. Nell'Affrico ottima prova difensiva di <b>Del Buono</b> ma bene anche <b>Nunziati</b>.