- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Limite e Capraia
-
1 - 2
- San Donato Tavarnelle
LIMITE E CAPRAIA: Zamfir, Dessalvi, Profeti, Parrini M., Palazzetti, Toni, Parrini L., Ponzi, Dama, Fantoni, Peruzzi, Bonsignori, Galli, Reali, Fasce, Bongiovanni. All.: Luciano Gori.
SAN DONATO TAV.: Capriolo, Conti, Carpi, Vanni, Talluri, Giannerini, Franceschini, Pampaloni, Nicastro, Abdelgwad. All.: Edoardo Santagati.
RETI: Franceschini 2, Peruzzi.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.
Vince con un gol di scarto il San Donato Tavarnelle, e lo fa al termine di una partita molto aperta ed equilibrata contro il Limite e Capraia. Il punteggio finale fa comprendere come la gara sia stata ben interpretata dalle due squadre, che se la sono giocata ad armi pari fino all'ultimo. Ha vinto la squadra che più ha avuto fame di vittoria, che più ha desiderato i tre punti: nel terzo tempo il San Donato Tavarnelle ha dato questa impressione, ed è anche grazie a questo atteggiamento che ha saputo segnare quel gol in più che basta per vincere questa gara. Nel primo tempo non ci sono grandi sussulti: le due formazioni si studiano ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo per pungere, ed le reti rimangono inviolate. C'è tensione in campo, e nessuna delle due squadre vuole fare il primo passo. Nel secondo parziale qualcosa cambia, e pian piano prende forma la partita. A segnare la prima rete del match è il Limite e Capraia, con Peruzzi, bravo a ribadire in porta un pallone messo fuori dalla difesa giallo blu. I chiantigiani reagiscono subito e pareggiano prima che scada la seconda frazione: grazie a Franceschini i discorsi sono ora di nuovo in parità. Evidentemente il pareggio infonde coraggio e temerarietà al San Donato Tavarnelle, che rientra in campo per il terzo tempo con uno spirito diverso, pronto a cambiare la partita. Effettivamente gli ospiti riescono ad esprimersi meglio in campo, ed i risultati si vedono: prima viene annullato un gol a Franceschini per posizione di offside, ma al secondo tentativo è tutto regolare, e Franceschini insacca la sua personale doppietta. È grazie a questi due gol che l'attaccante del San Donato riesce a mettere la propria firma sulla partita ed indirizzarla verso la vittoria. E dopo il triplice fischio la formazione ospite non può far altro che festeggiare.
Calciatoripiù: Peruzzi, Fantoni (Limite e Capraia). Conti, Franceschini (San Donato Tavarnelle).
LIMITE E CAPRAIA: Zamfir, Dessalvi, Profeti, Parrini M., Palazzetti, Toni, Parrini L., Ponzi, Dama, Fantoni, Peruzzi, Bonsignori, Galli, Reali, Fasce, Bongiovanni. All.: Luciano Gori.<br >SAN DONATO TAV.: Capriolo, Conti, Carpi, Vanni, Talluri, Giannerini, Franceschini, Pampaloni, Nicastro, Abdelgwad. All.: Edoardo Santagati.<br >
RETI: Franceschini 2, Peruzzi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.
Vince con un gol di scarto il San Donato Tavarnelle, e lo fa al termine di una partita molto aperta ed equilibrata contro il Limite e Capraia. Il punteggio finale fa comprendere come la gara sia stata ben interpretata dalle due squadre, che se la sono giocata ad armi pari fino all'ultimo. Ha vinto la squadra che più ha avuto fame di vittoria, che più ha desiderato i tre punti: nel terzo tempo il San Donato Tavarnelle ha dato questa impressione, ed è anche grazie a questo atteggiamento che ha saputo segnare quel gol in più che basta per vincere questa gara. Nel primo tempo non ci sono grandi sussulti: le due formazioni si studiano ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo per pungere, ed le reti rimangono inviolate. C'è tensione in campo, e nessuna delle due squadre vuole fare il primo passo. Nel secondo parziale qualcosa cambia, e pian piano prende forma la partita. A segnare la prima rete del match è il Limite e Capraia, con Peruzzi, bravo a ribadire in porta un pallone messo fuori dalla difesa giallo blu. I chiantigiani reagiscono subito e pareggiano prima che scada la seconda frazione: grazie a Franceschini i discorsi sono ora di nuovo in parità. Evidentemente il pareggio infonde coraggio e temerarietà al San Donato Tavarnelle, che rientra in campo per il terzo tempo con uno spirito diverso, pronto a cambiare la partita. Effettivamente gli ospiti riescono ad esprimersi meglio in campo, ed i risultati si vedono: prima viene annullato un gol a Franceschini per posizione di offside, ma al secondo tentativo è tutto regolare, e Franceschini insacca la sua personale doppietta. È grazie a questi due gol che l'attaccante del San Donato riesce a mettere la propria firma sulla partita ed indirizzarla verso la vittoria. E dopo il triplice fischio la formazione ospite non può far altro che festeggiare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Peruzzi, Fantoni </b>(Limite e Capraia).<b> Conti, Franceschini</b> (San Donato Tavarnelle).