- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Virtus Rifredi
-
3 - 1
- Castelfiorentino
VIRTUS RIFREDI: Daka, Degl'Innocenti, Fabiano, Giacumbi, Gioia, Girolami, Nistri, Origa, Pagni, Paolini, Papini, Patacchini, Piani, Russo. All.: Massimiliano Piani.
CASTELFIORENTINO: Manetti, Dallai, Russo, Simoncini, Muzhika, Tafi, Sforzi, Morandini, Pucci, Bici, Geri, Neaoui. All.: Arcangelo Grimaudo.
RETI: Pucci, Nistri, Degl'Innocenti, Pagni.
NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Niente è più bello di una vittoria in rimonta. Specialmente se lo si fa davanti al proprio pubblico. La Virtus Rifredi lo ha potuto provare sulla propria pelle nel consueto appuntamento del sabato pomeriggio, contro il Castelfiorentino. Una partita maschia, agguerrita e fisica, all'interno della quale le due squadre non si sono certo risparmiate. Una gara equilibrata che il Rifredi ha saputo incanalare a proprio favore grazie alle sue capacità offensive e al suo essere squadra, che oggi ha fatto la differenza. In vantaggio ci va il Castelfioretino, che risolve un primo tempo molto equilibrato - che senza il gol sarebbe finito, probabilmente, a reti inviolate - grazie all'improvvisa rete di Pucci: un'opportunità che l'attaccante ospite non si lascia sfuggire e che sembra mettere in salita la strada dei padroni di casa verso la vittoria. Ma nel secondo tempo il Rifredi parte molto bene e pian piano mette fuori la testa, guadagna metri e su un cross dalla destra Nistri, con una zampata, pareggia i conti. Sull'onda dell'entusiasmo la formazione locale continua a spingere in avanti sino a trovare il gol del vantaggio: questa volta è Degl'Innocenti a segnare, grazie ad un gol ricco di rimpalli e carambole. Su questo risultato il Castelfiorentino potrebbe beneficiare di un calcio di rigore per rimettere in parità tutta la storia, ma dagli undici metri il penalty viene sbagliato e tutto rimane così. Un motivo in più per chiudere la gara nel terzo tempo per la Virtus Rifredi, che con Pagni - su assist di Nistri - fa il 3-1 e sulla partita cala il sipario.
Calciatoripiù: Nistri, Patacchini e Daka (Virtus Rifredi).
VIRTUS RIFREDI: Daka, Degl'Innocenti, Fabiano, Giacumbi, Gioia, Girolami, Nistri, Origa, Pagni, Paolini, Papini, Patacchini, Piani, Russo. All.: Massimiliano Piani.<br >CASTELFIORENTINO: Manetti, Dallai, Russo, Simoncini, Muzhika, Tafi, Sforzi, Morandini, Pucci, Bici, Geri, Neaoui. All.: Arcangelo Grimaudo.<br >
RETI: Pucci, Nistri, Degl'Innocenti, Pagni.<br >NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Niente è più bello di una vittoria in rimonta. Specialmente se lo si fa davanti al proprio pubblico. La Virtus Rifredi lo ha potuto provare sulla propria pelle nel consueto appuntamento del sabato pomeriggio, contro il Castelfiorentino. Una partita maschia, agguerrita e fisica, all'interno della quale le due squadre non si sono certo risparmiate. Una gara equilibrata che il Rifredi ha saputo incanalare a proprio favore grazie alle sue capacità offensive e al suo essere squadra, che oggi ha fatto la differenza. In vantaggio ci va il Castelfioretino, che risolve un primo tempo molto equilibrato - che senza il gol sarebbe finito, probabilmente, a reti inviolate - grazie all'improvvisa rete di Pucci: un'opportunità che l'attaccante ospite non si lascia sfuggire e che sembra mettere in salita la strada dei padroni di casa verso la vittoria. Ma nel secondo tempo il Rifredi parte molto bene e pian piano mette fuori la testa, guadagna metri e su un cross dalla destra Nistri, con una zampata, pareggia i conti. Sull'onda dell'entusiasmo la formazione locale continua a spingere in avanti sino a trovare il gol del vantaggio: questa volta è Degl'Innocenti a segnare, grazie ad un gol ricco di rimpalli e carambole. Su questo risultato il Castelfiorentino potrebbe beneficiare di un calcio di rigore per rimettere in parità tutta la storia, ma dagli undici metri il penalty viene sbagliato e tutto rimane così. Un motivo in più per chiudere la gara nel terzo tempo per la Virtus Rifredi, che con Pagni - su assist di Nistri - fa il 3-1 e sulla partita cala il sipario. <b>
Calciatoripiù: Nistri, Patacchini</b> e <b>Daka</b> (Virtus Rifredi).