- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Affrico
-
3 - 0
- Limite e Capraia
AFFRICO C : Bordoni, Tognetti, Ghini, Silvestri, Segato D., Tramonti, Butteri, Balducci, Righi, Segato C., Locchi, Baud, Quispe. All.: Riccioni.
LIMITE E CAPRAIA B : Cipollini, Zamfir, Sorbara, Landi, Peruzzi, Malagnino, Bonsignori, Parrini M., Parrini L., Galli, Trapani, Palazzetti, Mancini, Naldi. All.: Rosi.
RETI: 2 Righi, Locchi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-0.
Una gara sostanzialmente alla pari viene risolta nel terzo tempo dall'Affrico, che grazie alla doppietta di Righi e all'acuto di Locchi supera per 3-0 il Limite e Capraia confermandosi seconda forza del girone C . Partita che, come detto, nei primi due tempi scorre sui binari dell'equilibrio, con entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto e costruiscono i presupposti per andare a segno. Nel primo tempo il Limite e Capraia ci prova con qualche iniziativa individuale di Bonsignori, che però non impensierisce l'attento Bordoni. L'Affrico risponde con qualche tentativo di Tramonti, ma anche in questo caso Cipollini non corre particolari rischi. Lo 0-0 resiste anche nella ripresa, che si rivela ancora più tattica e con le due compagini pronte a colpire soprattutto in ripartenza. Le due difese si dimostrano ancora una volta insuperabili, aiutati anche dai due portieri che fanno egregiamente il loro dovere. Si arriva dunque al terzo tempo, dove l'Affrico rientra in campo col piglio giusto e nel giro di pochi minuti fa sua la gara. Dopo le prime nitide palle gol sprecate da Quispe, Tramonti e Butteri, è Righi a sbloccare la contesa con un gran tiro sotto la traversa da posizione leggermente defilata, una conclusione violenta e precisa che non lascia scampo all'incolpevole Cipollini. Il Limite e Capraia accusa il colpo e l'Affrico ne approfitta. A metà terzo tempo è ancora Righi ad andare a segno, avventandosi su una corta respinta di Cipollini e ribadendo in rete da due passi per il 2-0 Affrico. L'uno-due di Righi indirizza l'inerzia dell'incontro in favore dell'Affrico, che poco dopo chiude definitivamente i conti con il gol del definitivo 3-0 realizzato da Locchi con una rasoiata in buca d'angolo.
Calciatoripiù: nell'Affrico protagonisti assoluti Ghini, Righi e Baud. Nel Limite e Capraia si salvano Bonsignori e Malagnino.
AFFRICO C : Bordoni, Tognetti, Ghini, Silvestri, Segato D., Tramonti, Butteri, Balducci, Righi, Segato C., Locchi, Baud, Quispe. All.: Riccioni.<br >LIMITE E CAPRAIA B : Cipollini, Zamfir, Sorbara, Landi, Peruzzi, Malagnino, Bonsignori, Parrini M., Parrini L., Galli, Trapani, Palazzetti, Mancini, Naldi. All.: Rosi.<br >
RETI: 2 Righi, Locchi. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-0.
Una gara sostanzialmente alla pari viene risolta nel terzo tempo dall'Affrico, che grazie alla doppietta di Righi e all'acuto di Locchi supera per 3-0 il Limite e Capraia confermandosi seconda forza del girone C . Partita che, come detto, nei primi due tempi scorre sui binari dell'equilibrio, con entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto e costruiscono i presupposti per andare a segno. Nel primo tempo il Limite e Capraia ci prova con qualche iniziativa individuale di Bonsignori, che però non impensierisce l'attento Bordoni. L'Affrico risponde con qualche tentativo di Tramonti, ma anche in questo caso Cipollini non corre particolari rischi. Lo 0-0 resiste anche nella ripresa, che si rivela ancora più tattica e con le due compagini pronte a colpire soprattutto in ripartenza. Le due difese si dimostrano ancora una volta insuperabili, aiutati anche dai due portieri che fanno egregiamente il loro dovere. Si arriva dunque al terzo tempo, dove l'Affrico rientra in campo col piglio giusto e nel giro di pochi minuti fa sua la gara. Dopo le prime nitide palle gol sprecate da Quispe, Tramonti e Butteri, è Righi a sbloccare la contesa con un gran tiro sotto la traversa da posizione leggermente defilata, una conclusione violenta e precisa che non lascia scampo all'incolpevole Cipollini. Il Limite e Capraia accusa il colpo e l'Affrico ne approfitta. A metà terzo tempo è ancora Righi ad andare a segno, avventandosi su una corta respinta di Cipollini e ribadendo in rete da due passi per il 2-0 Affrico. L'uno-due di Righi indirizza l'inerzia dell'incontro in favore dell'Affrico, che poco dopo chiude definitivamente i conti con il gol del definitivo 3-0 realizzato da Locchi con una rasoiata in buca d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico protagonisti assoluti <b>Ghini</b>, <b>Righi </b>e <b>Baud</b>. Nel Limite e Capraia si salvano <b>Bonsignori </b>e <b>Malagnino</b>.