- Allievi B 2 fase
- Faellese
-
3 - 1
- Castiglionese a.s.d.
FAELLESE: Bobbi (76' Musumeci), Bairam, Poggesi, Fattori, Fei, Pacini (50' Ricci), Buscemi, Raspini, Scarpelli, Santoro (58' Cartigliani), Mignone. A disp.: Mohcine. All.: Maurizio Zagli.
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Simonelli, Vitali, Bruni, Sina, Magnanensi, Romboli, Tanganelli, Belho. A disp.: Perugini, Brocchi, Pari, Rapieri. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Belqaid sez. Valdarno.
RETI: 19' e 40' Scarpelli, 38' Tanganelli, 42' Pacini.
Pronto riscatto della Faellese! La formazione azzurra di mister Maurizio Zagli sfodera una super prestazione nell'anticipo di giovedì, battendo 3-1 una buonissima Castiglionese. Per i locali si tratta forse della più bella partita dall'inizio della stagione, caratterizzata da una prestazione collettiva importante. I padroni di casa partono bene e si fanno subito propositivi in area gialloviola. I più pericolosi in avvio nelle fila locali sono Santoro e Buscemi, vicini al gol del vantaggio in un paio di occasioni. L'1-0 valdarnese comunque non tarda ad arrivare e si concretizza al 19' quando, approfittando anche di un pallone perso dagli ospiti, un immediato lancio da centrocampo trova pronto Scarpelli: il numero 9 azzurro controlla il pallone, entra in area e batte Feliciani per il vantaggio della Faellese. La Castiglionese prova a scuotersi e inizia a farsi vedere pericolosamente nella metà campo avversaria, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 38' con un gran tiro di Tanganelli dal limite dell'area: il pallone finisce al sette alle spalle dell'incolpevole Bobbi. È un buon momento per la formazione di mister Pulcinelli, ma la Faellese non demorde ed è brava pochi istanti più tardi a riportarsi avanti con il secondo gol di giornata di Scarpelli. E che gol! Proprio allo scadere del primo tempo l'attaccante faellese va via sulla fascia, salta un avversario, entra in area e di sinistro mette il pallone in rete all'angolo alto: è 2-1. Nella ripresa riparte forte la Faellese, che riesce a chiudere la partita già nei primi minuti. Infatti al 42' un traversone in area viene raccolto da Pacini, un po' spostato sulla sinistra; il numero 6 insacca al volo all'angolino fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Poi succede poco altro, a parte qualche tentativo a rete per parte e un po' di nervosismo. Nelle fila locali si segnala una buona chance per Buscemi, che salta un paio di avversari, entra in area e colpisce il palo; poi ancora Scarpelli sfiora il tris, centrando in pieno la traversa. Nel mezzo da segnalare una bella parata di Bobbi su un insidioso tentativo a rete dei gialloviola.
Calciatoripiù: nell'ottima prova di tutti i giocatori della Faellese spiccano Scarpelli, Raspini e Buscemi; nella Castiglionese da segnalare il bellissimo gol di Tanganelli e la prova di Barboncini.
FAELLESE: Bobbi (76' Musumeci), Bairam, Poggesi, Fattori, Fei, Pacini (50' Ricci), Buscemi, Raspini, Scarpelli, Santoro (58' Cartigliani), Mignone. A disp.: Mohcine. All.: Maurizio Zagli. <br >CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Simonelli, Vitali, Bruni, Sina, Magnanensi, Romboli, Tanganelli, Belho. A disp.: Perugini, Brocchi, Pari, Rapieri. All.: Federico Pulcinelli.<br >
ARBITRO: Belqaid sez. Valdarno.<br >
RETI: 19' e 40' Scarpelli, 38' Tanganelli, 42' Pacini.
Pronto riscatto della Faellese! La formazione azzurra di mister Maurizio Zagli sfodera una super prestazione nell'anticipo di giovedì, battendo 3-1 una buonissima Castiglionese. Per i locali si tratta forse della più bella partita dall'inizio della stagione, caratterizzata da una prestazione collettiva importante. I padroni di casa partono bene e si fanno subito propositivi in area gialloviola. I più pericolosi in avvio nelle fila locali sono Santoro e Buscemi, vicini al gol del vantaggio in un paio di occasioni. L'1-0 valdarnese comunque non tarda ad arrivare e si concretizza al 19' quando, approfittando anche di un pallone perso dagli ospiti, un immediato lancio da centrocampo trova pronto Scarpelli: il numero 9 azzurro controlla il pallone, entra in area e batte Feliciani per il vantaggio della Faellese. La Castiglionese prova a scuotersi e inizia a farsi vedere pericolosamente nella metà campo avversaria, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 38' con un gran tiro di Tanganelli dal limite dell'area: il pallone finisce al sette alle spalle dell'incolpevole Bobbi. È un buon momento per la formazione di mister Pulcinelli, ma la Faellese non demorde ed è brava pochi istanti più tardi a riportarsi avanti con il secondo gol di giornata di Scarpelli. E che gol! Proprio allo scadere del primo tempo l'attaccante faellese va via sulla fascia, salta un avversario, entra in area e di sinistro mette il pallone in rete all'angolo alto: è 2-1. Nella ripresa riparte forte la Faellese, che riesce a chiudere la partita già nei primi minuti. Infatti al 42' un traversone in area viene raccolto da Pacini, un po' spostato sulla sinistra; il numero 6 insacca al volo all'angolino fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Poi succede poco altro, a parte qualche tentativo a rete per parte e un po' di nervosismo. Nelle fila locali si segnala una buona chance per Buscemi, che salta un paio di avversari, entra in area e colpisce il palo; poi ancora Scarpelli sfiora il tris, centrando in pieno la traversa. Nel mezzo da segnalare una bella parata di Bobbi su un insidioso tentativo a rete dei gialloviola. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova di tutti i giocatori della Faellese spiccano <b>Scarpelli, Raspini</b> e <b>Buscemi</b>; nella Castiglionese da segnalare il bellissimo gol di <b>Tanganelli</b> e la prova di <b>Barboncini</b>.