- Allievi B 2 fase
- Sansovino
-
4 - 0
- Capolona Quarata
SANSOVINO: Occhini, Socea, Vanni, Ortaggi, Tristi, Pasquini, Riccio, Zullo, Polvanesi, Casini, Roggi. A disp.: Maurizi, Borgogni, Tavanti, Scognamiglio, Polvere, Alberti. All.: Emiliano Carresi.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Gialli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Rosadini, Scarselli, Bernardini, Giuntini, Hossain. A disp.: Fini, Mariotti, Bianchi. All.: Roberto Caneschi.
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.
RETI: 4', 30' e 35' Polvanesi, 20' Casini.
La Sansovino cala il poker e bagna l'esordio nel nuovo campionato Allievi B con una convincente vittoria sul Capolona Quarata: 4-0 il finale per gli arancioblù, trascinati da un super Polvanesi. Di fatto succede tutto nel primo tempo tra la formazione di mister Carresi e quella di Caneschi, costretta a far fronte a diverse assenze per infortunio e squalifica. Pronti-via e la Sansovino parte subito fortissimo, portandosi in vantaggio già al 4': è Polvanesi ad aprire le marcature, girando in rete il preciso cross di Roggi. È subito 1-0 Sansovino. Il Capolona Quarata prova a scuotersi e sfiora il pareggio poco dopo con Bernardini, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. Al 12' torna a farsi minacciosa la Sansovino: la conclusione di Riccio, di nuovo su assist di Roggi, sfiora il palo. Al 20', poi, i padroni di casa raddoppiano: è Casini a realizzare il 2-0 arancioblù raccogliendo il pallone servito al centro da Polvanesi e insaccando alle spalle di Impallomeni. Alla mezz'ora ecco anche il tris locale, seguito cinque minuti dopo dal 4-0: in entrambi i casi è Polvanesi a segnare, prima dopo un insistito batti e ribatti in area rossoblù, poi su cross in mezzo di Zullo. All'intervallo è 4-0. Nella ripresa la sfida si fa un po' più combattuta: il Capolona Quarata, grazie anche a qualche accorgimento di mister Caneschi, cresce nel secondo tempo, ma fatica a rendersi veramente pericoloso in area arancioblù. Per la Sansovino da segnalare un paio di occasioni con Casini e due nel finale con Polvere: sui tentativi del primo è bravo il portiere a dire di no, su quelli del secondo prima è un difensore rossoblù a respingere mentre la conclusione successiva termina fuori dallo specchio della porta.
Calciatoripiù: Polvanesi e Polvere (Sansovino); Scarselli e Bernardini (Capolona Quarata).
SANSOVINO: Occhini, Socea, Vanni, Ortaggi, Tristi, Pasquini, Riccio, Zullo, Polvanesi, Casini, Roggi. A disp.: Maurizi, Borgogni, Tavanti, Scognamiglio, Polvere, Alberti. All.: Emiliano Carresi.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Gialli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Rosadini, Scarselli, Bernardini, Giuntini, Hossain. A disp.: Fini, Mariotti, Bianchi. All.: Roberto Caneschi.<br >
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.<br >
RETI: 4', 30' e 35' Polvanesi, 20' Casini.
La Sansovino cala il poker e bagna l'esordio nel nuovo campionato Allievi B con una convincente vittoria sul Capolona Quarata: 4-0 il finale per gli arancioblù, trascinati da un super Polvanesi. Di fatto succede tutto nel primo tempo tra la formazione di mister Carresi e quella di Caneschi, costretta a far fronte a diverse assenze per infortunio e squalifica. Pronti-via e la Sansovino parte subito fortissimo, portandosi in vantaggio già al 4': è Polvanesi ad aprire le marcature, girando in rete il preciso cross di Roggi. È subito 1-0 Sansovino. Il Capolona Quarata prova a scuotersi e sfiora il pareggio poco dopo con Bernardini, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. Al 12' torna a farsi minacciosa la Sansovino: la conclusione di Riccio, di nuovo su assist di Roggi, sfiora il palo. Al 20', poi, i padroni di casa raddoppiano: è Casini a realizzare il 2-0 arancioblù raccogliendo il pallone servito al centro da Polvanesi e insaccando alle spalle di Impallomeni. Alla mezz'ora ecco anche il tris locale, seguito cinque minuti dopo dal 4-0: in entrambi i casi è Polvanesi a segnare, prima dopo un insistito batti e ribatti in area rossoblù, poi su cross in mezzo di Zullo. All'intervallo è 4-0. Nella ripresa la sfida si fa un po' più combattuta: il Capolona Quarata, grazie anche a qualche accorgimento di mister Caneschi, cresce nel secondo tempo, ma fatica a rendersi veramente pericoloso in area arancioblù. Per la Sansovino da segnalare un paio di occasioni con Casini e due nel finale con Polvere: sui tentativi del primo è bravo il portiere a dire di no, su quelli del secondo prima è un difensore rossoblù a respingere mentre la conclusione successiva termina fuori dallo specchio della porta. <b>
Calciatoripiù: Polvanesi</b> e <b>Polvere</b> (Sansovino); <b>Scarselli</b> e <b>Bernardini</b> (Capolona Quarata).