- Allievi B 2 fase
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 2
- Sansovino
CASTIGLIONESE: Feliciani, Perugini L., Barboncini, Brocchi, Cirelli, Bruni, Sina, Magnanensi, Simonelli, Tanganelli, Belho. A disp.: Brogi, Acevedo, Perugini A., Vitali, Romboli, Rapieri, Benigni. All.: Federico Pulcinelli.
SANSOVINO: Occhini, Socea, Vanni, Ezziate, Tristi, Pasquini, Riccio, Alberti, Polvanesi, Casini, Zullo. A disp.: Tavanti, Borgogni, Ortaggi, Rossi, Scognamiglio, Polvere. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: 7' Polvanesi, 24' Riccio, 60' Brocchi.
Un'ottima Sansovino, sempre più leader del girone, una positiva Castiglionese, che riesce a tener testa ai forti avversari con una buona prestazione di squadra: è stata una bella partita quella tra gialloviola e arancioblù, un match combattuto e col risultato in bilico fino alla fine. Avanti di due gol nel primo tempo, gli ospiti subiscono l'1-2 locale: la Castiglionese ha una buona reazione, lottando fino alla fine, ma non riesce a completare la rimonta. Partenza sprint della Sansovino, subito pericolosa in avvio con tre buone azioni non finalizzate; poco male comunque per la compagine di mister Carresi, che al 7' trova la via del gol: calcio di punizione laterale di Casini e colpo di testa vincente di Polvanesi per lo 0-1. Due minuti dopo, al 9', Alberti va al tiro da fuori area colpendo il palo a portiere praticamente battuto. Al 24', poi, sugli sviluppi di un'altra bella azione sulla fascia, dopo una serie di passaggi tra Zullo, Casini e Polvanesi, il pallone viene servito in area a Riccio, che deposita in rete per lo 0-2. Nel secondo tempo riparte forte la Castiglionese: i gialloviola di mister Pulcinelli prendono in mano la partita nel primo quarto d'ora, cercando a più riprese il gol e trovandolo intorno al 60'. La Castiglionese riapre la partita su un disimpegno errato della difesa ospite, capitan Brocchi prende palla e con un gran tiro al volo da quaranta metri gonfia la rete per l'1-2. La truppa locale cerca ora il pari; la Sansovino si scuote e riprende a macinare gioco, facendosi di nuovo pericolosa in area avversaria. Subito dopo l'1-1 Scognamiglio sorprende la difesa locale, ma a tu per tu col portiere per due volte si fa ribattere il tiro dall'ottimo Feliciani. Al 68' risponde la Castiglionese con Tanganelli: anche il portiere arancioblù Occhini si supera, salvando la porta ospite con un'ottima parata. La Sansovino finisce in attacco, ed è suo l'ultimo tentativo del match, al 78': Zullo ci prova a tu per tu col portiere, ma è ancora bravo Feliciani a dire di no con un preciso intervento.
Calciatoripiù: Brocchi (Castiglionese); Zullo e Polvanesi (Sansovino).
CASTIGLIONESE: Feliciani, Perugini L., Barboncini, Brocchi, Cirelli, Bruni, Sina, Magnanensi, Simonelli, Tanganelli, Belho. A disp.: Brogi, Acevedo, Perugini A., Vitali, Romboli, Rapieri, Benigni. All.: Federico Pulcinelli.<br >SANSOVINO: Occhini, Socea, Vanni, Ezziate, Tristi, Pasquini, Riccio, Alberti, Polvanesi, Casini, Zullo. A disp.: Tavanti, Borgogni, Ortaggi, Rossi, Scognamiglio, Polvere. All.: Emiliano Carresi.<br >
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.<br >
RETI: 7' Polvanesi, 24' Riccio, 60' Brocchi.
Un'ottima Sansovino, sempre più leader del girone, una positiva Castiglionese, che riesce a tener testa ai forti avversari con una buona prestazione di squadra: è stata una bella partita quella tra gialloviola e arancioblù, un match combattuto e col risultato in bilico fino alla fine. Avanti di due gol nel primo tempo, gli ospiti subiscono l'1-2 locale: la Castiglionese ha una buona reazione, lottando fino alla fine, ma non riesce a completare la rimonta. Partenza sprint della Sansovino, subito pericolosa in avvio con tre buone azioni non finalizzate; poco male comunque per la compagine di mister Carresi, che al 7' trova la via del gol: calcio di punizione laterale di Casini e colpo di testa vincente di Polvanesi per lo 0-1. Due minuti dopo, al 9', Alberti va al tiro da fuori area colpendo il palo a portiere praticamente battuto. Al 24', poi, sugli sviluppi di un'altra bella azione sulla fascia, dopo una serie di passaggi tra Zullo, Casini e Polvanesi, il pallone viene servito in area a Riccio, che deposita in rete per lo 0-2. Nel secondo tempo riparte forte la Castiglionese: i gialloviola di mister Pulcinelli prendono in mano la partita nel primo quarto d'ora, cercando a più riprese il gol e trovandolo intorno al 60'. La Castiglionese riapre la partita su un disimpegno errato della difesa ospite, capitan Brocchi prende palla e con un gran tiro al volo da quaranta metri gonfia la rete per l'1-2. La truppa locale cerca ora il pari; la Sansovino si scuote e riprende a macinare gioco, facendosi di nuovo pericolosa in area avversaria. Subito dopo l'1-1 Scognamiglio sorprende la difesa locale, ma a tu per tu col portiere per due volte si fa ribattere il tiro dall'ottimo Feliciani. Al 68' risponde la Castiglionese con Tanganelli: anche il portiere arancioblù Occhini si supera, salvando la porta ospite con un'ottima parata. La Sansovino finisce in attacco, ed è suo l'ultimo tentativo del match, al 78': Zullo ci prova a tu per tu col portiere, ma è ancora bravo Feliciani a dire di no con un preciso intervento. <b>
Calciatoripiù: Brocchi</b> (Castiglionese); <b>Zullo</b> e <b>Polvanesi</b> (Sansovino).