- Allievi B 2 fase
- Sansovino
-
1 - 1
- Foiano
SANSOVINO: Malentacchi, Socea (68' Tavanti), Vanni, Ortaggi, Tristi, Pasquini, Casini, Ezziate (58' Riccio), Polvanesi (68' Scognamiglio), Alberti (43' Rossi), Zullo. A disp.: Occhini, Borgogni, Polvere. All.: Emiliano Carresi.
N.FOIANO: Bonanni, Celsalonga (56' Spiezio), Oliva, Di Masi, Angioli, Leti, Ciappetti (41' Giordano), Gangi, Amarante, Perju, Lauria (60' Ugolini). A disp.: Giaccherini, Grosu, Diakhate, Jano, Torresi, Coglitore. All.: Filippo Zacchei.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: 23' Zullo, 80' Amarante rig.
Finisce in parità la sfida tra Sansovino e Nuova Foiano: 1-1 il punteggio tra arancioblù e amaranto. Gli ospiti partono bene e al 1' si fanno subito pericolosi con un'azione in contropiede che vede come protagonista Lauria che, tutto solo, entra in area e a tu per tu con il portiere tira debolmente, favorendo l'intervento dell'estremo difensore locale. All'11' la risposta della Sansovino è affidata a Zullo, che parte in velocità sulla fascia sinistra, salta il diretto avversario, entra in area e tira in diagonale; il portiere del Foiano Bonanni, devia e un difensore amaranto completa la fase difensiva allontanando la minaccia. Al 16' recupero palla della difesa amaranto con Leti, che lancia lungo per Amarante, quest'ultimo salta in velocità la difesa della Sansovino e si presenta davanti al portiere; il centravanti foianese, però, si allunga il pallone e consente la presa in uscita di Malentacchi. Un minuto dopo grande occasione per la Sansovino: da un calcio d'angolo nato da una respinta del portiere dopo il palo di Casini, il pallone viene raccolto in mezzo da Pasquini, che colpisce a porta praticamente sguarnita; il tiro, ben indirizzato, è respinto da Gangi sulla linea di porta. Al 23' la Sansovino passa in vantaggio: grande azione sulla fascia destra di Casini, che supera il diretto avversario e da fondo campo mette il pallone al centro, dove irrompe Zullo, che devia imparabilmente in rete per l'1-0. Al 23' punizione per il Foiano: s'incarica del tiro Gangi, che conclude però troppo debolmente per impensierire Malentacchi. Al 36' Amarante riceve palla dal centrocampo, si libera del diretto avversario e tira da buona posizione; il portiere respinge ancora sui piedi di Amarante che, questa volta, serve al centro per Ciappetti; quest'ultimo viene contrastato da un difensore, sul pallone irrompe quindi Gangi, che tira prontamente sorvolando di pochissimo la traversa. È questa l'ultima emozione del primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-1. Nel secondo tempo il Foiano riparte bene e al 54' torna a farsi pericoloso: Perju, servito al centro, tira da fuori area di poco alta sopra la traversa. Al 64' ghiotta chance per la Sansovino: ancora Zullo scende sulla fascia sinistra, entra in area e tira, Bonanni devia in angolo con un buon intervento. Poco dopo il Foiano rimane in dieci per un fallo di reazione a centrocampo di Giordano, che viene espulso. Nonostante l'uomo in meno la compagine ospite prende campo e attacca con più intensità, riuscendo a trovare il pari allo scadere. Gangi entra in area e salta il diretto avversario, quest'ultimo commette fallo sul centrocampista foianese: è calcio di rigore per gli amaranto. Della trasformazione si incarica Amarante, che pareggia con un tiro angolatissimo. Dopo 6' di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro con il risultato 1-1.
Calciatoripiù: Casini e Zullo (Sansovino).
SANSOVINO: Malentacchi, Socea (68' Tavanti), Vanni, Ortaggi, Tristi, Pasquini, Casini, Ezziate (58' Riccio), Polvanesi (68' Scognamiglio), Alberti (43' Rossi), Zullo. A disp.: Occhini, Borgogni, Polvere. All.: Emiliano Carresi.<br >N.FOIANO: Bonanni, Celsalonga (56' Spiezio), Oliva, Di Masi, Angioli, Leti, Ciappetti (41' Giordano), Gangi, Amarante, Perju, Lauria (60' Ugolini). A disp.: Giaccherini, Grosu, Diakhate, Jano, Torresi, Coglitore. All.: Filippo Zacchei.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: 23' Zullo, 80' Amarante rig.
Finisce in parità la sfida tra Sansovino e Nuova Foiano: 1-1 il punteggio tra arancioblù e amaranto. Gli ospiti partono bene e al 1' si fanno subito pericolosi con un'azione in contropiede che vede come protagonista Lauria che, tutto solo, entra in area e a tu per tu con il portiere tira debolmente, favorendo l'intervento dell'estremo difensore locale. All'11' la risposta della Sansovino è affidata a Zullo, che parte in velocità sulla fascia sinistra, salta il diretto avversario, entra in area e tira in diagonale; il portiere del Foiano Bonanni, devia e un difensore amaranto completa la fase difensiva allontanando la minaccia. Al 16' recupero palla della difesa amaranto con Leti, che lancia lungo per Amarante, quest'ultimo salta in velocità la difesa della Sansovino e si presenta davanti al portiere; il centravanti foianese, però, si allunga il pallone e consente la presa in uscita di Malentacchi. Un minuto dopo grande occasione per la Sansovino: da un calcio d'angolo nato da una respinta del portiere dopo il palo di Casini, il pallone viene raccolto in mezzo da Pasquini, che colpisce a porta praticamente sguarnita; il tiro, ben indirizzato, è respinto da Gangi sulla linea di porta. Al 23' la Sansovino passa in vantaggio: grande azione sulla fascia destra di Casini, che supera il diretto avversario e da fondo campo mette il pallone al centro, dove irrompe Zullo, che devia imparabilmente in rete per l'1-0. Al 23' punizione per il Foiano: s'incarica del tiro Gangi, che conclude però troppo debolmente per impensierire Malentacchi. Al 36' Amarante riceve palla dal centrocampo, si libera del diretto avversario e tira da buona posizione; il portiere respinge ancora sui piedi di Amarante che, questa volta, serve al centro per Ciappetti; quest'ultimo viene contrastato da un difensore, sul pallone irrompe quindi Gangi, che tira prontamente sorvolando di pochissimo la traversa. È questa l'ultima emozione del primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-1. Nel secondo tempo il Foiano riparte bene e al 54' torna a farsi pericoloso: Perju, servito al centro, tira da fuori area di poco alta sopra la traversa. Al 64' ghiotta chance per la Sansovino: ancora Zullo scende sulla fascia sinistra, entra in area e tira, Bonanni devia in angolo con un buon intervento. Poco dopo il Foiano rimane in dieci per un fallo di reazione a centrocampo di Giordano, che viene espulso. Nonostante l'uomo in meno la compagine ospite prende campo e attacca con più intensità, riuscendo a trovare il pari allo scadere. Gangi entra in area e salta il diretto avversario, quest'ultimo commette fallo sul centrocampista foianese: è calcio di rigore per gli amaranto. Della trasformazione si incarica Amarante, che pareggia con un tiro angolatissimo. Dopo 6' di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro con il risultato 1-1.<b>
Calciatoripiù: Casini </b>e <b>Zullo</b> (Sansovino).