- Allievi B 2 fase
- Atletico Levane Leona
-
0 - 2
- Sansovino
ATL.LEVANE LEONA: Bolzoni, Bartolini, Roncucci, Barboni, Dorcu, Sembolini, Bahri, Juicha, Badii, Bucciarelli, Desiderio. A disp.: Nardone, Amato, Cursi, Otelli, Said, Capacci, Minatti, Falsetti. All.: Giovanni Guerrini.
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Ortaggi, Borgogni, Tristi, Riccio, Alberti, Polvanesi, Casini, Zullo. A disp.: Occhini, Vanni, Tavanti, Ezziate, Rossi, Scognamiglio, Polvere. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 33' Casini, 59' Tristi rig.
Un'ottima Sansovino fa valere la propria fisicità, solidità difensiva, velocità di manovra e l'alto tasso tecnico di alcuni dei propri atleti battendo 0-2 un Atletico Levane ben messo in campo, combattivo e determinato, che a tratti riesce a giocare alla pari contro i più quotati avversari. Dopo una fase di gioco veloce a centrocampo, al 6' un pericoloso cross nell'area biancoverde non è raccolto da nessuno degli ospiti; due minuti dopo azione veloce sulla destra Casini-Ortaggi-Riccio con cross teso in are, il pallone esce fuori di poco dal secondo palo. La Sansovino preme alla ricerca del gol, sfiorandolo al 17', quando Riccio si divora una ghiotta occasione a porta vuota su cross dalla sinistra. Un minuto dopo il pallone buono è sul piede di Desiderio, ma il suo tiro è debole e Malentacchi para. Al 27' azione sulla sinistra Desiderio-Bucciarelli-Bahri, quest'ultimo tenta un pallonetto, calciando però alto sopra il primo palo. Al 33' cross rasoterra dalla sinistra di Alberti, velo a centro area di Riccio e palla a Casini che, smarcato davanti alla porta sulla destra, realizza lo 0-1. Nel secondo tempo, al 44' Riccio, velocissimo sulla destra, conclude in corsa un pallone che sibila fuori dal primo palo. Al 46' Desiderio prova la giocata dalla destra con il portiere ospite fuori dei pali, ma non riesce a trovare la porta. Al 49' Riccio, velocissimo, guadagna punizione al limite destro: batte Casini, lo spiovente è pericoloso, attraversa la porta difesa da Bolzoni, ma si chiude con un nulla di fatto. Al 53' miracolo di Malentacchi sul tiro ravvicinato dall'area piccola di Desiderio; al 58' Riccio, vera spina nel fianco della difesa locale, si procura un calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano in area di un giocatore locale. Alla battuta del penalty va Tristi, che con un tiro secco insacca a fil di palo per lo 0-2. Al 64' Polvanesi si gira nell'area piccola e conclude; Bolzoni para ben appostato. Al 69' Casini, dopo essersi districato sulla destra, crossa da fermo in area per la testa di Polvanesi: il pallone vola fuori di poco. Al 71' punizione dal limite sinistro battuta da Desiderio; para Malentacchi. All'81' un tiro di controbalzo di Alberti non sorprende Bolzoni; un minuto dopo Ezziate impegna ancora Bolzoni dal limite. Subito dopo ci prova anche Tristi dai 25 metri, ma il portiere biancoverde para facilmente. Finisce qui la partita. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bolzoni, Dorcu e Desiderio per il Levane; Riccio, Polvanesi e Casini per la Sansovino.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Bolzoni, Bartolini, Roncucci, Barboni, Dorcu, Sembolini, Bahri, Juicha, Badii, Bucciarelli, Desiderio. A disp.: Nardone, Amato, Cursi, Otelli, Said, Capacci, Minatti, Falsetti. All.: Giovanni Guerrini.<br >SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Ortaggi, Borgogni, Tristi, Riccio, Alberti, Polvanesi, Casini, Zullo. A disp.: Occhini, Vanni, Tavanti, Ezziate, Rossi, Scognamiglio, Polvere. All.: Emiliano Carresi.<br >
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 33' Casini, 59' Tristi rig.
Un'ottima Sansovino fa valere la propria fisicità, solidità difensiva, velocità di manovra e l'alto tasso tecnico di alcuni dei propri atleti battendo 0-2 un Atletico Levane ben messo in campo, combattivo e determinato, che a tratti riesce a giocare alla pari contro i più quotati avversari. Dopo una fase di gioco veloce a centrocampo, al 6' un pericoloso cross nell'area biancoverde non è raccolto da nessuno degli ospiti; due minuti dopo azione veloce sulla destra Casini-Ortaggi-Riccio con cross teso in are, il pallone esce fuori di poco dal secondo palo. La Sansovino preme alla ricerca del gol, sfiorandolo al 17', quando Riccio si divora una ghiotta occasione a porta vuota su cross dalla sinistra. Un minuto dopo il pallone buono è sul piede di Desiderio, ma il suo tiro è debole e Malentacchi para. Al 27' azione sulla sinistra Desiderio-Bucciarelli-Bahri, quest'ultimo tenta un pallonetto, calciando però alto sopra il primo palo. Al 33' cross rasoterra dalla sinistra di Alberti, velo a centro area di Riccio e palla a Casini che, smarcato davanti alla porta sulla destra, realizza lo 0-1. Nel secondo tempo, al 44' Riccio, velocissimo sulla destra, conclude in corsa un pallone che sibila fuori dal primo palo. Al 46' Desiderio prova la giocata dalla destra con il portiere ospite fuori dei pali, ma non riesce a trovare la porta. Al 49' Riccio, velocissimo, guadagna punizione al limite destro: batte Casini, lo spiovente è pericoloso, attraversa la porta difesa da Bolzoni, ma si chiude con un nulla di fatto. Al 53' miracolo di Malentacchi sul tiro ravvicinato dall'area piccola di Desiderio; al 58' Riccio, vera spina nel fianco della difesa locale, si procura un calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano in area di un giocatore locale. Alla battuta del penalty va Tristi, che con un tiro secco insacca a fil di palo per lo 0-2. Al 64' Polvanesi si gira nell'area piccola e conclude; Bolzoni para ben appostato. Al 69' Casini, dopo essersi districato sulla destra, crossa da fermo in area per la testa di Polvanesi: il pallone vola fuori di poco. Al 71' punizione dal limite sinistro battuta da Desiderio; para Malentacchi. All'81' un tiro di controbalzo di Alberti non sorprende Bolzoni; un minuto dopo Ezziate impegna ancora Bolzoni dal limite. Subito dopo ci prova anche Tristi dai 25 metri, ma il portiere biancoverde para facilmente. Finisce qui la partita. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Bolzoni, Dorcu</b> e <b>Desiderio</b> per il Levane;<b> Riccio, Polvanesi</b> e <b>Casini</b> per la Sansovino.
F.P.