- Allievi B 2 fase
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 1
- Arno Castiglioni Laterina
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Simonelli, Cirelli, Bruni, Perugini, Magnanensi, Romboli, Tanganelli, Belho. A disp.: Pari, Brocchi, Acevedo, Benigni, Rapieri, Sina. All.: Federico Pulcinelli.
ARNO CAST.LATERINA: Carano G., Lusini, Pioli, Caposciutti, Sereni, Picchioni, Carano M., Pancioni, Macoschi, Aloisio B., Manni. A disp.: Aloisio G., Brizi, Lombardi, Mileti, Nepitella, Guerrini, Cavuti, Russo. All.: Gianluca Ricci.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 4' Tanganelli, 41' Carano M., 52' Romboli.
Dopo il passo falso sul campo della Faellese, la Castiglionese torna al successo tra le mura amiche battendo 2-1 un ottimo Arno Castiglioni Laterina: finisce così, con il successo di misura dei locali, una sfida combattutissima e tirata per tutti gli 80' di gioco. La Castiglionese parte con buon piglio e si porta in vantaggio subito al 4', quando Tanganelli raccoglie il cross di Barboncini e lascia partire un gran tiro di destro che si insacca per l'immediato 1-0. L'Arno Castiglioni Laterina si scuote subito e si riversa in avanti alla ricerca del pari: gli ospiti si vedono annullare due reti, una per un fallo su Feliciani sugli sviluppi di un calcio di punizione e una per fuorigioco. Per il resto la sfida si sviluppa con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. Per la Castiglionese da segnalare un tiro di Romboli di poco fuori su invito di Tanganelli. Nel secondo tempo riparte col giusto piglio la formazione gialloblù di mister Ricci, che trova subito il pareggio con un tiro-cross dalla sinistra sul secondo palo di Carano M. E' 1-1 al 41'. La Castiglionese, colpita subito in avvio, riprende a macinare gioco e sfiora il nuovo vantaggio con una gran girata da centro area di Magnanensi sulla quale si supera il portiere gialloblù. Al 52', poi, i padroni di casa tornano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione da circa 30 metri di Bruni; il pallone viene respinto dal portiere e poi diventa preda di Romboli, che insacca sulla respinta. Gli ospiti si rifanno sotto e sfiorano il nuovo pareggio in un paio di occasioni con Macoschi. Per i locali è Tanganelli il più pericoloso: il numero 10 gialloviola prima conclude alto su un'azione simile a quella del gol del primo tempo e poi trova un miracolo del portiere su un secondo tentativo. Infine Magnanensi conclude di poco fuori con un colpo di testa.
Calciatoripiù: nella positiva prova delle due squadre spiccano Belho (Castiglionese) e Carano G. (Arno Cast.Laterina).
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Simonelli, Cirelli, Bruni, Perugini, Magnanensi, Romboli, Tanganelli, Belho. A disp.: Pari, Brocchi, Acevedo, Benigni, Rapieri, Sina. All.: Federico Pulcinelli.<br >ARNO CAST.LATERINA: Carano G., Lusini, Pioli, Caposciutti, Sereni, Picchioni, Carano M., Pancioni, Macoschi, Aloisio B., Manni. A disp.: Aloisio G., Brizi, Lombardi, Mileti, Nepitella, Guerrini, Cavuti, Russo. All.: Gianluca Ricci.<br >
ARBITRO: Schinco di Arezzo.<br >
RETI: 4' Tanganelli, 41' Carano M., 52' Romboli.
Dopo il passo falso sul campo della Faellese, la Castiglionese torna al successo tra le mura amiche battendo 2-1 un ottimo Arno Castiglioni Laterina: finisce così, con il successo di misura dei locali, una sfida combattutissima e tirata per tutti gli 80' di gioco. La Castiglionese parte con buon piglio e si porta in vantaggio subito al 4', quando Tanganelli raccoglie il cross di Barboncini e lascia partire un gran tiro di destro che si insacca per l'immediato 1-0. L'Arno Castiglioni Laterina si scuote subito e si riversa in avanti alla ricerca del pari: gli ospiti si vedono annullare due reti, una per un fallo su Feliciani sugli sviluppi di un calcio di punizione e una per fuorigioco. Per il resto la sfida si sviluppa con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. Per la Castiglionese da segnalare un tiro di Romboli di poco fuori su invito di Tanganelli. Nel secondo tempo riparte col giusto piglio la formazione gialloblù di mister Ricci, che trova subito il pareggio con un tiro-cross dalla sinistra sul secondo palo di Carano M. E' 1-1 al 41'. La Castiglionese, colpita subito in avvio, riprende a macinare gioco e sfiora il nuovo vantaggio con una gran girata da centro area di Magnanensi sulla quale si supera il portiere gialloblù. Al 52', poi, i padroni di casa tornano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione da circa 30 metri di Bruni; il pallone viene respinto dal portiere e poi diventa preda di Romboli, che insacca sulla respinta. Gli ospiti si rifanno sotto e sfiorano il nuovo pareggio in un paio di occasioni con Macoschi. Per i locali è Tanganelli il più pericoloso: il numero 10 gialloviola prima conclude alto su un'azione simile a quella del gol del primo tempo e poi trova un miracolo del portiere su un secondo tentativo. Infine Magnanensi conclude di poco fuori con un colpo di testa. <b>
Calciatoripiù</b>: nella positiva prova delle due squadre spiccano <b>Belho</b> (Castiglionese) e <b>Carano G.</b> (Arno Cast.Laterina).