- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Castelfiorentino
-
2 - 2
- Limite e Capraia
CASTELFIORENTINO: Nacci, Bici, Dallai, Simoncini, Sireci, Sforzi, Sharka, Becucci, Neaoui, Galgani, Hysaj, Kamberaj, Manetti. All.: Arcangelo Grimaudo.
LIMITE E CAPRAIA: Zamfir, Cipollini, Peruzzi, Fasce, Profeti, Toni, Palazzetti, Trapani, Malagnino, Bongiovanni, Naldi, Fantoni, Sela. All.: Mirko Rosi.
RETI: Sharka, Trapani, Sela, Neaoui.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-0.
Castelfiorentino e Limite si affrontano sul campo e danno vita ad una partita vivace e corretta, ricca di occasioni e di colpi di scena, che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Nel primo tempo partono molto bene i padroni di casa, che decidono di studiare brevemente gli avversari, e dopo aver preso loro le misure, di attaccare per provare a cambiare subito il risultato. L'aggressività del Castelfiorentino disorienta per un po' il Limite e Capraia, che infatti subisce per primo il gol dello svantaggio. La rete di Sharka è un vero e proprio gioiello: una legnata dalla lunga distanza che si infila all'incrocio dei pali e strappa applausi a tutta la tribuna. Sembra fatta, basta fare un passo in più per avere in mano la gara, ma il Castelfiorentino non riesce a trovare il raddoppio, lasciando delle speranze che il Limite e Capraia sarà bravo a coltivare e a far sbocciare nel secondo tempo. È proprio in questo parziale che gli ospiti ribaltano le sorti della gara e si mettono per la prima volta alla guida del match. Trapani pareggia i conti su rigore, mentre Sela conclude la rimonta approfittando di una respinta corta del portiere. Il calo del Castelfiorentino è solo temporaneo però, ed il rietro in campo nel terzo tempo è davvero da grande squadra. Il Limite non molla, ma i padroni di casa hanno voglia di rimettere in piedi la partita: tanto equilibrio in campo, le due squadre lottano ad armi pari e ci sono tante azioni sia da una parte che dall'altra, ma alla fine a segnare il gol del pareggio sono i padroni di casa. Sharka ci mette ancora lo zampino, ma questa volta grazie al suo assist: il servizio per Neaoui è perfetto, ed è 2-2. Nessuno riuscirà più a segnare dopo il pareggio: Limite e Castelfiorentino si spartiscono la posta in palio e si stringono la mano a fine partita, nel segno di una sportività che non è mai venuta meno in questo match, e a riprova del fatto che entrambe le squadre hanno fatto davvero un ottimo lavoro in campo.
Calciatoripiù: Neaoui (Castelfiorentino). Trapani, Sela (Limite e Capraia).
CASTELFIORENTINO: Nacci, Bici, Dallai, Simoncini, Sireci, Sforzi, Sharka, Becucci, Neaoui, Galgani, Hysaj, Kamberaj, Manetti. All.: Arcangelo Grimaudo.<br >LIMITE E CAPRAIA: Zamfir, Cipollini, Peruzzi, Fasce, Profeti, Toni, Palazzetti, Trapani, Malagnino, Bongiovanni, Naldi, Fantoni, Sela. All.: Mirko Rosi.<br >
RETI: Sharka, Trapani, Sela, Neaoui.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-0.
Castelfiorentino e Limite si affrontano sul campo e danno vita ad una partita vivace e corretta, ricca di occasioni e di colpi di scena, che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Nel primo tempo partono molto bene i padroni di casa, che decidono di studiare brevemente gli avversari, e dopo aver preso loro le misure, di attaccare per provare a cambiare subito il risultato. L'aggressività del Castelfiorentino disorienta per un po' il Limite e Capraia, che infatti subisce per primo il gol dello svantaggio. La rete di Sharka è un vero e proprio gioiello: una legnata dalla lunga distanza che si infila all'incrocio dei pali e strappa applausi a tutta la tribuna. Sembra fatta, basta fare un passo in più per avere in mano la gara, ma il Castelfiorentino non riesce a trovare il raddoppio, lasciando delle speranze che il Limite e Capraia sarà bravo a coltivare e a far sbocciare nel secondo tempo. È proprio in questo parziale che gli ospiti ribaltano le sorti della gara e si mettono per la prima volta alla guida del match. Trapani pareggia i conti su rigore, mentre Sela conclude la rimonta approfittando di una respinta corta del portiere. Il calo del Castelfiorentino è solo temporaneo però, ed il rietro in campo nel terzo tempo è davvero da grande squadra. Il Limite non molla, ma i padroni di casa hanno voglia di rimettere in piedi la partita: tanto equilibrio in campo, le due squadre lottano ad armi pari e ci sono tante azioni sia da una parte che dall'altra, ma alla fine a segnare il gol del pareggio sono i padroni di casa. Sharka ci mette ancora lo zampino, ma questa volta grazie al suo assist: il servizio per Neaoui è perfetto, ed è 2-2. Nessuno riuscirà più a segnare dopo il pareggio: Limite e Castelfiorentino si spartiscono la posta in palio e si stringono la mano a fine partita, nel segno di una sportività che non è mai venuta meno in questo match, e a riprova del fatto che entrambe le squadre hanno fatto davvero un ottimo lavoro in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Neaoui</b> (Castelfiorentino). <b>Trapani, Sela</b> (Limite e Capraia).