- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Cattolica Virtus
-
1 - 1
- Giov. Fucecchio
CATTOLICA VIRTUS: Mugnai, Manescalchi, Galluzzi, Malpassi, Acciai, Bendoni D., Bottai, Marzano, Vezzosi, Orlandi, Maggi, Tempestini, Colasuono. All.: Lorenzo Di Francesco.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Pieragnoli, Tubini, Poggianti, Rosamilia, Chiarugi, Morelli, Zampardi, Goretti, Pepe, Pelagotti, Favetti, Monti, Innocenti, Sollazzi. All.: Luca Daini.
RETI: Morelli, Vezzosi.
NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 0-0.
Ci si aspettava una bella partita, e così è stato. Ci si aspettava una partita equilibrata, e così è stato. Insomma, Giovani Fucecchio e Cattolica Virtus hanno fatto divertire anche senza segnare tantissimo, né senza dare al pubblico un vincitore. E questo fa capire molto. È stato un match vivace, tosto, sempre aperto, atleticamente e agonisticamente molto valido, acceso dal primo all'ultimo minuto. E questo fin dal primo tempo, parziale all'interno del quale si racchiudono i due gol che decidono la gara. Prima segna il Giovani Fucecchio, grazie ad un bel movimento di Morelli, che taglia il campo e davanti al portiere non sbaglia, ma pochi minuti dopo Vezzosi è vispo a raccogliere una respinta laterale del portiere per poi depositarla in rete. Altre buone occasioni ci sono nel primo tempo per la Cattolica, che va vicina al gol con Marzano, ma il risultato non cambia, con il tutto che viene rimandato al secondo tempo, sicuramente il parziale più equilibrato della partita. Venti minuti in cui le squadre si annullano a forza di occasioni e ribaltamenti di fronte, ma tutto all'insegna dell'equilibrio: il punteggio non si smuove da lì nonostante le buone azioni che si vedono da entrambe le parti. I portieri, Mugnai e Bottiglieri sono i veri protagonisti di questi secondi venti minuti: è grazie alle loro parate se il punteggio rimane fermo sull'1-1. Nel terzo tempo cresce la Cattolica, che creerà qualcosa di più, ma anche il Fucecchio riesce a dire la sua in campo. Marzano scheggia la traversa, mentre Bendoni viene fermato dal portiere per i giallo rossi; per il Fucecchio Goretti è il più pericoloso, ed è sua la conclusione che sfiora il gol decisivo. Al triplice fischio, dunque, è pareggio: il risultato giusto per una partita aperta ed imprevedibile, tra due squadre molto motivate, che hanno espresso un bel gioco in questo sabato pomeriggio.
Calciatoripiù: Mugnai, Vezzosi (Cattolica Virtus).
CATTOLICA VIRTUS: Mugnai, Manescalchi, Galluzzi, Malpassi, Acciai, Bendoni D., Bottai, Marzano, Vezzosi, Orlandi, Maggi, Tempestini, Colasuono. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Pieragnoli, Tubini, Poggianti, Rosamilia, Chiarugi, Morelli, Zampardi, Goretti, Pepe, Pelagotti, Favetti, Monti, Innocenti, Sollazzi. All.: Luca Daini.<br >
RETI: Morelli, Vezzosi.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 0-0.
Ci si aspettava una bella partita, e così è stato. Ci si aspettava una partita equilibrata, e così è stato. Insomma, Giovani Fucecchio e Cattolica Virtus hanno fatto divertire anche senza segnare tantissimo, né senza dare al pubblico un vincitore. E questo fa capire molto. È stato un match vivace, tosto, sempre aperto, atleticamente e agonisticamente molto valido, acceso dal primo all'ultimo minuto. E questo fin dal primo tempo, parziale all'interno del quale si racchiudono i due gol che decidono la gara. Prima segna il Giovani Fucecchio, grazie ad un bel movimento di Morelli, che taglia il campo e davanti al portiere non sbaglia, ma pochi minuti dopo Vezzosi è vispo a raccogliere una respinta laterale del portiere per poi depositarla in rete. Altre buone occasioni ci sono nel primo tempo per la Cattolica, che va vicina al gol con Marzano, ma il risultato non cambia, con il tutto che viene rimandato al secondo tempo, sicuramente il parziale più equilibrato della partita. Venti minuti in cui le squadre si annullano a forza di occasioni e ribaltamenti di fronte, ma tutto all'insegna dell'equilibrio: il punteggio non si smuove da lì nonostante le buone azioni che si vedono da entrambe le parti. I portieri, Mugnai e Bottiglieri sono i veri protagonisti di questi secondi venti minuti: è grazie alle loro parate se il punteggio rimane fermo sull'1-1. Nel terzo tempo cresce la Cattolica, che creerà qualcosa di più, ma anche il Fucecchio riesce a dire la sua in campo. Marzano scheggia la traversa, mentre Bendoni viene fermato dal portiere per i giallo rossi; per il Fucecchio Goretti è il più pericoloso, ed è sua la conclusione che sfiora il gol decisivo. Al triplice fischio, dunque, è pareggio: il risultato giusto per una partita aperta ed imprevedibile, tra due squadre molto motivate, che hanno espresso un bel gioco in questo sabato pomeriggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mugnai, Vezzosi</b> (Cattolica Virtus).