- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
2 - 0
- Giov. Fucecchio
SESTESE B : Izzo, Petrini, Figus, Marchi, Pacini, Squitieri, Cagnacci, Rossi, Melli, Lazzeretti, Santelli, Nencini. All.: Dragoni.
GIOVANI FUCECCHIO B : Bottiglieri, Pelagotti, Tulini, Poggianti, Monti, Chiarugi, Sollazzi, Rosamilia, Torelli, Pepe, Favetti, Pieragnoli, Goretti, Boschi, Innocenti. All.: Daini.
RETI: Lazzeretti, Squitieri.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Lazzeretti e Squitieri regalano una vittoria sudata e importantissima alla Sestese, che al termine di tre tempi equilibratissimi si impone per 2-0 su un ottimo Fucecchio. Partita a scacchi quella fra due delle migliori squadre del girone, che al Torrini di Sesto Fiorentino si affrontano per la quarta giornata. Nel primo tempo ritmi subito alti e occasioni da ambo i lati, anche se il primo vero pericolo porta la firma di Morelli, che va vicinissimo a portare in vantaggio il Fucecchio con una conclusione a colpo sicuro che si stampa sulla traversa. La reazione della Sestese è affidata a Squitieri, che con un paio di accelerazioni mette in difficoltà la difesa fucecchiese, brava comunque a sventare i pericoli e a mantenere il risultato sullo 0-0. Nel secondo tempo il copione rimane grosso modo lo stesso, anche se i ritmi risultato leggermente più blandi. Anche in questa fase di gioco, però, l'occasione più nitida è per gli ospiti, che a metà secondo tempo colgono il secondo legno della loro gara con Rosamilia, che scheggia la traversa con un tiro da appena dentro l'area di rigore. La Sestese sembra soffrire, ma nel terzo tempo i ragazzi di Dragoni rientrano il campo col piglio giusto e nel giro di pochi minuti chiudono i conti. Pronti via e ad inizio terzo tempo la Sestese aggredisce subito alta, cogliendo un palo dopo pochi minuti con Squitieri, sulla cui conclusione Bottiglieri avrebbe potuto ben poco. I padroni di casa insistono e poco dopo sbloccano il risultato con Lazzeretti, che riceve il pallone in area e con un destro forte e angolato sorprende Bottiglieri per l'1-0 Sestese. Il gol di Lazzeretti indirizza la gara su binari favorevoli per la formazione di Sesto Fiorentino, mentre il Fucecchio accusa il colpo. Gli ospiti infatti non riescono ad uscire dalla propria metà campo e a metà terzo tempo Squitieri mette il sigillo sui tre punti realizzando il gol del definitivo 2-0 con un tap-in sotto misura, dopo una prima respinta di Bottiglieri sul tentativo da fuori di Nelli.
Calciatoripiù: nella Sestese note di merito per Squitieri, Lazzeretti e Nelli.
SESTESE B : Izzo, Petrini, Figus, Marchi, Pacini, Squitieri, Cagnacci, Rossi, Melli, Lazzeretti, Santelli, Nencini. All.: Dragoni.<br >GIOVANI FUCECCHIO B : Bottiglieri, Pelagotti, Tulini, Poggianti, Monti, Chiarugi, Sollazzi, Rosamilia, Torelli, Pepe, Favetti, Pieragnoli, Goretti, Boschi, Innocenti. All.: Daini. <br >
RETI: Lazzeretti, Squitieri.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Lazzeretti e Squitieri regalano una vittoria sudata e importantissima alla Sestese, che al termine di tre tempi equilibratissimi si impone per 2-0 su un ottimo Fucecchio. Partita a scacchi quella fra due delle migliori squadre del girone, che al Torrini di Sesto Fiorentino si affrontano per la quarta giornata. Nel primo tempo ritmi subito alti e occasioni da ambo i lati, anche se il primo vero pericolo porta la firma di Morelli, che va vicinissimo a portare in vantaggio il Fucecchio con una conclusione a colpo sicuro che si stampa sulla traversa. La reazione della Sestese è affidata a Squitieri, che con un paio di accelerazioni mette in difficoltà la difesa fucecchiese, brava comunque a sventare i pericoli e a mantenere il risultato sullo 0-0. Nel secondo tempo il copione rimane grosso modo lo stesso, anche se i ritmi risultato leggermente più blandi. Anche in questa fase di gioco, però, l'occasione più nitida è per gli ospiti, che a metà secondo tempo colgono il secondo legno della loro gara con Rosamilia, che scheggia la traversa con un tiro da appena dentro l'area di rigore. La Sestese sembra soffrire, ma nel terzo tempo i ragazzi di Dragoni rientrano il campo col piglio giusto e nel giro di pochi minuti chiudono i conti. Pronti via e ad inizio terzo tempo la Sestese aggredisce subito alta, cogliendo un palo dopo pochi minuti con Squitieri, sulla cui conclusione Bottiglieri avrebbe potuto ben poco. I padroni di casa insistono e poco dopo sbloccano il risultato con Lazzeretti, che riceve il pallone in area e con un destro forte e angolato sorprende Bottiglieri per l'1-0 Sestese. Il gol di Lazzeretti indirizza la gara su binari favorevoli per la formazione di Sesto Fiorentino, mentre il Fucecchio accusa il colpo. Gli ospiti infatti non riescono ad uscire dalla propria metà campo e a metà terzo tempo Squitieri mette il sigillo sui tre punti realizzando il gol del definitivo 2-0 con un tap-in sotto misura, dopo una prima respinta di Bottiglieri sul tentativo da fuori di Nelli. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese note di merito per <b>Squitieri</b>, <b>Lazzeretti </b>e <b>Nelli</b>.