- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Cattolica Virtus
-
4 - 2
- Certaldo
CATTOLICA VIRTUS: Cigliana, Manescalchi, Tempestini, Malpassi, Bendoni D., Bottai, Vezzosi, Acciai, Bendoni C., Mannori, Fratini, Orlandi, Nifosi. All.: Lorenzo Di Francesco.
CERTALDO: Billi, Sani, Galgani, Baccellini, Bonoro, Cuozzo, Taddei, Razzanelli, Acri, Niccolini, Lusini, Iacopini, Costagli, Barone, Pistolesi, Meniconi, Pratesi, Crocetti. All.: Cristiano Bucchetti.
RETI: Vezzosi, Meniconi, autogol pro Certaldo, Mannori, Bendoni C., Acciai.
NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 2-0.
La pioggia scende giù lentamente, con gocce fitte e sottili, mentre la Cattolica è sempre un fiume impetuoso di gioco: davanti a sé un Certaldo volenteroso e orgoglioso, che nel secondo tempo ha alzato la voce ed è riuscita a sfangarla, mentre per i restanti minuti la formazione giallorossa ha avuto la meglio, soprattutto sul piano del gioco. Le belle azioni costruite hanno portato ben quattro gol, anche se le occasioni per metterne a segno altri, nel corso della partita, sono state molte. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto bene, ma agli attaccanti manca sempre l'ultimo guizzo e la gara rimane aperta, anche perché dall'altra parte c'è un Certaldo che dal punto di vista agonistico ha delle buone carte da giocarsi. Nel primo tempo Vezzosi riesce a sbloccare l'equilibrio e a dare un po' più di leggerezza e serenità ai suoi, in vista degli altri tempi. Ma nel secondo parziale il Certaldo riparte forte e con cinismo si porta in vantaggio nel totale: Meniconi prima ed un autogol poi, mettono gli ospiti nelle condizioni di guidare la gara per un po'. Sì perché la risposta della Cattolica è subito efficace e prima che finiscano i secondi venti minuti riesce a fare un altro gol, con Mannori, lo sfortunato protagonista nell'azione che ha portato l'autorete. È grazie a questo episodio che il terzo tempo si riapre nel segno della Cattolica: Bendoni C. riporta davanti la formazione fiorentina, mentre Acciai chiude i discorsi con un sinistro morbido e preciso al termine di una bellissima azione personale fatta di dribbling e serpentine. La Cattolica strappa applausi, ma anche il Certaldo non è stato da meno, ed è sceso in campo con la voglia di lasciare il segno su questa partita, facendo un passo in più in quella che è la crescita di un gruppo che sta facendo molto bene in questa seconda fase della stagione.
Calciatoripiù: Acciai e Manescalchi (Cattolica Virtus), Barone (Certaldo).
CATTOLICA VIRTUS: Cigliana, Manescalchi, Tempestini, Malpassi, Bendoni D., Bottai, Vezzosi, Acciai, Bendoni C., Mannori, Fratini, Orlandi, Nifosi. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >CERTALDO: Billi, Sani, Galgani, Baccellini, Bonoro, Cuozzo, Taddei, Razzanelli, Acri, Niccolini, Lusini, Iacopini, Costagli, Barone, Pistolesi, Meniconi, Pratesi, Crocetti. All.: Cristiano Bucchetti.<br >
RETI: Vezzosi, Meniconi, autogol pro Certaldo, Mannori, Bendoni C., Acciai.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 2-0.
La pioggia scende giù lentamente, con gocce fitte e sottili, mentre la Cattolica è sempre un fiume impetuoso di gioco: davanti a sé un Certaldo volenteroso e orgoglioso, che nel secondo tempo ha alzato la voce ed è riuscita a sfangarla, mentre per i restanti minuti la formazione giallorossa ha avuto la meglio, soprattutto sul piano del gioco. Le belle azioni costruite hanno portato ben quattro gol, anche se le occasioni per metterne a segno altri, nel corso della partita, sono state molte. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto bene, ma agli attaccanti manca sempre l'ultimo guizzo e la gara rimane aperta, anche perché dall'altra parte c'è un Certaldo che dal punto di vista agonistico ha delle buone carte da giocarsi. Nel primo tempo Vezzosi riesce a sbloccare l'equilibrio e a dare un po' più di leggerezza e serenità ai suoi, in vista degli altri tempi. Ma nel secondo parziale il Certaldo riparte forte e con cinismo si porta in vantaggio nel totale: Meniconi prima ed un autogol poi, mettono gli ospiti nelle condizioni di guidare la gara per un po'. Sì perché la risposta della Cattolica è subito efficace e prima che finiscano i secondi venti minuti riesce a fare un altro gol, con Mannori, lo sfortunato protagonista nell'azione che ha portato l'autorete. È grazie a questo episodio che il terzo tempo si riapre nel segno della Cattolica: Bendoni C. riporta davanti la formazione fiorentina, mentre Acciai chiude i discorsi con un sinistro morbido e preciso al termine di una bellissima azione personale fatta di dribbling e serpentine. La Cattolica strappa applausi, ma anche il Certaldo non è stato da meno, ed è sceso in campo con la voglia di lasciare il segno su questa partita, facendo un passo in più in quella che è la crescita di un gruppo che sta facendo molto bene in questa seconda fase della stagione. <b>
Calciatoripiù: Acciai </b>e <b>Manescalchi</b> (Cattolica Virtus), <b>Barone</b> (Certaldo).