• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 8 - 0
  • Castelfiorentino


EMPOLI: Sebastiano, Meletti, Culò, Di Gregorio, Santacroce, Vadi, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo. All.: Alessandro Limone.
CASTELFIORENTINO: Tafi G., Becucci, Morandini, Dallai, Grazzi, Ceccherini, Pucci, Sforzi, Tafi Y., Boumarouan, Sharka, Muzhika. All.: Saverio Pelacchi.

RETI: Landi 3, Perillo 2, Ghizzani, Lucarelli, autogol pro Empoli.
NOTE: parziali: 3-0; 3-0; 2-0.



Continua l'avanzata dell'Empoli, che a Monteboro non lascia scampo al Castelfiorentino. Un'occasione persa per gli ospiti per mettersi alla prova: gli azzurri, si sa, sono una squadra ben organizzata e difficile da affrontare tanto dentro alle proprie mura che al di fuori di esse, e per questo vanno affrontati al massimo delle proprie potenzialità, sia fisiche che mentali. È quello che è mancato ai castellani: entrati in campo contratti, non sono riusciti più a reagire dopo il gol avversario. In questi casi bisogna attingere al proprio orgoglio e trarre da questo il carburante necessario per provare a fare qualcosa di più di un avversario tecnicamente molto preparato e agonisticamente prestante. Se invece si tende a prestare il fianco ad una squadra come quella azzurra, una partita è difficile da rimettere in piedi. Sicuramente quello che non è andato negli ospiti è stato proprio l'aspetto mentale. Alla prima difficoltà il Castelfiorentino si è buttato giù senza riuscire ad essere abbastanza squadra da reagire. Ma questo deve servire da lezione alla formazione ospite, che deve uscire cresciuta da questi tre tempi. Le sconfitte e le delusioni fanno parte del calcio tanto quanto le vittorie e le esultanze, e diventare grandi significa passare anche attraverso queste esperienze.

EMPOLI: Sebastiano, Meletti, Cul&ograve;, Di Gregorio, Santacroce, Vadi, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo. All.: Alessandro Limone.<br >CASTELFIORENTINO: Tafi G., Becucci, Morandini, Dallai, Grazzi, Ceccherini, Pucci, Sforzi, Tafi Y., Boumarouan, Sharka, Muzhika. All.: Saverio Pelacchi.<br > RETI: Landi 3, Perillo 2, Ghizzani, Lucarelli, autogol pro Empoli.<br >NOTE: parziali: 3-0; 3-0; 2-0. Continua l'avanzata dell'Empoli, che a Monteboro non lascia scampo al Castelfiorentino. Un'occasione persa per gli ospiti per mettersi alla prova: gli azzurri, si sa, sono una squadra ben organizzata e difficile da affrontare tanto dentro alle proprie mura che al di fuori di esse, e per questo vanno affrontati al massimo delle proprie potenzialit&agrave;, sia fisiche che mentali. &Egrave; quello che &egrave; mancato ai castellani: entrati in campo contratti, non sono riusciti pi&ugrave; a reagire dopo il gol avversario. In questi casi bisogna attingere al proprio orgoglio e trarre da questo il carburante necessario per provare a fare qualcosa di pi&ugrave; di un avversario tecnicamente molto preparato e agonisticamente prestante. Se invece si tende a prestare il fianco ad una squadra come quella azzurra, una partita &egrave; difficile da rimettere in piedi. Sicuramente quello che non &egrave; andato negli ospiti &egrave; stato proprio l'aspetto mentale. Alla prima difficolt&agrave; il Castelfiorentino si &egrave; buttato gi&ugrave; senza riuscire ad essere abbastanza squadra da reagire. Ma questo deve servire da lezione alla formazione ospite, che deve uscire cresciuta da questi tre tempi. Le sconfitte e le delusioni fanno parte del calcio tanto quanto le vittorie e le esultanze, e diventare grandi significa passare anche attraverso queste esperienze.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI