- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Affrico
-
1 - 2
- Rondinella Marzocco
AFFRICO B : Bordoni, Tognetti, Simonti, Rizzardi, Monno, Locchi, Thereau, Righi, Quispe, Bartoli, Segato C., Silvestri, Cardini. All.: Riccioni.
RONDINELLA MARZOCCO: Calarco, Cecconi, Cialdi, Arriola Santos S., Arriola Santos L., De Angelis, Papi, Romanelli, Raiconi, Gijnej, Mugnai, Fragano. All.: Rocco.
RETI: Papi, Romanelli, rig. Silvestri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-0.
Colpo esterno della Rondinella, che ottiene un bel successo sul difficile campo dell'Affrico grazie alle reti decisive di Papi e Romanelli. Una gara piuttosto tattica quella disputata nel piovoso sabato pomeriggio del Lapenta . La Rondinella di mister Vincanzo Rocco è però brava ad aggredire subito la partita, sbloccando il risultato dopo pochi minuti con Papi, bravo a sgusciare tra le maglie della difesa locale e a superare Bordoni con una conclusione in buca d'angolo. L'Affrico sembra accusare l'inizio arrembante degli ospiti, bravi a rendersi sempre pericolosa sulle numerose sortite offensive. Su una di queste, gli ospiti trovano il gol del 2-0 con Romanelli, che con una conclusione forte e angolata supera Bordoni e consente ai suoi di chiudere il primo tempo con un comodo e meritato doppio vantaggio. Nel secondo tempo la gara risulta sostanzialmente equilibrata, anche se l'Affrico prova a premere in avanti alla ricerca di un episodio giusto per riaprire la contesa. I padroni di casa riescono a trovare la via della rete con Thereau, che però viene annullata per un fallo precedente ai danni di un giocatore avversario. Affrico che spinge generosamente, ma non riesce a trovare lo spunto giusto in avanti e la Rondinella ha il merito di mantenere i due gol di vantaggio. Il terzo tempo rispecchia grosso modo la seconda frazione, anche se con l'Affrico proiettato in avanti, la Rondinella ha più di un'occasione in ripartenza per chiudere la gara. Gli ospiti però sbagliano e nel finale di primo tempo subiscono la rete locale ad opera di Silvestri, glaciale nel trasformare un calcio di rigore conquistato da Quispe. I padroni di casa insistono negli ultimi scampoli di gara, ma Calarco e compagni si difendono senza patemi e portano a casa una vittoria sofferta ma meritata.
Calciatoripiù: nella Rondinella ottimi Papi e Romanelli.
AFFRICO B : Bordoni, Tognetti, Simonti, Rizzardi, Monno, Locchi, Thereau, Righi, Quispe, Bartoli, Segato C., Silvestri, Cardini. All.: Riccioni. <br >RONDINELLA MARZOCCO: Calarco, Cecconi, Cialdi, Arriola Santos S., Arriola Santos L., De Angelis, Papi, Romanelli, Raiconi, Gijnej, Mugnai, Fragano. All.: Rocco. <br >
RETI: Papi, Romanelli, rig. Silvestri.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-0.
Colpo esterno della Rondinella, che ottiene un bel successo sul difficile campo dell'Affrico grazie alle reti decisive di Papi e Romanelli. Una gara piuttosto tattica quella disputata nel piovoso sabato pomeriggio del Lapenta . La Rondinella di mister Vincanzo Rocco è però brava ad aggredire subito la partita, sbloccando il risultato dopo pochi minuti con Papi, bravo a sgusciare tra le maglie della difesa locale e a superare Bordoni con una conclusione in buca d'angolo. L'Affrico sembra accusare l'inizio arrembante degli ospiti, bravi a rendersi sempre pericolosa sulle numerose sortite offensive. Su una di queste, gli ospiti trovano il gol del 2-0 con Romanelli, che con una conclusione forte e angolata supera Bordoni e consente ai suoi di chiudere il primo tempo con un comodo e meritato doppio vantaggio. Nel secondo tempo la gara risulta sostanzialmente equilibrata, anche se l'Affrico prova a premere in avanti alla ricerca di un episodio giusto per riaprire la contesa. I padroni di casa riescono a trovare la via della rete con Thereau, che però viene annullata per un fallo precedente ai danni di un giocatore avversario. Affrico che spinge generosamente, ma non riesce a trovare lo spunto giusto in avanti e la Rondinella ha il merito di mantenere i due gol di vantaggio. Il terzo tempo rispecchia grosso modo la seconda frazione, anche se con l'Affrico proiettato in avanti, la Rondinella ha più di un'occasione in ripartenza per chiudere la gara. Gli ospiti però sbagliano e nel finale di primo tempo subiscono la rete locale ad opera di Silvestri, glaciale nel trasformare un calcio di rigore conquistato da Quispe. I padroni di casa insistono negli ultimi scampoli di gara, ma Calarco e compagni si difendono senza patemi e portano a casa una vittoria sofferta ma meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rondinella ottimi <b>Papi </b>e <b>Romanelli</b>.