- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
5 - 1
- Affrico
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Pelagotti, Tubini, Carfagna, Monti, Chiarugi, Rosamilia, Sollazzi, Goretti, Bottiglieri, Favetti, Poggianti, Innocenti, Morelli. All.: Daini.
AFFRICO: Petrucci, Del Buono, Bari, Nutini, Sarti, Agosti, Ferraro, Ala, Ghini, La Greca, Ricciardi, Segato C.. All.: Ghilli.
NOTE: 1-0; 2-0; 2-1.
RETI: 3 Rosamilia, Morelli, Chiarugi, La Greca.
Nella terza giornata del girone B, i bianconeri di Fucecchio battono l'Affrico per 5 a 1, imponendosi in tutti e tre i tempi e meritandosi una vittoria prestigiosa e che dà un enorme morale al gruppo di Daini. L'uggiosa mattinata di Fucecchio viene trasformata in una splendente domenica dai Giovani di casa, che affrontano una delle squadre più blasonate della categoria senza timori reverenziali. Partono subito forte le due squadre e l'Affrico ha una grossa chance con Nutini prima e La Greca poi ma non trova il bersaglio grosso; fa meglio il Fucecchio, che sfrutta una palla persa in transizione dagli ospiti e, dopo il recupero di Chiarugi, realizza con un diagonale imparabile di Rosamilia la rete dell'1 a 0. Immediata la reazione dei leoncini dell'Affrico, vicini al pari con Nutini. Ad un primo tempo avvincente fa spazio una ripresa altrettanto godibile ma meno equilibrata rispetto all'avvio: la parte centrale del match infatti è di marca bianconera, con i Giovani che raddoppiano col solito Rosamilia che, dopo essere scappato sulla sinistra alle spalle della difesa avversaria, stoppa il lancio proveniente dalle retrovie, si accentra e trova nuovamente l'angolino, firmando la personale doppietta. Lo show del Fucecchio continua e una manciata di minuti più tardi Morelli taglia bene su un cross dalla destra, anticipando di punta difensore e portiere. Dopo un quarto d'ora di blackout l'Affrico rientra nel terzo tempo con il desiderio di tentare una rimonta, ma gli ospiti alzano troppo il baricentro e concedono ripartenze letali al Fucecchio: i bianconeri chiudono i conti con lo scatenato Rosamilia che, in contropiede, bypassa l'avventurosa uscita del portiere dribblandolo per poi tirare a porta sguarnita da posizione decentrata, bersaglio centrato e pallone a casa per l'attaccante del Fucecchio. Completa la festa Chiarugi, abile a destreggiarsi in area ed a concludere con un tiro secco sul primo palo. Il gol della bandiera di La Greca, arrivato sugli sviluppi di un corner, addolcisce il pesante passivo per un Affrico assente nella parte centrale di gara. Il Fucecchio festeggia così una mattinata perfetta e da una dimostrazione di forza alle rivali.
Calciatoripiù: Fucecchio da promuovere all'unisono, citazione speciale per l'implacabile bomber Rosamilia; l'Affrico invece sparisce dal campo con la contemporanea uscita prematura di Ferraro, infortunatosi a metà primo tempo dopo un grande inizio di gara in cui stava trascinando i suoi (auguri per un pronto rientro in campo).
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Pelagotti, Tubini, Carfagna, Monti, Chiarugi, Rosamilia, Sollazzi, Goretti, Bottiglieri, Favetti, Poggianti, Innocenti, Morelli. All.: Daini.<br >AFFRICO: Petrucci, Del Buono, Bari, Nutini, Sarti, Agosti, Ferraro, Ala, Ghini, La Greca, Ricciardi, Segato C.. All.: Ghilli.<br >NOTE: 1-0; 2-0; 2-1.<br >
RETI: 3 Rosamilia, Morelli, Chiarugi, La Greca.
Nella terza giornata del girone B, i bianconeri di Fucecchio battono l'Affrico per 5 a 1, imponendosi in tutti e tre i tempi e meritandosi una vittoria prestigiosa e che dà un enorme morale al gruppo di Daini. L'uggiosa mattinata di Fucecchio viene trasformata in una splendente domenica dai Giovani di casa, che affrontano una delle squadre più blasonate della categoria senza timori reverenziali. Partono subito forte le due squadre e l'Affrico ha una grossa chance con Nutini prima e La Greca poi ma non trova il bersaglio grosso; fa meglio il Fucecchio, che sfrutta una palla persa in transizione dagli ospiti e, dopo il recupero di Chiarugi, realizza con un diagonale imparabile di Rosamilia la rete dell'1 a 0. Immediata la reazione dei leoncini dell'Affrico, vicini al pari con Nutini. Ad un primo tempo avvincente fa spazio una ripresa altrettanto godibile ma meno equilibrata rispetto all'avvio: la parte centrale del match infatti è di marca bianconera, con i Giovani che raddoppiano col solito Rosamilia che, dopo essere scappato sulla sinistra alle spalle della difesa avversaria, stoppa il lancio proveniente dalle retrovie, si accentra e trova nuovamente l'angolino, firmando la personale doppietta. Lo show del Fucecchio continua e una manciata di minuti più tardi Morelli taglia bene su un cross dalla destra, anticipando di punta difensore e portiere. Dopo un quarto d'ora di blackout l'Affrico rientra nel terzo tempo con il desiderio di tentare una rimonta, ma gli ospiti alzano troppo il baricentro e concedono ripartenze letali al Fucecchio: i bianconeri chiudono i conti con lo scatenato Rosamilia che, in contropiede, bypassa l'avventurosa uscita del portiere dribblandolo per poi tirare a porta sguarnita da posizione decentrata, bersaglio centrato e pallone a casa per l'attaccante del Fucecchio. Completa la festa Chiarugi, abile a destreggiarsi in area ed a concludere con un tiro secco sul primo palo. Il gol della bandiera di La Greca, arrivato sugli sviluppi di un corner, addolcisce il pesante passivo per un Affrico assente nella parte centrale di gara. Il Fucecchio festeggia così una mattinata perfetta e da una dimostrazione di forza alle rivali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Fucecchio da promuovere all'unisono, citazione speciale per l'implacabile bomber <b>Rosamilia</b>; l'Affrico invece sparisce dal campo con la contemporanea uscita prematura di<b> Ferraro</b>, infortunatosi a metà primo tempo dopo un grande inizio di gara in cui stava trascinando i suoi (auguri per un pronto rientro in campo).