- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 2
- Cattolica Virtus
CASTELFIORENTINO: Tafi G., Caridi, Morandini, Dallai, Sireci, Ceccherini, Pucci, Ciampelli D., Tafi Y., Boumarouan, Becucci, Geri, Neaoui. All.: Saverio Pelacchi.
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Manescalchi, Galluzzi, Malpassi, Scatizzi, Bendoni D., Bottai, Fei, Bendoni C., Vezzosi, Tempestini, Degl'Agli, Colasuono. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: Scatizzi, Malpassi.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.
Castelfiorentino è terra di conquista per la Cattolica Virtus, che passa grazie a due gol ma facendo i conti con una formazione arcigna e orgogliosa, che fino all'ultimo ha tentato di guastare i piani ai giallorossi provando a riaprire la partita nel secondo e terzo tempo. Questa partita, almeno dal punto di vista dei gol, si esaurisce nel primo tempo, ma continua a dire molto nei restanti due tempi di gara, vivaci e combattuti da entrambe le squadre. La Cattolica parte forte ad inizio partita: sa che l'approccio è fondamentale in partite del genere e mette in pratica quelle che sono le sue capacità migliori. Il gol, fortunatamente per i giallorossi, rientra in queste, ed infatti nel giro di qualche minuto gli ospiti danno forma allo 0-2 firmato da Scatizzi e Malpassi, che decidono rispettivamente con un tiro da fuori e con una zampata in mischia. L'uno-due stordisce il Castelfiorentino, ma la Cattolica non ne approfitta, fallendo in più di un'occasione le palle gol dello 0-3. Nel secondo tempo il Castelfiorentino cresce d'intensità, ne fa una questione di orgoglio e tenta di riagguantare la situazione portando il punteggio in parità. Pucci per i padroni di casa avrebbe la palla sui piedi per ripartire e rimettere tutto in discussione, ma non riesce a gonfiare la rete, mentre la Cattolica Virtus continua a costruire belle azioni offensive, ma non riesce a dare seguito alla potenzialità delle sue galoppate in attacco. Uguale succede nel terzo tempo: la Cattolica non riesce a chiudere, il Castelfiorentino non riesce a a riaprirla e lo 0-0 si trascina anche in questo tempo. Termina così una bella partita, che sicuramente ha tenuta alta l'attenzione dei presenti oggi al campo di gioco: ospiti e padroni di casa hanno giocato molto bene, offrendo sprazzi di ottimo calcio. Probabilmente è mancato qualche gol sia da una parte che dall'altra: una base su cui lavorare per il futuro e per le prossime partite per provare a migliorare.
Calciatoripiù: Manescalchi, Scatizzi (Cattolica Virtus).
CASTELFIORENTINO: Tafi G., Caridi, Morandini, Dallai, Sireci, Ceccherini, Pucci, Ciampelli D., Tafi Y., Boumarouan, Becucci, Geri, Neaoui. All.: Saverio Pelacchi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Manescalchi, Galluzzi, Malpassi, Scatizzi, Bendoni D., Bottai, Fei, Bendoni C., Vezzosi, Tempestini, Degl'Agli, Colasuono. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
RETI: Scatizzi, Malpassi.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.
Castelfiorentino è terra di conquista per la Cattolica Virtus, che passa grazie a due gol ma facendo i conti con una formazione arcigna e orgogliosa, che fino all'ultimo ha tentato di guastare i piani ai giallorossi provando a riaprire la partita nel secondo e terzo tempo. Questa partita, almeno dal punto di vista dei gol, si esaurisce nel primo tempo, ma continua a dire molto nei restanti due tempi di gara, vivaci e combattuti da entrambe le squadre. La Cattolica parte forte ad inizio partita: sa che l'approccio è fondamentale in partite del genere e mette in pratica quelle che sono le sue capacità migliori. Il gol, fortunatamente per i giallorossi, rientra in queste, ed infatti nel giro di qualche minuto gli ospiti danno forma allo 0-2 firmato da Scatizzi e Malpassi, che decidono rispettivamente con un tiro da fuori e con una zampata in mischia. L'uno-due stordisce il Castelfiorentino, ma la Cattolica non ne approfitta, fallendo in più di un'occasione le palle gol dello 0-3. Nel secondo tempo il Castelfiorentino cresce d'intensità, ne fa una questione di orgoglio e tenta di riagguantare la situazione portando il punteggio in parità. Pucci per i padroni di casa avrebbe la palla sui piedi per ripartire e rimettere tutto in discussione, ma non riesce a gonfiare la rete, mentre la Cattolica Virtus continua a costruire belle azioni offensive, ma non riesce a dare seguito alla potenzialità delle sue galoppate in attacco. Uguale succede nel terzo tempo: la Cattolica non riesce a chiudere, il Castelfiorentino non riesce a a riaprirla e lo 0-0 si trascina anche in questo tempo. Termina così una bella partita, che sicuramente ha tenuta alta l'attenzione dei presenti oggi al campo di gioco: ospiti e padroni di casa hanno giocato molto bene, offrendo sprazzi di ottimo calcio. Probabilmente è mancato qualche gol sia da una parte che dall'altra: una base su cui lavorare per il futuro e per le prossime partite per provare a migliorare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Manescalchi</b>, <b>Scatizzi</b> (Cattolica Virtus).