- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Cattolica Virtus
-
0 - 1
- Fiorentina
CATTOLICA VIRTUS: Mugnai, Marzano, Manescalchi, Malpassi, Scatizzi, Colasuono, Bottai, Bendoni D., Vezzosi, Giuliano, Acciai, Tempestini, Orlandi, Bendoni C., Mastrantoni. All.: Lorenzo Di Francesco.
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Minisini, Cappagli, Cianti, Melani, Farnese, Sarnataro, Marchi, Azzi, Zipoli, Nwangwu. All.: Simone Sireno.
RETE: Marchi.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.
Da una parte i giallorossi, da una parte i viola, ovvero le tonalità del blasone del calcio giovanile fiorentino: quando Cattolica e Fiorentina si scontrano vengono fuori sempre partite non banali, che regalano belle emozioni e difficilmente risultano scontate. Alta intensità, belle giocate, sofferenza e tanto altro in questi tre tempi di gioco: il match è stato equilibrato ed entusiasmante, ma soprattutto è rimasto aperto nel risultato fino alla fine, lasciando spazio alle speranze dei padroni di casa. Alla fine la Cattolica può comunque sorridere ed essere fiera di se stessa: una prestazione di carattere quella dei ragazzi di Di Francesco, bravi a contenere i viola, e a metter loro qualche brivido, ma soprattutto a giocare un bel calcio, equilibrato e ponderato in tutte le zone del campo. Il primo tempo è deciso dalla rete di Marchi, bravo ad approfittare di una sbavatura della retroguardia giallorossa per colpire di prima intenzione a rete dopo aver rubato palla in buona posizione. La reazione della Cattolica prende forma con il tiro di Scatizzi, ma su assist di Bottai l'attaccante di casa non riesce a timbrare il pareggio: merito tutto di Paolini, che sulla respinta riesce a deviare con un guizzo il tiro da posizione ravvicinata di Colasuono che poteva valere il pareggio. Nella seconda frazione non si notano grosse emozioni e c'è grosso equilibrio tra le due compagini, anche se l'intensità rimane alta, mentre nel terzo tempo Cattolica e Fiorentina tornano a rispondersi vicendevolmente. I viola non riescono a raddoppiare, mentre i padroni di casa con Vezzosi e Acciai falliscono l'opportunità per centrare l'1-1. La voglia non è mancata alla Cattolica Virtus, ma non è bastata per arrivare ad un pareggio che ci sarebbe potuto stare: la Fiorentina ha vinto anche grazie alla sua solidità e al suo cinismo.
Calciatoripiù: Vezzosi, Bendoni D. (Cattolica Virtus).
CATTOLICA VIRTUS: Mugnai, Marzano, Manescalchi, Malpassi, Scatizzi, Colasuono, Bottai, Bendoni D., Vezzosi, Giuliano, Acciai, Tempestini, Orlandi, Bendoni C., Mastrantoni. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >FIORENTINA: Paolini, Palloni, Minisini, Cappagli, Cianti, Melani, Farnese, Sarnataro, Marchi, Azzi, Zipoli, Nwangwu. All.: Simone Sireno.<br >
RETE: Marchi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.
Da una parte i giallorossi, da una parte i viola, ovvero le tonalità del blasone del calcio giovanile fiorentino: quando Cattolica e Fiorentina si scontrano vengono fuori sempre partite non banali, che regalano belle emozioni e difficilmente risultano scontate. Alta intensità, belle giocate, sofferenza e tanto altro in questi tre tempi di gioco: il match è stato equilibrato ed entusiasmante, ma soprattutto è rimasto aperto nel risultato fino alla fine, lasciando spazio alle speranze dei padroni di casa. Alla fine la Cattolica può comunque sorridere ed essere fiera di se stessa: una prestazione di carattere quella dei ragazzi di Di Francesco, bravi a contenere i viola, e a metter loro qualche brivido, ma soprattutto a giocare un bel calcio, equilibrato e ponderato in tutte le zone del campo. Il primo tempo è deciso dalla rete di Marchi, bravo ad approfittare di una sbavatura della retroguardia giallorossa per colpire di prima intenzione a rete dopo aver rubato palla in buona posizione. La reazione della Cattolica prende forma con il tiro di Scatizzi, ma su assist di Bottai l'attaccante di casa non riesce a timbrare il pareggio: merito tutto di Paolini, che sulla respinta riesce a deviare con un guizzo il tiro da posizione ravvicinata di Colasuono che poteva valere il pareggio. Nella seconda frazione non si notano grosse emozioni e c'è grosso equilibrio tra le due compagini, anche se l'intensità rimane alta, mentre nel terzo tempo Cattolica e Fiorentina tornano a rispondersi vicendevolmente. I viola non riescono a raddoppiare, mentre i padroni di casa con Vezzosi e Acciai falliscono l'opportunità per centrare l'1-1. La voglia non è mancata alla Cattolica Virtus, ma non è bastata per arrivare ad un pareggio che ci sarebbe potuto stare: la Fiorentina ha vinto anche grazie alla sua solidità e al suo cinismo. <b>
Calciatoripiù: Vezzosi, Bendoni D. </b>(Cattolica Virtus).