- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 0
- Sestese
CASTELFIORENTINO: Tati G., Simoncini, Morandini, Dallai, Grazi, Ceccherini, Becucci, Sforzi, Tati Y., Bomarouane, Muzzica, Pucci, Ciampelli. All.: Pelacchi.
SESTESE B : Izzo, Amantea, Barlumi, Figus, Bini, Cesarano, Rossi, Degl'Innocenti, Felitti, Sacchi, Ghilli, Boretti, Cavicchi. All.: Guarducci.
RETI: Muzzica.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
È Muzzica a regalare il primo successo del 2020 al Castelfiorentino, che inaugura la seconda parte di stagione con una vittoria di misura ai danni della Sestese. Nel complesso quella di Castelfiorentino si è rivelata una gara molto equilibrata fra due ottime squadre che si erano ben distinte nella prima parte di stagione. Nel primo tempo subito ritmi elevati e ripartenza insidiose da ambo i lati, pur senza grossi pericoli corsi da Tati G. e da Izzo. Il primo squillo del match è del Castelfiorentino, pericoloso intorno a metà primo tempo con Ceccherini, che sugli sviluppi di un corner calcia alto da buona posizione. La Sestese risponde con un paio di iniziative di Degl'Innocenti che però non sorprende l'attento Tati G., che mette in ghiaccio lo 0-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo gara ancora più equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte che imprimono un ritmo ancora più forsennato al match. È il Castelfiorentino tuttavia a sbloccare l'incontro grazie ad una splendida azione in velocità finalizzata da Muzzica, che si libera davanti a Izzo e lo supera con una conclusione in buca d'angolo per l'1-0 Castelfiorentino con cui va in archivio anche il secondo tempo. Nel terzo tempo, complice il risultato di svantaggio, la Sestese prova a caricare subito a testa bassa ma il forcing rossoblù porta soltanto ad un tiro dal limite di Ghilli che però non inquadra lo specchio della porta. Gara tattica nella fase finale, con poche occasioni e un gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. L'ultima emozione del match la regala il Castelfiorentino, vicino al raddoppio con Bomarouane, che in chiusura di match non riesce a capitalizzare un rapido contropiede.
Calciatoripiù: nella Sestese positivo Degl'Innocenti.
CASTELFIORENTINO: Tati G., Simoncini, Morandini, Dallai, Grazi, Ceccherini, Becucci, Sforzi, Tati Y., Bomarouane, Muzzica, Pucci, Ciampelli. All.: Pelacchi.<br >SESTESE B : Izzo, Amantea, Barlumi, Figus, Bini, Cesarano, Rossi, Degl'Innocenti, Felitti, Sacchi, Ghilli, Boretti, Cavicchi. All.: Guarducci.<br >
RETI: Muzzica.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
È Muzzica a regalare il primo successo del 2020 al Castelfiorentino, che inaugura la seconda parte di stagione con una vittoria di misura ai danni della Sestese. Nel complesso quella di Castelfiorentino si è rivelata una gara molto equilibrata fra due ottime squadre che si erano ben distinte nella prima parte di stagione. Nel primo tempo subito ritmi elevati e ripartenza insidiose da ambo i lati, pur senza grossi pericoli corsi da Tati G. e da Izzo. Il primo squillo del match è del Castelfiorentino, pericoloso intorno a metà primo tempo con Ceccherini, che sugli sviluppi di un corner calcia alto da buona posizione. La Sestese risponde con un paio di iniziative di Degl'Innocenti che però non sorprende l'attento Tati G., che mette in ghiaccio lo 0-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo gara ancora più equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte che imprimono un ritmo ancora più forsennato al match. È il Castelfiorentino tuttavia a sbloccare l'incontro grazie ad una splendida azione in velocità finalizzata da Muzzica, che si libera davanti a Izzo e lo supera con una conclusione in buca d'angolo per l'1-0 Castelfiorentino con cui va in archivio anche il secondo tempo. Nel terzo tempo, complice il risultato di svantaggio, la Sestese prova a caricare subito a testa bassa ma il forcing rossoblù porta soltanto ad un tiro dal limite di Ghilli che però non inquadra lo specchio della porta. Gara tattica nella fase finale, con poche occasioni e un gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. L'ultima emozione del match la regala il Castelfiorentino, vicino al raddoppio con Bomarouane, che in chiusura di match non riesce a capitalizzare un rapido contropiede. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese positivo <b>Degl'Innocenti</b>.