- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Valdarno
-
3 - 0
- Fortis Juventus
VALDARNO: Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Giachi, Ferretta, Focardi, Gori, Skrapalliu, Maiolo, Mandò, Panzarella, Salzano, Verdi, Vigni. All.: Stefano Tiranno.
FORTIS JUVENTUS: Boutahar, Capecchi, Gencarelli, Lunardi, Materassi, Parigi, Calzolai, Cipriani, Guidoni, Magherini, Moroni, Salotti, Zetti. All.: Ettore Lastrucci.
RETI: Giachi 2, Degl'Innocenti.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 1-0.
Inaugura la doppia cifra in classifica il Valdarno, che festeggia la sua terza vittoria grazie a questo 3-0 ottenuto in casa, contro la Fortis Juventus. Una partita essenzialmente combattuta, ma risolta intelligentemente dai ragazzi di mister Tiranno, più bravi degli ospiti a trasformare le occasioni da rete create in gol. È questo che ha fatto la differenza all'interno di questi sessanta minuti. I padroni di casa, infatti, partono con le idee chiare sin da subito, ma si trovano davanti una Fortis ugualmente interessata alla vittoria. Il gruppo di Borgo San Lorenzo approccia nella maniera giusta il match e rendono equilibrato l'incontro, ma al 12' un lampo della formazione locale, spezza le catene dello 0-0, ed il risultato cambia. Il gol di Giachi modifica l'inerzia della partita, che diventa a favore del Valdarno, bravo a cogliere al balzo l'opportunità per continuare a spingere. Con il vento in poppa i padroni di casa si fanno vedere minacciosi in area di rigore, fino al secondo gol di giornata: quello di Giachi, che raddoppia il vantaggio locale. Nel secondo tempo si ristabilisce l'equilibrio nei primi minuti. La Fortis ricomincia bene, ma non riesce a dare continuità ad un paio di buone azioni offensive che riesce a costruire. Per il Valdarno, invece, Verdi, per due volte, fa tremare il montante, rimandando la rete alla prossima partita. Nel terzo tempo si decide tutto: si ricomincia sempre su ritmi tranquilli e all'insegna dell'equilibrio, ma poi il Valdarno accelera e prima colpisce un legno con Skrapalliu e poi sigla la terza e definitiva rete della partita, quella che mette in sicurezza il punteggio. Il gran gol - di prima intenzione, con potenza e precisione - di Degl'Innocenti protegge il Valdarno da qualsiasi tipo di rimonta mugellana, ed al triplice fischio i padroni di casa possono festeggiare.
Calciatoripiù: Becattini (Valdarno). Gencarelli (Fortis Juventus).
VALDARNO: Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Giachi, Ferretta, Focardi, Gori, Skrapalliu, Maiolo, Mandò, Panzarella, Salzano, Verdi, Vigni. All.: Stefano Tiranno.<br >FORTIS JUVENTUS: Boutahar, Capecchi, Gencarelli, Lunardi, Materassi, Parigi, Calzolai, Cipriani, Guidoni, Magherini, Moroni, Salotti, Zetti. All.: Ettore Lastrucci.<br >
RETI: Giachi 2, Degl'Innocenti.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 1-0.
Inaugura la doppia cifra in classifica il Valdarno, che festeggia la sua terza vittoria grazie a questo 3-0 ottenuto in casa, contro la Fortis Juventus. Una partita essenzialmente combattuta, ma risolta intelligentemente dai ragazzi di mister Tiranno, più bravi degli ospiti a trasformare le occasioni da rete create in gol. È questo che ha fatto la differenza all'interno di questi sessanta minuti. I padroni di casa, infatti, partono con le idee chiare sin da subito, ma si trovano davanti una Fortis ugualmente interessata alla vittoria. Il gruppo di Borgo San Lorenzo approccia nella maniera giusta il match e rendono equilibrato l'incontro, ma al 12' un lampo della formazione locale, spezza le catene dello 0-0, ed il risultato cambia. Il gol di Giachi modifica l'inerzia della partita, che diventa a favore del Valdarno, bravo a cogliere al balzo l'opportunità per continuare a spingere. Con il vento in poppa i padroni di casa si fanno vedere minacciosi in area di rigore, fino al secondo gol di giornata: quello di Giachi, che raddoppia il vantaggio locale. Nel secondo tempo si ristabilisce l'equilibrio nei primi minuti. La Fortis ricomincia bene, ma non riesce a dare continuità ad un paio di buone azioni offensive che riesce a costruire. Per il Valdarno, invece, Verdi, per due volte, fa tremare il montante, rimandando la rete alla prossima partita. Nel terzo tempo si decide tutto: si ricomincia sempre su ritmi tranquilli e all'insegna dell'equilibrio, ma poi il Valdarno accelera e prima colpisce un legno con Skrapalliu e poi sigla la terza e definitiva rete della partita, quella che mette in sicurezza il punteggio. Il gran gol - di prima intenzione, con potenza e precisione - di Degl'Innocenti protegge il Valdarno da qualsiasi tipo di rimonta mugellana, ed al triplice fischio i padroni di casa possono festeggiare. <b>
Calciatoripiù: Becattini (Valdarno). Gencarelli (Fortis Juventus).</b>