- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sporting Arno
-
0 - 4
- Fiorentina
SPORTING ARNO: Clausi, Rossi, Maxharri, Cenni, Fortunato, Caparrini, Aldighieri, Monducci, Parrini E., Sardelli, Parrini G. All.: Lorenzo Della Scala.
FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Melani, Niccolai, Pangallo, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Cianti, Azzi. All.: Maurizio Gherardini-Maurizio Bonelli.
RETI: Azzi 2, Luka, Bianchini.
NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 0-1.
Deve fare i conti con la sfortuna lo Sporting Arno, che nella serata di sabato ospita la Fiorentina e dopo 5 minuti di gara deve subito fare a meno del proprio portiere. Senza cambi la partita, inevitabilmente, prende tutta un'altra piega, e nonostante la buona volontà e la generosità di Sardelli - che veste i guantoni - lo Sporting Arno non riuscirà a pungere contro i Viola. I padroni di casa hanno cercato di ridurre ai minimi termini il gap con i propri avversari: lo hanno fatto mettendo grinta e determinazione nei tre tempi di gara, forza di volontà e abnegazione, ma la Fiorentina ha saputo fare meglio, portandosi a casa la vittoria in tutti i parziali. Nel primo tempo c'è un predominio viola, concluso al 12' dalla rete di Azzi, bravo a sbloccare la partita con un gran tiro da fuori area. La Fiorentina ci prende gusto e segna anche Luka, grazie al quale riesce ad andare alla pausa sul doppio vantaggio. Nonostante le avversità, ed i due gol da recuperare, lo Sporting Arno rientra nel secondo tempo con lo spirito giusto: lo spirito di chi vuol provare a dare un volto diverso alla partita, con la tenacia di chi vuol scrivere un nuovo copione per i quaranta minuti rimanenti. Parrini E. ci prova, ma la sua conclusione viene fermata dal portiere, mentre su una punizione di Aldighieri la palla attraversa tutta l'area di rigore in maniera pericolosa, senza che nessuna maglia rosa nero trovi la deviazione giusta. Segna, invece, la Fiorentina, che porta a tre il suo bottino: a segnare ci pensa Bianchini con una rasoiata all'angolino basso. Nel terzo tempo non cambiano le cose: lo Sporting ha la pelle dura ed una voglia di combattere ancora intatta, mentre la Fiorentina rimane lucida nell'amministrare la propria partita ed il proprio vantaggio. Anche in questo parziale di gara vincono i Viola, che chiudono il match con un gran gol di Azzi, che realizza una splendida doppietta. Esce vittoriosa la Fiorentina; esce a testa alta uno Sporting che non ha mai smesso di lottare.
Calciatoripiù: Sardelli e Parrini E. (Sporting Arno). Azzi (Fiorentina).
SPORTING ARNO: Clausi, Rossi, Maxharri, Cenni, Fortunato, Caparrini, Aldighieri, Monducci, Parrini E., Sardelli, Parrini G. All.: Lorenzo Della Scala.<br >FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Melani, Niccolai, Pangallo, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Cianti, Azzi. All.: Maurizio Gherardini-Maurizio Bonelli.<br >
RETI: Azzi 2, Luka, Bianchini.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 0-1.
Deve fare i conti con la sfortuna lo Sporting Arno, che nella serata di sabato ospita la Fiorentina e dopo 5 minuti di gara deve subito fare a meno del proprio portiere. Senza cambi la partita, inevitabilmente, prende tutta un'altra piega, e nonostante la buona volontà e la generosità di Sardelli - che veste i guantoni - lo Sporting Arno non riuscirà a pungere contro i Viola. I padroni di casa hanno cercato di ridurre ai minimi termini il gap con i propri avversari: lo hanno fatto mettendo grinta e determinazione nei tre tempi di gara, forza di volontà e abnegazione, ma la Fiorentina ha saputo fare meglio, portandosi a casa la vittoria in tutti i parziali. Nel primo tempo c'è un predominio viola, concluso al 12' dalla rete di Azzi, bravo a sbloccare la partita con un gran tiro da fuori area. La Fiorentina ci prende gusto e segna anche Luka, grazie al quale riesce ad andare alla pausa sul doppio vantaggio. Nonostante le avversità, ed i due gol da recuperare, lo Sporting Arno rientra nel secondo tempo con lo spirito giusto: lo spirito di chi vuol provare a dare un volto diverso alla partita, con la tenacia di chi vuol scrivere un nuovo copione per i quaranta minuti rimanenti. Parrini E. ci prova, ma la sua conclusione viene fermata dal portiere, mentre su una punizione di Aldighieri la palla attraversa tutta l'area di rigore in maniera pericolosa, senza che nessuna maglia rosa nero trovi la deviazione giusta. Segna, invece, la Fiorentina, che porta a tre il suo bottino: a segnare ci pensa Bianchini con una rasoiata all'angolino basso. Nel terzo tempo non cambiano le cose: lo Sporting ha la pelle dura ed una voglia di combattere ancora intatta, mentre la Fiorentina rimane lucida nell'amministrare la propria partita ed il proprio vantaggio. Anche in questo parziale di gara vincono i Viola, che chiudono il match con un gran gol di Azzi, che realizza una splendida doppietta. Esce vittoriosa la Fiorentina; esce a testa alta uno Sporting che non ha mai smesso di lottare.<br ><b>
Calciatoripiù: Sardelli e Parrini E.</b> (Sporting Arno). <b>Azzi</b> (Fiorentina).