- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 1
- Valdarno
SAN DONATO TAVARNELLE B: Iadanza, Lensi, Becattini, Benedetti, Mori, Pecci, Vella, Agnorelli, Talluri, Bartalini, Kaloti. All.: Tascioni.
VALDARNO B: Gori, Vigni, Cima, Panzarella, Maiolo, Salzano, Degli Innocenti, Verdi, Becattini, Focardi, Giachi, Skrapalliu, Sarotti, Ferretta, Afroukh, Mandò. All.: Tiranno.
RETI: Agnorelli, autorete pro San Donato Tavarnelle, Vigni.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Al Pianigiani va in scena la partita tra San Donato Tavarnelle e Valdarno, valida per il girone A. Già nei primissimi minuti si vede chiaramente un grande equilibrio, che di fatto contraddistinguerà tutti e tre i tempi regolamentari. La prima iniziativa è del Valdarno, con un'azione d'attacco orchestrata e conclusa da capitan Vigni, che dalla propria difesa recupera un pallone al centro campo e calcia fuori di poco. Risponde il San Donato Tavarnelle con Agnorelli, oggi molto ispirato, con una bella azione sulla fascia sinistra. Il San Donato Tavarnelle spinge e va vicina al gol con Kaloti che conclude a lato una ribattuta da calcio d'angolo. La squadra ospite è pericolosa con il centravanti Mandò e con Ferretta, entrambi comunque ben controllati da Bartalini e Pecci che mettono il sigillo allo 0-0 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre con i locali molto determinati ed incisivi, soprattutto con diverse azioni sviluppate sulle corsie esterne. Al 5' della ripresa Vella spizza il pallone dopo un bel traversone di Mori, mandando però a lato. Nell'azione successiva ancora uno spunto di Agnorelli impegna il portiere. Il gol è nell'aria e arriva puntuale a metà secondo tempo: il vantaggio locale nasce da una serpentina di Kaloti, che lascia sul posto un paio di avversari, serve sulla sinistra Agnorelli che con un tiro al volo insacca nell'angolo alto dove Gori non può far niente. Il ritmo di gioco è alto da parte di entrambe le compagini, ma il San Donato Tavarnelle sembra avere una determinazione maggiore e riesce a chiudere il secondo tempo sull'1-0. L'ultima frazione si apre con Talluri che conclude da posizione ravvicinata ma Gori si distende e blocca. Il raddoppio ospite arriva poco dopo su autogol della retroguardia valdarnese, sfortunata a deviare in rete un cross toccato da Vella. Gli ospiti reagiscono e Vigni, ancora una volta conquista palla al centro campo e questa volta insacca all'angolo dalla distanza dove Iadanza non può arrivare. Sembra un segnale di riscossa per gli ospiti tuttavia il San Donato Tavarnelle rimane concentrato fino alle fine portando a casa una preziosa vittoria.
Calciatoripiù: nel San Donato Tavarnelle spicca la prova di un pimpante Agnorelli. Nel Valdarno ottima la prova di Vigni.
SAN DONATO TAVARNELLE B: Iadanza, Lensi, Becattini, Benedetti, Mori, Pecci, Vella, Agnorelli, Talluri, Bartalini, Kaloti. All.: Tascioni.<br >VALDARNO B: Gori, Vigni, Cima, Panzarella, Maiolo, Salzano, Degli Innocenti, Verdi, Becattini, Focardi, Giachi, Skrapalliu, Sarotti, Ferretta, Afroukh, Mandò. All.: Tiranno.<br >
RETI: Agnorelli, autorete pro San Donato Tavarnelle, Vigni. <br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Al Pianigiani va in scena la partita tra San Donato Tavarnelle e Valdarno, valida per il girone A. Già nei primissimi minuti si vede chiaramente un grande equilibrio, che di fatto contraddistinguerà tutti e tre i tempi regolamentari. La prima iniziativa è del Valdarno, con un'azione d'attacco orchestrata e conclusa da capitan Vigni, che dalla propria difesa recupera un pallone al centro campo e calcia fuori di poco. Risponde il San Donato Tavarnelle con Agnorelli, oggi molto ispirato, con una bella azione sulla fascia sinistra. Il San Donato Tavarnelle spinge e va vicina al gol con Kaloti che conclude a lato una ribattuta da calcio d'angolo. La squadra ospite è pericolosa con il centravanti Mandò e con Ferretta, entrambi comunque ben controllati da Bartalini e Pecci che mettono il sigillo allo 0-0 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre con i locali molto determinati ed incisivi, soprattutto con diverse azioni sviluppate sulle corsie esterne. Al 5' della ripresa Vella spizza il pallone dopo un bel traversone di Mori, mandando però a lato. Nell'azione successiva ancora uno spunto di Agnorelli impegna il portiere. Il gol è nell'aria e arriva puntuale a metà secondo tempo: il vantaggio locale nasce da una serpentina di Kaloti, che lascia sul posto un paio di avversari, serve sulla sinistra Agnorelli che con un tiro al volo insacca nell'angolo alto dove Gori non può far niente. Il ritmo di gioco è alto da parte di entrambe le compagini, ma il San Donato Tavarnelle sembra avere una determinazione maggiore e riesce a chiudere il secondo tempo sull'1-0. L'ultima frazione si apre con Talluri che conclude da posizione ravvicinata ma Gori si distende e blocca. Il raddoppio ospite arriva poco dopo su autogol della retroguardia valdarnese, sfortunata a deviare in rete un cross toccato da Vella. Gli ospiti reagiscono e Vigni, ancora una volta conquista palla al centro campo e questa volta insacca all'angolo dalla distanza dove Iadanza non può arrivare. Sembra un segnale di riscossa per gli ospiti tuttavia il San Donato Tavarnelle rimane concentrato fino alle fine portando a casa una preziosa vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Donato Tavarnelle spicca la prova di un pimpante <b>Agnorelli</b>. Nel Valdarno ottima la prova di <b>Vigni</b>.