- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Lastrigiana
-
1 - 2
- Affrico
LASTRIGIANA: Borchi, Torniai, Casamonti, Municchi, Vannini, Patrone, Imperiale, Gaggioli, Dainelli, Likaj, Ricci. All.: Pastorelli.
AFFRICO: Petrucci, Bahry, Simonti, Rizzardi, Locchi, Bartoli, Righi, Cerasi, Nunziati, Butteri, Segato C., Thereau. All.: Riccioni.
RETI: Imperiale, 2 Nunziati.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-2.
La doppietta di Nunziati regala all'Affrico un successo sofferto e per giunta in rimonta contro un'ottima Lastrigiana, cui non basta la zampata di Imperiale. Succede tutto nel terzo tempo, in una gara che per lunghi tratti è stata caratterizzata da grande equilibrio. Nella prima frazione di gioco meglio l'Affrico, che fa la partita e costruisce le migliori occasioni da rete. Ad andare vicino al vantaggio, dopo pochi minuti, è subito Bartoli che coglie la traversa con un tiro da distanza ravvicinata. I ragazzi di mister Riccioni insistono e nel finale di primo tempo costruiscono un'altra occasione importante con Nunziati, che davanti a Borchi non riesce a correggere il pallone in rete. Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa è la Lastrigiana a condurre la partita, dimostrandosi più pimpante e propositiva in zona d'attacco. I pericoli maggiori li crea lo scatenato Dainelli, che in più di un'occasione chiama Petrucci ad un paio di interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Un tempo per uno dunque ma gara che, nonostante le occasioni, rimane inchiodata sullo 0-0 anche a fine ripresa. Serve una scintilla, che arriva puntuale ad inizio terzo tempo quando la Lastrigiana trova il gol del vantaggio su un'azione orchestrata da Mannini e conclusa a rete da Imperiale, che da dentro l'area incrocia la sfera sul secondo palo dove Petrucci non può proprio arrivare. L'Affrico non ci sta e prova subito a reagire al vantaggio della Lastrigiana. I ragazzi di Riccioni caricano subito a testa bassa e a metà terzo tempo agguantano il pareggio con Nunziati, che su angolo di Thereau svetta più in alto di tutti e in torsione segna di testa il momentaneo 1-1. La gara a quel punto è bellissima, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. La Lastrigiana si rende pericolosissima con Mannini e Dainelli, che a 7' dalla fine sprecano la chance del gol vittoria. Occasione che invece non viene fallita dall'Affrico, che a tempo quasi scaduto trova il gol del 2-1 con una strepitosa giocata del solito Nunziati, che su un pallone a mezza altezza stoppa di petto e calcia al volo di prima intenzione spedendo la sfera sotto la traversa dove Borchi non può arrivare.
Calciatoripiù: nell'Affrico Nunziati è decisivo con la sua doppietta personale.
LASTRIGIANA: Borchi, Torniai, Casamonti, Municchi, Vannini, Patrone, Imperiale, Gaggioli, Dainelli, Likaj, Ricci. All.: Pastorelli.<br >AFFRICO: Petrucci, Bahry, Simonti, Rizzardi, Locchi, Bartoli, Righi, Cerasi, Nunziati, Butteri, Segato C., Thereau. All.: Riccioni.<br >
RETI: Imperiale, 2 Nunziati. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-2.
La doppietta di Nunziati regala all'Affrico un successo sofferto e per giunta in rimonta contro un'ottima Lastrigiana, cui non basta la zampata di Imperiale. Succede tutto nel terzo tempo, in una gara che per lunghi tratti è stata caratterizzata da grande equilibrio. Nella prima frazione di gioco meglio l'Affrico, che fa la partita e costruisce le migliori occasioni da rete. Ad andare vicino al vantaggio, dopo pochi minuti, è subito Bartoli che coglie la traversa con un tiro da distanza ravvicinata. I ragazzi di mister Riccioni insistono e nel finale di primo tempo costruiscono un'altra occasione importante con Nunziati, che davanti a Borchi non riesce a correggere il pallone in rete. Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa è la Lastrigiana a condurre la partita, dimostrandosi più pimpante e propositiva in zona d'attacco. I pericoli maggiori li crea lo scatenato Dainelli, che in più di un'occasione chiama Petrucci ad un paio di interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Un tempo per uno dunque ma gara che, nonostante le occasioni, rimane inchiodata sullo 0-0 anche a fine ripresa. Serve una scintilla, che arriva puntuale ad inizio terzo tempo quando la Lastrigiana trova il gol del vantaggio su un'azione orchestrata da Mannini e conclusa a rete da Imperiale, che da dentro l'area incrocia la sfera sul secondo palo dove Petrucci non può proprio arrivare. L'Affrico non ci sta e prova subito a reagire al vantaggio della Lastrigiana. I ragazzi di Riccioni caricano subito a testa bassa e a metà terzo tempo agguantano il pareggio con Nunziati, che su angolo di Thereau svetta più in alto di tutti e in torsione segna di testa il momentaneo 1-1. La gara a quel punto è bellissima, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. La Lastrigiana si rende pericolosissima con Mannini e Dainelli, che a 7' dalla fine sprecano la chance del gol vittoria. Occasione che invece non viene fallita dall'Affrico, che a tempo quasi scaduto trova il gol del 2-1 con una strepitosa giocata del solito Nunziati, che su un pallone a mezza altezza stoppa di petto e calcia al volo di prima intenzione spedendo la sfera sotto la traversa dove Borchi non può arrivare. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico <b>Nunziati </b>è decisivo con la sua doppietta personale.