- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
6 - 2
- Sancascianese
BELMONTE: Rey, Banducci, Rossi, Selvi A., Virdis, Torrini, Selvi F., Sciulli, Galli. All.: Bigioli.
SANCASCIANESE: Casini, Schirosi, Geri, Cremasco, Pasquini, Fusi, Coli, Andreucci, Pepe, Becagli, Leoncini. All.: Anichini.
RETI: 5 Virdis, 2 Pepe, Galli.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 3-1.
Partita quasi perfetta del Belmonte, che si impone per 6-2 contro una Sancascianese che invece incappa nella più classica delle giornate no. Iniziano subito forte i padroni di casa che costringono sulla difensiva i gialloverdi. Grande intensità e corsa mettono in difficoltà la formazione di Anichini, costretta ad arginare le incursioni degli attaccanti locali. Il Belmonte riesce a capitalizzare la propria supremazia territoriale grazie al bel gol di Virdis, che con un tiro da fuori area sorprende Casini per l'1-0 locale. Pochi minuti e ancora Virdis è bravo a sfruttare una indecisione dei difensori ospiti e mettere un'altra volta la palla in rete superando l'incolpevole Casini. La Sancascianese prova a scuotersi e nel finale di prima frazione Pepe dimezza lo svantaggio con un gran gol in mezza girata su cui Rey non può nulla per il 2-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta una Sancascianese arrembante e invece i ragazzi di Anichini continuano a fare fatica a proporsi in avanti. Pochi minuti nel secondo tempo e un altro pasticcio difensivo degli ospiti consegna la più comoda delle palle gol a Galli, che solo a due passi dalla porta non può proprio sbagliare per il 3-1 Belmonte. Il secondo tempo prosegue abbastanza equilibrato, con i giallorossi che tengono benissimo il campo mentre gli ospiti non riescono a reagire alle difficoltà. Si arriva dunque al terzo tempo che segue sulla falsariga delle prime due frazioni di gioco. Il Belmonte rientra in campo determinato e nel giro di pochi minuti trova altre tre reti con lo strepitoso Virdis, che chiude una partita perfetta con un pokerissimo personale che vale il 6-1 Belmonte. Per la Sancascianese Pepe rende meno amara la sconfitta, realizzando con una gran botta all'incrocio la sua personale doppietta. Finisce dunque 6-2 per un Belmonte che ha dimostrato di essere squadra tosta e messa in campo molto molto bene. Passo indietro invece per la Sancascianese, meno brillante rispetto alle ultime ottime prestazioni.
Calciatoripiù: nel Belmonte straordinaria prova di Virdis, autore di ben cinque reti. Nella Sancascianese bene Pepe, autore di una doppietta e ultimo ad arrendersi.
BELMONTE: Rey, Banducci, Rossi, Selvi A., Virdis, Torrini, Selvi F., Sciulli, Galli. All.: Bigioli.<br >SANCASCIANESE: Casini, Schirosi, Geri, Cremasco, Pasquini, Fusi, Coli, Andreucci, Pepe, Becagli, Leoncini. All.: Anichini.<br >
RETI: 5 Virdis, 2 Pepe, Galli.<br >NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 3-1.
Partita quasi perfetta del Belmonte, che si impone per 6-2 contro una Sancascianese che invece incappa nella più classica delle giornate no. Iniziano subito forte i padroni di casa che costringono sulla difensiva i gialloverdi. Grande intensità e corsa mettono in difficoltà la formazione di Anichini, costretta ad arginare le incursioni degli attaccanti locali. Il Belmonte riesce a capitalizzare la propria supremazia territoriale grazie al bel gol di Virdis, che con un tiro da fuori area sorprende Casini per l'1-0 locale. Pochi minuti e ancora Virdis è bravo a sfruttare una indecisione dei difensori ospiti e mettere un'altra volta la palla in rete superando l'incolpevole Casini. La Sancascianese prova a scuotersi e nel finale di prima frazione Pepe dimezza lo svantaggio con un gran gol in mezza girata su cui Rey non può nulla per il 2-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta una Sancascianese arrembante e invece i ragazzi di Anichini continuano a fare fatica a proporsi in avanti. Pochi minuti nel secondo tempo e un altro pasticcio difensivo degli ospiti consegna la più comoda delle palle gol a Galli, che solo a due passi dalla porta non può proprio sbagliare per il 3-1 Belmonte. Il secondo tempo prosegue abbastanza equilibrato, con i giallorossi che tengono benissimo il campo mentre gli ospiti non riescono a reagire alle difficoltà. Si arriva dunque al terzo tempo che segue sulla falsariga delle prime due frazioni di gioco. Il Belmonte rientra in campo determinato e nel giro di pochi minuti trova altre tre reti con lo strepitoso Virdis, che chiude una partita perfetta con un pokerissimo personale che vale il 6-1 Belmonte. Per la Sancascianese Pepe rende meno amara la sconfitta, realizzando con una gran botta all'incrocio la sua personale doppietta. Finisce dunque 6-2 per un Belmonte che ha dimostrato di essere squadra tosta e messa in campo molto molto bene. Passo indietro invece per la Sancascianese, meno brillante rispetto alle ultime ottime prestazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte straordinaria prova di <b>Virdis</b>, autore di ben cinque reti. Nella Sancascianese bene <b>Pepe</b>, autore di una doppietta e ultimo ad arrendersi.