- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Valdarno
-
2 - 1
- Sestese
VALDARNO B : Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Di Giovanni, Ferretta, Focardi, Giachi, Giannini, Gori, Maiolo, Mandò, Panzarella, Salzano, Sarotti, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno.
SESTESE: Izzo, Amantea, Sacchi, Degli Esposti, Cagnacci, Figus, Degli Innocenti, Lazzeretti, Nelli, Rossi, Nencini, Bartolomei. All.: Guarducci.
RETI: Nelli, 2 Mandò.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-0.
Splendido successo in rimonta per il Valdarno, che grazie alla doppietta di Mandò impone il primo k.o della seconda fase di stagione alla Sestese, cui non basta la zampata iniziale di Nelli. Al Del Buffa la partita comincia subito su ritmi elevatissimi, anche se il primo tempo risulta piuttosto avaro di emozioni tanto che né Di Giovanni né Izzo devono compiere interventi di rilievo. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione, però, fa da prologo ad una ripresa che, al contrario, vede subito la Sestese propositiva in avanti e pericolosa con Nelli, che al termine di un'azione in velocità coglie il palo con un tiro forte e angolato. Il Valdarno replica con un paio di contropiedi che gli attaccanti di mister Tiranno non riescono però a sfruttare alla perfezione, anche per merito di una difesa sestese che chiude bene tutti gli spazi. Così, in chiusura di secondo tempo, è proprio la Sestese a rompere l'equilibrio, sbloccando l'incontro grazie alla bella rete di Nelli, che su un lancio dalle retrovie sfugge alle spalle della difesa valdarnese, va via in velocità al diretto avversario e con una conclusione angolata e precisa firma l'1-0 Sestese. Nel terzo tempo, complice il punteggio maturato nella ripresa, il Valdarno tenta di alzare il proprio baricentro nel tentativo di rimettere in piedi una gara complicatasi con il gol di Nelli. I ragazzi di Tiranno si prendono anche il rischio di esporsi al contropiede della Sestese, ma alla fine il coraggio dei padroni di casa viene premiati. A trascinare il Valdarno alla rimonta ci pensa Mandò, autore dei due gol che ribaltano l'iniziale situazione di svantaggio. Il pareggio arriva con una conclusione di prima intenzione di Mandò, che da centro area indirizza il pallone in rete su assist di Becattini. È sempre Becattini a propiziare anche il gol del raddoppio locale, servendo un altro assist perfetto per Mandò, che stoppa il pallone e con una staffilata sotto la traversa non lascia scampo a Izzo per il definitivo 2-1 Valdarno. La Sestese nel finale tenta il tutto per tutto, ma il Valdarno riesce a conservare il vantaggio di 2-1 fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Valdarno Becattini e Mandò sono i protagonisti assoluti della rimonta. Nella Sestese da menzionare le prove di Degli Innocenti e Amantea.
VALDARNO B : Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Di Giovanni, Ferretta, Focardi, Giachi, Giannini, Gori, Maiolo, Mandò, Panzarella, Salzano, Sarotti, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno. <br >SESTESE: Izzo, Amantea, Sacchi, Degli Esposti, Cagnacci, Figus, Degli Innocenti, Lazzeretti, Nelli, Rossi, Nencini, Bartolomei. All.: Guarducci.<br >
RETI: Nelli, 2 Mandò.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-0.
Splendido successo in rimonta per il Valdarno, che grazie alla doppietta di Mandò impone il primo k.o della seconda fase di stagione alla Sestese, cui non basta la zampata iniziale di Nelli. Al Del Buffa la partita comincia subito su ritmi elevatissimi, anche se il primo tempo risulta piuttosto avaro di emozioni tanto che né Di Giovanni né Izzo devono compiere interventi di rilievo. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione, però, fa da prologo ad una ripresa che, al contrario, vede subito la Sestese propositiva in avanti e pericolosa con Nelli, che al termine di un'azione in velocità coglie il palo con un tiro forte e angolato. Il Valdarno replica con un paio di contropiedi che gli attaccanti di mister Tiranno non riescono però a sfruttare alla perfezione, anche per merito di una difesa sestese che chiude bene tutti gli spazi. Così, in chiusura di secondo tempo, è proprio la Sestese a rompere l'equilibrio, sbloccando l'incontro grazie alla bella rete di Nelli, che su un lancio dalle retrovie sfugge alle spalle della difesa valdarnese, va via in velocità al diretto avversario e con una conclusione angolata e precisa firma l'1-0 Sestese. Nel terzo tempo, complice il punteggio maturato nella ripresa, il Valdarno tenta di alzare il proprio baricentro nel tentativo di rimettere in piedi una gara complicatasi con il gol di Nelli. I ragazzi di Tiranno si prendono anche il rischio di esporsi al contropiede della Sestese, ma alla fine il coraggio dei padroni di casa viene premiati. A trascinare il Valdarno alla rimonta ci pensa Mandò, autore dei due gol che ribaltano l'iniziale situazione di svantaggio. Il pareggio arriva con una conclusione di prima intenzione di Mandò, che da centro area indirizza il pallone in rete su assist di Becattini. È sempre Becattini a propiziare anche il gol del raddoppio locale, servendo un altro assist perfetto per Mandò, che stoppa il pallone e con una staffilata sotto la traversa non lascia scampo a Izzo per il definitivo 2-1 Valdarno. La Sestese nel finale tenta il tutto per tutto, ma il Valdarno riesce a conservare il vantaggio di 2-1 fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Valdarno <b>Becattini </b>e <b>Mandò </b>sono i protagonisti assoluti della rimonta. Nella Sestese da menzionare le prove di <b>Degli Innocenti</b> e <b>Amantea</b>.