• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Fiorentina
  • 6 - 1
  • Valdarno


FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchi, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Melani, Niccolai, Pangallo, Puccetti, Rimediotti, Sponza, Cianti, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.
VALDARNO:Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Ferretta, Focardi, Giachi, Giannini, Gori, Lapi, Maiolo, Mandò, Panzarella, Salzano, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno.

RETI: Luka, Sponza, Bertoncini 2, Maiolo, Melani, Puccetti.
NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 3-0.



Vince la Fiorentina, ma lo fa contro un ottimo Valdarno, che si è battuto strenuamente contro la formazione gigliata all'interno di una partita molto combattuta e ben giocata. La partita inizia subito bene per i viola, che dopo una prima fase di studio e di equilibrio nei primi dieci minuti, riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Luka, che approfitta di uno sfortunato errore dell'estremo difensore ospite. Il primo tempo è giocato alla pari e rimane aperto fino alla fine, quando al 20' Sponza riesce a risolvere una mischia in area di rigore a proprio favore. Si va così al riposo, con il gol del raddoppio viola molto contestato dal Valdarno. Il secondo tempo è molto equilibrato e non è un caso che termini in parità. Prima in vantaggio nel parziale ci vanno i viola, con Bertoncini: splendido l'assist di Bettarelli, che mette il suo compagno nelle condizioni migliori per liberare il destro a giro e firmare il gol del vantaggio parziale. Ma il Valdarno è vivo e con orgoglio si prende tre minuti dopo il meritato pareggio con Maiolo, bravo con un guizzo a prendere il tempo al difensore viola e a spedire in rete l'1-1 con cui si chiudono i secondi venti minuti di gara. Nel terzo tempo, complice un calo del Valdarno, tutto sarà più semplice per la Fiorentina, che prende campo e segna prima con Melani, poi ancora con Bertoncini ed infine con Puccetti, che chiude il match con un bel tiro al volo. Nonostante la vittoria della Fiorentina, non si possono non fare i complimenti al Valdarno, che si è dimostrato un avversario leale e corretto, oltre che a far vedere un'ottima organizzazione sul campo che è servita a mettere, a tratti, in difficoltà la squadra gigliata.

Calciatoripiù: Bertoncini
(Firoentina). Maiolo (Valdarno).

FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchi, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Melani, Niccolai, Pangallo, Puccetti, Rimediotti, Sponza, Cianti, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.<br >VALDARNO:Afroukh, Becattini, Cima, Degl'Innocenti, Ferretta, Focardi, Giachi, Giannini, Gori, Lapi, Maiolo, Mand&ograve;, Panzarella, Salzano, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno.<br > RETI: Luka, Sponza, Bertoncini 2, Maiolo, Melani, Puccetti.<br >NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 3-0. Vince la Fiorentina, ma lo fa contro un ottimo Valdarno, che si &egrave; battuto strenuamente contro la formazione gigliata all'interno di una partita molto combattuta e ben giocata. La partita inizia subito bene per i viola, che dopo una prima fase di studio e di equilibrio nei primi dieci minuti, riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Luka, che approfitta di uno sfortunato errore dell'estremo difensore ospite. Il primo tempo &egrave; giocato alla pari e rimane aperto fino alla fine, quando al 20' Sponza riesce a risolvere una mischia in area di rigore a proprio favore. Si va cos&igrave; al riposo, con il gol del raddoppio viola molto contestato dal Valdarno. Il secondo tempo &egrave; molto equilibrato e non &egrave; un caso che termini in parit&agrave;. Prima in vantaggio nel parziale ci vanno i viola, con Bertoncini: splendido l'assist di Bettarelli, che mette il suo compagno nelle condizioni migliori per liberare il destro a giro e firmare il gol del vantaggio parziale. Ma il Valdarno &egrave; vivo e con orgoglio si prende tre minuti dopo il meritato pareggio con Maiolo, bravo con un guizzo a prendere il tempo al difensore viola e a spedire in rete l'1-1 con cui si chiudono i secondi venti minuti di gara. Nel terzo tempo, complice un calo del Valdarno, tutto sar&agrave; pi&ugrave; semplice per la Fiorentina, che prende campo e segna prima con Melani, poi ancora con Bertoncini ed infine con Puccetti, che chiude il match con un bel tiro al volo. Nonostante la vittoria della Fiorentina, non si possono non fare i complimenti al Valdarno, che si &egrave; dimostrato un avversario leale e corretto, oltre che a far vedere un'ottima organizzazione sul campo che &egrave; servita a mettere, a tratti, in difficolt&agrave; la squadra gigliata.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bertoncini </b>(Firoentina). <b>Maiolo</b> (Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI