- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sancascianese
-
0 - 1
- Sestese
SANCASCIANESE: Casini, Geri, Ramadani, Pasquini, Fusi, Coli, Andreucci, Pepe, Becagli, Leoncini, Pescini. All.: Ceccarelli.
SESTESE: Mugnaini, Zuffanelli, Degli Esposti, Barbieri, Scarlini, Cesarano, Barlumi, Degl'Innocenti, Benelli, Bartolomei, Steaj, Cavicchi. All.: Rindi.
RETI: Benelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Stavolta alla Sancascianese non riesce lo sgambetto alla squadra più quotata come nel turno precedente, che aveva visto i ragazzi di Ceccarelli imporsi contro l'Affrico. Pronti via e immediatamente balza all'occhio l'ottima organizzazione di gioco della Sestese, che tesse le proprie trame con un ottimo giro palla nella metà campo giallo verde. I padroni di casa non riescono quasi mai a togliere il pallone agli avversari ma lottano senza sosta. Pressochè inesistenti però le conclusioni in porta, tanto che il tempo termina con un inevitabile 0-0. Il secondo tempo prosegue con lo stesso copione, con il pallino del gioco in mano ai rossoblù di Sesto Fiorentino e la Sancascianese che fatica a ripartire. A metà secondo tempo, però, la gara si sblocca: su un errato disimpegno della retroguardia locale, il numero 9 ospite Benelli si impossessa del pallone e castiga Casini con un gran tiro da fuori. Rete di pregevole fattura e meritato vantaggio per la Sestese. I gialloverdi si scuotono e provano a reagire. Su un'azione di contropiede, Pepe va vicino al pari calciando di poco alto da posizione defilata poco prima della fine del secondo tempo, che si chiude dunque con la Sestese in vantaggio. Nel terzo tempo la Sestese prova a chiudere il match ma, nonostante l'alta percentuale di possesso palla, le conclusioni verso la porta scarseggiano. La Sancascianese si accende a sprazzi e a metà terzo tempo va vicina al pareggio scheggiando il palo con un tiro di Pepe. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il risultato non cambia più e la Sestese, dimostratasi ancora una volta una grande squadra, porta a casa un successo importantissimo. Un grosso applauso comunque ai ragazzi di casa che non hanno mollato di un centimetro e hanno tenuto botta con tutte le loro armi.
Calciatoripiù: decisivo Benelli, che col suo gol ha regalato una vittoria importante alla Sestese.
SANCASCIANESE: Casini, Geri, Ramadani, Pasquini, Fusi, Coli, Andreucci, Pepe, Becagli, Leoncini, Pescini. All.: Ceccarelli. <br >SESTESE: Mugnaini, Zuffanelli, Degli Esposti, Barbieri, Scarlini, Cesarano, Barlumi, Degl'Innocenti, Benelli, Bartolomei, Steaj, Cavicchi. All.: Rindi.<br >
RETI: Benelli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Stavolta alla Sancascianese non riesce lo sgambetto alla squadra più quotata come nel turno precedente, che aveva visto i ragazzi di Ceccarelli imporsi contro l'Affrico. Pronti via e immediatamente balza all'occhio l'ottima organizzazione di gioco della Sestese, che tesse le proprie trame con un ottimo giro palla nella metà campo giallo verde. I padroni di casa non riescono quasi mai a togliere il pallone agli avversari ma lottano senza sosta. Pressochè inesistenti però le conclusioni in porta, tanto che il tempo termina con un inevitabile 0-0. Il secondo tempo prosegue con lo stesso copione, con il pallino del gioco in mano ai rossoblù di Sesto Fiorentino e la Sancascianese che fatica a ripartire. A metà secondo tempo, però, la gara si sblocca: su un errato disimpegno della retroguardia locale, il numero 9 ospite Benelli si impossessa del pallone e castiga Casini con un gran tiro da fuori. Rete di pregevole fattura e meritato vantaggio per la Sestese. I gialloverdi si scuotono e provano a reagire. Su un'azione di contropiede, Pepe va vicino al pari calciando di poco alto da posizione defilata poco prima della fine del secondo tempo, che si chiude dunque con la Sestese in vantaggio. Nel terzo tempo la Sestese prova a chiudere il match ma, nonostante l'alta percentuale di possesso palla, le conclusioni verso la porta scarseggiano. La Sancascianese si accende a sprazzi e a metà terzo tempo va vicina al pareggio scheggiando il palo con un tiro di Pepe. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il risultato non cambia più e la Sestese, dimostratasi ancora una volta una grande squadra, porta a casa un successo importantissimo. Un grosso applauso comunque ai ragazzi di casa che non hanno mollato di un centimetro e hanno tenuto botta con tutte le loro armi. <b>
Calciatoripiù</b>: decisivo <b>Benelli</b>, che col suo gol ha regalato una vittoria importante alla Sestese.