- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sestese
-
3 - 0
- San Donato Tavarnelle
SESTESE: Chergoui, Petrini, Zuffanelli, Cagnacci, Barbieri, Lazzeretti, Scarlini, Squitieri, Benelli. Entrati: Mugnaini, Marku, Nelli, Pacini, Steaj. All.: Franco Dragoni e Roberto Cagnacci.
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Bartalini, Becattini, Agnorelli, Mori, Pecci, Kaloti, Talluri, Vella. Entrati: Capriolo, Cadau, Faggioli, Pampaloni. All.: Paolo Tascioni.
RETI: 12' e 42' Benelli, 31' rig. Nelli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Tanta frenesia in campo tra Sestese e San Donato Tavarnelle, in una gara non proprio spettacolare, terminata con la vittoria dei locali che si sono aggiudicati con il minimo scarto i tre tempi di gioco. La Sestese ha vinto meritatamente perché è riuscita a produrre (e concretizzare) di più in fase offensiva e non ha sbagliato niente in fase difensiva. Si vede che le squadre sono impostate per giocare con il pallone a terra, anche se movimenti e precisione nei passaggi lasciano ancora un po' a desiderare. Per vedere qualcosa di concreto bisogna arrivare al 6' quando Scarlini centra in pieno il palo alla sinistra del portiere. Al 10' è Iadanza a mettersi in mostra con un intervento decisivo sulla conclusione di Lazzeretti, favorita da un'incertezza difensiva. All'11' i padroni di casa sono ancora pericolosi con un tiro a parabola di Zuffanelli da sinistra, che incoccia il palo interno alla sinistra del portiere e torna in campo. Il gol (come si dice) è nell'aria e arriva nell'azione successiva: Benelli si incunea in profondità e conclude rasoterra trovando il vantaggio dei suoi, con il pallone che finisce in rete con la sponda del palo alla destra di Iadanza. Prima della fine si registra ancora una conclusione di Zuffanelli che si perde sul fondo. Dopo pochi minuti del secondo tempo il subentrato Capriolo, nell'intervenire su una deviazione di Steaj, sbatte contro un palo della sua porta e lascia precauzionalmente il posto a Iadanza. Al 31' c'è un fallo da rigore su Nelli, sanzionato dall'arbitro e lo stesso Nelli trasforma la massima punizione con un tiro basso sulla sinistra del portiere, peraltro in tuffo proprio da quella parte Gli ospiti conquistano un calcio d'angolo su azione da calcio di punizione di Agnorelli, ma rischiano nei minuti finali di subire segnature. Al 38' e al 39' Iadanza è bravissimo sul colpo di testa di Nelli e sul pericoloso tiro di Marku. Lo stile è ancora da affinare, ma aiutato da un fisico ragguardevole in considerazione dell'età, Iadanza appare in prospettiva un estremo difensore decisamente promettente. Poco accade nell'ultima frazione aperta da un bel gol di Benelli. A subirlo è Capriolo, rientrato in campo dopo l'infortunio senza conseguenze del secondo tempo. Si arriva senza sussulti ai minuti di recupero e, al primo dei tre, il rientrato Iadanza si esibisce in una strepitosa deviazione su tiro sempre di Benelli.
Calciatoripiù: Barbieri, Benelli e Nelli nella Sestese; Iadanza, Bartalini e Kaloti nel San Donato Tavarnelle.
E.B.
SESTESE: Chergoui, Petrini, Zuffanelli, Cagnacci, Barbieri, Lazzeretti, Scarlini, Squitieri, Benelli. Entrati: Mugnaini, Marku, Nelli, Pacini, Steaj. All.: Franco Dragoni e Roberto Cagnacci.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Bartalini, Becattini, Agnorelli, Mori, Pecci, Kaloti, Talluri, Vella. Entrati: Capriolo, Cadau, Faggioli, Pampaloni. All.: Paolo Tascioni.<br >
RETI: 12' e 42' Benelli, 31' rig. Nelli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Tanta frenesia in campo tra Sestese e San Donato Tavarnelle, in una gara non proprio spettacolare, terminata con la vittoria dei locali che si sono aggiudicati con il minimo scarto i tre tempi di gioco. La Sestese ha vinto meritatamente perché è riuscita a produrre (e concretizzare) di più in fase offensiva e non ha sbagliato niente in fase difensiva. Si vede che le squadre sono impostate per giocare con il pallone a terra, anche se movimenti e precisione nei passaggi lasciano ancora un po' a desiderare. Per vedere qualcosa di concreto bisogna arrivare al 6' quando Scarlini centra in pieno il palo alla sinistra del portiere. Al 10' è Iadanza a mettersi in mostra con un intervento decisivo sulla conclusione di Lazzeretti, favorita da un'incertezza difensiva. All'11' i padroni di casa sono ancora pericolosi con un tiro a parabola di Zuffanelli da sinistra, che incoccia il palo interno alla sinistra del portiere e torna in campo. Il gol (come si dice) è nell'aria e arriva nell'azione successiva: Benelli si incunea in profondità e conclude rasoterra trovando il vantaggio dei suoi, con il pallone che finisce in rete con la sponda del palo alla destra di Iadanza. Prima della fine si registra ancora una conclusione di Zuffanelli che si perde sul fondo. Dopo pochi minuti del secondo tempo il subentrato Capriolo, nell'intervenire su una deviazione di Steaj, sbatte contro un palo della sua porta e lascia precauzionalmente il posto a Iadanza. Al 31' c'è un fallo da rigore su Nelli, sanzionato dall'arbitro e lo stesso Nelli trasforma la massima punizione con un tiro basso sulla sinistra del portiere, peraltro in tuffo proprio da quella parte Gli ospiti conquistano un calcio d'angolo su azione da calcio di punizione di Agnorelli, ma rischiano nei minuti finali di subire segnature. Al 38' e al 39' Iadanza è bravissimo sul colpo di testa di Nelli e sul pericoloso tiro di Marku. Lo stile è ancora da affinare, ma aiutato da un fisico ragguardevole in considerazione dell'età, Iadanza appare in prospettiva un estremo difensore decisamente promettente. Poco accade nell'ultima frazione aperta da un bel gol di Benelli. A subirlo è Capriolo, rientrato in campo dopo l'infortunio senza conseguenze del secondo tempo. Si arriva senza sussulti ai minuti di recupero e, al primo dei tre, il rientrato Iadanza si esibisce in una strepitosa deviazione su tiro sempre di Benelli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Barbieri, Benelli e Nelli </b>nella Sestese; <b>Iadanza, Bartalini e Kaloti</b> nel San Donato Tavarnelle.
E.B.