- Esordienti GIR.A
-
Firenze Ovest
-
1 - 0
-
Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Daddi, Bardi, Toccacieli, Cortini, Mazzoli, Vancelli, Fabbian, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Baroncelli. A disp.: Dapinguente, Grosso, Russo, Chionna, Nastri. All.: Daniele Brunori.
LASTRIGIANA: Mannini, Marano, Romeo, Minelli, Nencini, Sacchi, Lapini, Vichi, Giacomelli, Romei, Clames. A disp.: Dovico, Stazzoni, Thaci, Nesti, Centamore, Lunghi, Pisu. All.: Roberto Fanfani.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: 7' st Pecchioli.
PARZIALI: 0-0, 1-0, 0-0.
Bella partita domenica mattina tra Firenze Ovest e Lastrigiana.
Iniziano bene i padroni di casa. Azione insistita, Bardi arriva sul fondo e mette al centro per Fabbian, il tiro sporcato diventa un assist per Pecchioli, che colpisce la sfera verso la porta ma Mannini si salva in due tempi. La squadra di casa continua a costruire gioco, ma non riesce a trovare il modo di segnare. La Lastrigiana pare sorpresa e nel primo tempo non creare particolari pericoli. La prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo, Vichi colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera finisce alta. Poi, arriva il vantaggio per il Firenze Ovest. Azione insistita di Bardi sulla destra, che supera il difensore ed entra in area. Sull'uscita di Dovico, serve al centro Pecchioli che colpisce verso la porta: la palla lentamente entra verso la porta, nonostante l'opposizione di un difensore sulla linea di porta. Bardi continua a trascinare i suoi. Ancora un'azione personale del numero due di mister
Brunori, che si accentra dalla destra, evita il portiere in uscita ma si allunga un po' troppo il pallone e il suo tiro si perde sull'esterno della rete. Toccacieli calcia una punizione dal limite verso la porta, Dovico si salva in due tempi. Sul finire della seconda frazione, ancora Bardi protagonista. Recupera palla, entra in area, evita l'avversario e scarica un sinistro potente verso la porta, Dovico compie una grande parata e salva la porta. Nel terzo tempo la gara è più equilibrata, le squadre se la giocano a viso aperto. Più intenso il gioco della Lastrigiana, con Giacomelli che cerca la conclusione dalla distanza, ma non trova la porta per poco. Prendono fiducia gli ospiti, ma la difesa del Firenze Ovest è solida. Sul finire di partita, l'ultima occasione per i padroni di cosa. Bardi scarica dietro per Taoufik, tiro debole e Mannini recupera la sfera. Finisce così. Sufficiente nel complesso la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bardi è ovunque, la difesa insuperabile (Firenze Ovest); Dovico evita che il passivo sia peggiore, Giacomelli ingaggia bei duelli (Lastrigiana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Daddi, Bardi, Toccacieli, Cortini, Mazzoli, Vancelli, Fabbian, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Baroncelli. A disp.: Dapinguente, Grosso, Russo, Chionna, Nastri. All.: Daniele Brunori.<br >LASTRIGIANA: Mannini, Marano, Romeo, Minelli, Nencini, Sacchi, Lapini, Vichi, Giacomelli, Romei, Clames. A disp.: Dovico, Stazzoni, Thaci, Nesti, Centamore, Lunghi, Pisu. All.: Roberto Fanfani.<br >
ARBITRO: Galli di Firenze.<br >
RETI: 7' st Pecchioli.<br >PARZIALI: 0-0, 1-0, 0-0.
Bella partita domenica mattina tra Firenze Ovest e Lastrigiana.<br >Iniziano bene i padroni di casa. Azione insistita, Bardi arriva sul fondo e mette al centro per Fabbian, il tiro sporcato diventa un assist per Pecchioli, che colpisce la sfera verso la porta ma Mannini si salva in due tempi. La squadra di casa continua a costruire gioco, ma non riesce a trovare il modo di segnare. La Lastrigiana pare sorpresa e nel primo tempo non creare particolari pericoli. La prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo, Vichi colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera finisce alta. Poi, arriva il vantaggio per il Firenze Ovest. Azione insistita di Bardi sulla destra, che supera il difensore ed entra in area. Sull'uscita di Dovico, serve al centro Pecchioli che colpisce verso la porta: la palla lentamente entra verso la porta, nonostante l'opposizione di un difensore sulla linea di porta. Bardi continua a trascinare i suoi. Ancora un'azione personale del numero due di mister<br >Brunori, che si accentra dalla destra, evita il portiere in uscita ma si allunga un po' troppo il pallone e il suo tiro si perde sull'esterno della rete. Toccacieli calcia una punizione dal limite verso la porta, Dovico si salva in due tempi. Sul finire della seconda frazione, ancora Bardi protagonista. Recupera palla, entra in area, evita l'avversario e scarica un sinistro potente verso la porta, Dovico compie una grande parata e salva la porta. Nel terzo tempo la gara è più equilibrata, le squadre se la giocano a viso aperto. Più intenso il gioco della Lastrigiana, con Giacomelli che cerca la conclusione dalla distanza, ma non trova la porta per poco. Prendono fiducia gli ospiti, ma la difesa del Firenze Ovest è solida. Sul finire di partita, l'ultima occasione per i padroni di cosa. Bardi scarica dietro per Taoufik, tiro debole e Mannini recupera la sfera. Finisce così. Sufficiente nel complesso la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bardi </b>è ovunque, la difesa insuperabile (Firenze Ovest); <b>Dovico </b>evita che il passivo sia peggiore, <b>Giacomelli </b>ingaggia bei duelli (Lastrigiana).
Federico Pettini